Big Eyes

Acquista su Ibs.it   Dvd Big Eyes   Blu-Ray Big Eyes
Un film di Tim Burton. Con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita giovedì 1 gennaio 2015. MYMONETRO Big Eyes * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mrfranktodd sabato 27 febbraio 2016
è ma non è burton. Valutazione 3 stelle su cinque

Personalmente, sono un fan dei lavori di Tim Burton e anch'io devo ammettere che tra diversi suoi ottimi lavori (Edward Mani di Forbice e Big Fish), ci sono altri che, sinceramente, si poteva risparmiare (Mars Attacks! e Dark Shadows). Poi si crea questo terzo piano, il piano del "faccio qualcosa di diverso dal solito" in cui vi sta il film Bug Eyes. Questo film ha molti pregi: una regia pulita e tranquilla, senza troppi spunti particolari, sceneggiatura e storia che non annoiano. Inutile dire che il punto di forza del film sta nei personaggi principali e la loro caratterizzazione: una Amy Adams che, tutto sommato, convince come protagonista, un ottima interpretazione di Christoph Waltz che è lo s*****o di turno. [+]

[+] lascia un commento a mrfranktodd »
giandrewe domenica 4 gennaio 2015
bentornato tim burton! Valutazione 3 stelle su cinque

L'ingenua Margaret (Amy Adams) fugge dal marito con sua figlia. La pittura è la grande passione della donna e, anche per necessità, si mette a fare ritratti a pochi soldi. Viene notata dall'astuto Walter Keane (Christoph Waltz) che la sposa, rende famosi i suoi quadri malinconici e se li dichiara come propri visto che è portato per le vendite. Margaret piano piano riuscirà a tirare fuori la sua voce, portando il marito in tribunale. All'apparenza questo film sembra che non ab[+]

[+] lascia un commento a giandrewe »
trollipp mercoledì 7 gennaio 2015
tim burton e l'arte cos'è? un fenomeno Valutazione 4 stelle su cinque

Big Eyes Tim Burton e l'arte cos'è? Un fenomeno. Come si costruisce un capolavoro? Con Una lite. Come si diventa un fenomeno commerciale? Vendendo lacrimucce con occhi grandi. dalla trasmissione televisiva dove lui, il marito, approda. Seguendo il bel film di Tim Burton guardo tutta una epifania di mostruosità gabellate per opere d'arte. Un bel film color pastello, color azzurro, color affettuoso, perchè Tim vuol bene ai suoi attori, ai suoi personaggi, in questo caso poi è una storia vera e lui vuol bene alla signora pittrice che abbraccia l'attrice che l'ha impersonata. Bravo Tim, con affetto, taglia le opere bufale, nella voce del critico che fa togliere orrendo quadro dalla parete. [+]

[+] lascia un commento a trollipp »
ilpoponzimo sabato 10 gennaio 2015
un burton non originale Valutazione 3 stelle su cinque

Recensione Big Eyes:
- Ci troviamo di fronte a un’opera straordinariamente simbolica e meta testuale che ci permette di analizzare strutture sociologiche di notevole spessore ancor prima di dover imbatterci in critiche di tipo prettamente cinematografiche. Ci troviamo di fronte a un film che non esiste di per sé. Un film che non può essere preso in considerazione separandolo dalle dinamiche del suo compimento. Non esiste Big Eyes senza Tim Burton. In che senso?Immaginiamo due amici che si ritrovano al cinema a vedere questo film. Uno che si è ritrovato li perche un’altra sera a casa a fare zapping tra Rai 5 e il canale video di RTL non l’avrebbe sopportata, e l’altro che il film lo sta aspettando da due anni e che dorme tutte le notti con una gigantografia di Tim Burton in scala 1:1. [+]

[+] lascia un commento a ilpoponzimo »
angelo bottiroli - giornalista domenica 11 gennaio 2015
adam e waltz duo di grande impatto Valutazione 4 stelle su cinque

