Big Eyes

Acquista su Ibs.it   Dvd Big Eyes   Blu-Ray Big Eyes
Un film di Tim Burton. Con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita giovedý 1 gennaio 2015. MYMONETRO Big Eyes * * * - - valutazione media: 3,18 su 61 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea giostra venerdý 23 gennaio 2015
occhi grandi Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è la storia vera di Margaret Keane, nata in Tennessee nel 1927, che già da bambina, nella sua città di origine, era molto conosciuta in chiesa per i suoi disegni di angeli con grandi occhi. Negli anni sessanta le sue opere ebbero un enorme successo merito del secondo marito, Walter Keane, che le pubblicizzò sotto ogni forma, e le vendette a migliaia sotto il suo nome sostenendo – in un primo momento in accordo con Margaret - di esserne l’autore. Il film, che vede protagonisti Chistoph Waltz nella parte di Walter Keane e Amy Adams nella parte di Margaret Keane, è da non perdere, non solo per l’originalità e l’importanza artistica della storia – negli anni 60’-70’ si scrisse in proposito come una delle più grandi e geniali truffe d’arte della storia – magnificamente rappresentata da Tim Burton con una narrazione scorrevole, emozionante e che sa trasmettere allo spettatore il terribile dramma della donna-artista Margaret ingannata e truffata del suo grande talento dal marito Walter bramoso di successo e di denaro, ma anche per la recitazione assai brillante e magistrale di Waaltz e Adams: oramai due veri fuoriclasse del mondo artistico hollywoodiano. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
lisa costa lunedý 19 gennaio 2015
quando l'arte imita l'arte Valutazione 2 stelle su cinque

Il problema con i film di Tim Burton è che non posso essere presi a sé, li si deve sempre paragonare al suo passato.
Il regista si è fatto un nutrito fan club, creando di volta in volta aspettative, creandosi prima di tutto un nome che significa estro, che significa genio, che significa fantasia lasciata libera di galoppare.
Ecco perchè, mai come a lui, la china che ha preso la sua filmografia negli ultimi tempi è difficile da perdonare.
Iniziata con quella che per molti, se non per tutti, sembrava la collaborazione del secolo, quella che vedeva unito il suo genio a quello altrettanto gotico e folle di Carroll con Alice in Wonderland, e che si è rivelata una delusione, se non uno spreco, che continua a lasciare un segno cocente. [+]

[+] lascia un commento a lisa costa »
federico s domenica 4 gennaio 2015
l'arte Ŕ come il cuore, non si comanda. Valutazione 3 stelle su cinque

Nell'ultima opera di Tim Burton vince l'originalità, aiutata da due grandi attori: Amy Adams e Christoph Waltz. La storia racconta la vita di Margaret Keane, pittrice talentuosa e donna fragile, la quale cade vittima di un marito prepotente che firma le sue opere a suo nome. Il regista, con i suoi colori pastello e le ambientazioni tipiche degli anni 50 e 60, dipinge una storia scorrevole che ci fa riflettere sul gusto dell'arte e sul prezzo della verità. Da sottolineare anche la splendida canzone di Lana Del Rey, che fa da cornice a un biopic ben riuscito.

[+] opera insolita e intima nella carriera di burton (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a federico s »
laurence316 mercoledý 12 luglio 2017
"i quadri dipinti da donne vendono di meno" Valutazione 3 stelle su cinque

Ritorno sugli schermi di Burton dopo il discreto Dark Shadows, del 2012, Big Eyes è però un film tutt'altro che "burtoniano", e pertanto i fan (soprattutto del vecchio Burton e del suo stile dark e grottesco) potrebbero rimanere delusi. E' però un gran bel film biografico, alla maniera di Ed Wood, scritto, infatti, proprio dagli stessi sceneggiatori, Alexander e Karaszewski, basato sulla storia vera di Margaret Keane (la si vede all'inizio dei titoli di coda, in una foto con la protagonista Amy Adams), per più di dieci anni succube del marito, spesso violento, che si spaccia agli occhi dei media quale l'autore dei suoi dipinti, caratteristici per la presenza di bambini dai grandi occhi sproporzionati (i "big eyes", appunto). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
robimancuso97 giovedý 15 gennaio 2015
grandi occhi, piccole emozioni Valutazione 3 stelle su cinque

Senza dubbio una bella storia, ma con poco contenuto, con poca emozione e con poco sentimento. Si basa principalmente nello scontro verbale tra la protagonista Margaret Ulbrich, una bravissima pittrice, che per la sua condizione di donna degli anni '50, non riesce ad avere successo e un Water Keane,desideroso di avere successo, soldi e ammirazione a tutti i costi. Ma c'Ŕ un Tim Burton che non esprime in questo film quello che Ŕ solito dare al suo pubblico. Ottima interpretazione di Christoph Waltz, che interpreta benissimo il ruolo del pittore Keane. Una storia molto bella quella della pittrice Ulbrich e dei suoi occhi grandi, ma che non ti riesce a far stare incollato allo schermo.