Generalmente i film di Tim Burton sono legati alla fantasia o a fiabe come Alice in Wonderland, la fabbrica del Cioccolato o dark Shadow e anche quelli minori poco conosciuti, quasi mai legati ad avvenimenti storici o personaggi reali, invece in questo “Big Eyes” contrariamente al suo stile il regista si cimenta in un film che narra la storia, durata un decennio a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta dove Walter Keane spaccia per sue le opere della moglie e diventa uno dei pittori più famosi dell’epoca.
Una spiegazione di  questa scelta del regista è che Tim Burton è amico della vera Margaret Keane moglie di Walter e autrice delle opere ed ha comprato alcune sue opere in tempi non sospetti. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
flyanto giovedì 8 gennaio 2015
la biografia di keane raccontata da burton Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta la vera storia del pittore Keane e di come spacciò per anni, come suoi, i dipinti prodotti dalla propria moglie.

Questa pellicola costituisce l'ultimo lavoro del regista Tim Burton e, contrariamente alle sue opere precedenti, è un' opera completamente autobiografica che ripercorre tutta la carriera ed il successo che l'artista Keane, mancante assolutamente di un qualche valore creativo od artistico, ottenne negli anni '60, millantando come proprie le opere della moglie. Nel suo complesso il film è ben diretto e presentato ma, appunto, esso non và oltre la pura e semplice biografia mancando di quell'originalità che caratterizza invece tutte le storie ideate da Burton. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
benedetto zago giovedì 8 gennaio 2015
gli occhi della verità Valutazione 4 stelle su cinque

Quando termina il film e ti rendi conto che questa truffa è durata alle spalle della protagonista nella realtà per 10 anni, si capisce la portata della sofferenza dovuta subire alle spalle di un dittator gentiluomo.
Tim Burton stravolge il suo modo di fare cinema, forse per adeguarsi alla delicatezza della sua amica Margaret o forse colpito dalla bellezza di quei dipinti, regalando allo spettatore un film che racconta una storia di bugie e di falsità, ma che ti lascia stranamente un senso di serenità e di tranquillità. Normalmente questi film terminano nella tragedia, mentre Big Eyes lascia questo senso di Pace che forse proprio solo una coscienza pulita può dare. [+]

[+] lascia un commento a benedetto zago »
duilio94 lunedì 5 gennaio 2015
tim burton dove sei? Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che è la prima volta che scrivo una recensione su un film. Premetto che il film di cui parlerò è del regista che più ha influenzato il mio amore verso il cinema e la regia nei primi anni in cui mi approcciai a quest'arte, ma ciò non influenza la mia critica.
Il film di cui parlerò è Big Eyes di Tim Burton. [+]

[+] lascia un commento a duilio94 »
gabryhope95 giovedì 15 gennaio 2015
gli occhi di burton scrutano l'anima di un artista Valutazione 4 stelle su cinque

Tim Burton torna dietro la macchina da presa e dirige Big Eyes,il biopic sull'assurda storia della pittrice Margaret Ulbrich:fortunata in arte e sfortunata in amore che appena divorziata si mette in cerca di un lavoro portando con se solo i quadri raffiguranti bambini dagli enormi occhi malinconici che ama dipingere e la piccola figlia.
La routine di Margaret subisce una svolta quando incontra Walter Keane,un artista affascinante che in breve entra nella sua vita fino a diventare il suo nuovo marito;Walter ha grandi doti per il commercio e quando inizia a vendere i quadri di Margaret i guadagni arrivano numerosi. L'uomo tuttavia si prende il merito di aver dipinto quei bambini dagli occhi enormi e quando il successo diviene mondiale Margaret si ritrova in un mondo di bugie e segreti che la costringeranno a mentire persino a sua figlia. [+]

[+] lascia un commento a gabryhope95 »
kingsley 94 lunedì 5 gennaio 2015
occhi grandi per guardare Valutazione 5 stelle su cinque

Un grande ritorno di tim burton per un film tratto da una storia tanto vera quanto sconvolgente. Si prova empatia per la protagonista vittima di una grande ingiustizia. ottimi attori, ottima ricostruzione di quegli anni, ottimo tutto.  Da vedere

[+] lascia un commento a kingsley 94 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Big Eyes | Indice