[+] lascia un commento a robimancuso97 »
thedust67 venerdý 2 gennaio 2015
gli occhi di burton Valutazione 3 stelle su cinque

Torna sul grande schermo Tim Burton con Big Eyes un film biografico della pittrice Margaret Keane. Un film più che discreto con lati positivi e negativi,  una regia ottima e una fotografia che solo Tim Burton poteva dare, però con una sceneggiatura che da l'idea di essere un pò trascurata e dei personaggi che sembrano riempire il film, solo in certe scene si vede la fantasia e il tocco del regista. Lo consiglio è un buon film per passare la serata, ma purtroppo dopo il flop di Alice in Wonderland speravo in qualcosina in più.

[+] istrionismo (di pcologo)
[+] lascia un commento a thedust67 »
mericol martedý 27 gennaio 2015
gli occhi di margareth ,la managerialitÓ di walter Valutazione 4 stelle su cinque

Margareth se ne va in macchina con la figliola. Lascia il marito, in un’epoca in cui,siamo negli anni ’50, anche nella evoluta America non era abituale lasciare i mariti.
Margareth è una pittrice “di strada”.Monotematica, dipinge fanciulle  dagli occhi grandi, con la premessa ideale che gli occhi esprimono l’anima più che ogni altra parte del corpo e le fanciulle più di tutti gli altri esseri umani. Su una piazza, ove si dipinge, incontra Walter, pittore anch’egli, ma di paesaggi. E’ amore tra i due. Walter esalta le capacità di Margareth, sino a quel punto ridotta a chiedere poco denaro per le sue opere, giusto per sopravvivere. [+]

[+] lascia un commento a mericol »
alessandro surza venerdý 2 gennaio 2015
quei bambini con gli occhi grandi... Valutazione 4 stelle su cinque

Una storia vera attrae il pubblico quasi quanto un cartone animato della Disney attrae i bambini (e non solo, aggiungerei). Metti poi che il film in questione sia diretto da nientemeno che Mister Tim Burton e con protagonisti Christoph Waltz ed Amy Adams, il successo è assicurato.

Fine anni '50, la pittrice Margaret lascia il marito e se ne va di casa con la figlioletta, incontrando poi il signor Keane, un uomo con la passione della pittura, che si accorge del talento della moglie nel dipingere quadri di persone e bambini con gli occhi grandi, e comincia a venderli spacciandoli per suoi con un notevole successo, finché lei non decide di ribellarsi. [+]

[+] lascia un commento a alessandro surza »
alessandro_bevilacqua giovedý 1 gennaio 2015
occhi grandi, grande film Valutazione 4 stelle su cinque

E dopo averci stupito con abbondanti e stucchevoli effetti speciali ed averci ingozzato di estetiche e faccine di Jhonny Deep arriva finalmente BIG EYES. Il film spiazza per il netto cambio di registro e meraviglia per la resa profonda dei personaggi (ottimi interpreti). Burton ci consegna una storia vera, nuda e cruda, con le sue gioie e disperazioni personali senza mai cadere nella retorica. Fotografie e musiche piacevolmente in linea con questa storia, rendono questa storia a lieto fine una vera e propria riflessione sul rispetto degli altri e della propria identitß.

[+] lascia un commento a alessandro_bevilacqua »
anty_capp lunedý 2 febbraio 2015
waltz odioso unico neo positivo Valutazione 2 stelle su cinque

Tim Burton, per me, è quello del primo Batman, ma evidentemente, c'era molto zampino di Nicholson come è facile intuire. Fortunatamente, per tutto il film c'è il buon Waltz a tirar su il baraccone, altrimenti noioso e privo di originalità, anche se la trovata degli occhioni grandi come caratteristica pittorica, può essere una buona ispirazione, ma non sufficiente a scrivere una sceneggiatura per un buon film. Non si riesce a tenere il film per mezzora che si pensa a quando decollerà, la risposta è mai. Waltz, alla fine del film costretto a fare il cartone animato in tribunale è la prova che Burton, ha avuto, ha ed avrà, credo, bisogno disperato di soldi, per fare prodotti come questo che scarseggiano di idee. [+]

[+] lascia un commento a anty_capp »
pagina: 1 2 3 4 5 »

40░ | kingsley 94
41░ | pisiran

giovedý 1 gennaio 2015
venerdý 26 febbraio
La tristezza ha il sonno leggero
domenica 21 febbraio
The Night Manager