Big Eyes

Acquista su Ibs.it   Dvd Big Eyes   Blu-Ray Big Eyes
Un film di Tim Burton. Con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita giovedý 1 gennaio 2015. MYMONETRO Big Eyes * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

╚ ma non Ŕ Burton. Valutazione 3 stelle su cinque

di MrFranktodd

Feedback: 813 | altri commenti e recensioni di MrFranktodd
sabato 27 febbraio 2016

Personalmente, sono un fan dei lavori di Tim Burton e anch'io devo ammettere che tra diversi suoi ottimi lavori (Edward Mani di Forbice e Big Fish), ci sono altri che, sinceramente, si poteva risparmiare (Mars Attacks! e Dark Shadows). Poi si crea questo terzo piano, il piano del "faccio qualcosa di diverso dal solito" in cui vi sta il film Bug Eyes. Questo film ha molti pregi: una regia pulita e tranquilla, senza troppi spunti particolari, sceneggiatura e storia che non annoiano. Inutile dire che il punto di forza del film sta nei personaggi principali e la loro caratterizzazione: una Amy Adams che, tutto sommato, convince come protagonista, un ottima interpretazione di Christoph Waltz che Ŕ lo s*****o di turno. Purtroppo i difetti non mancano: il ritmo accenna a cedere verso la metÓ del film, personaggi secondari poco utili alla narrazione e il film tende a soffermarsi troppo tra il rapporto tra Adams e Waltz, non dando spazio all'approfondimento della caratterizzazione di un altro personaggio importante: la figlia della Adams. Purtroppo, non mi sento di dare pi¨ di tre stelle, perchÚ i difetti possono incidere parecchio sul giudizio personale del film e, diciamoci la veritÓ, non Ŕ il miglior film di Burton, ma se siete fan accaniti di Mr. Tim o se, leggendo i pregi, vi ha convinto alla visione del film, ne varrÓ comunque la pena.

[+] lascia un commento a mrfranktodd »
Sei d'accordo con la recensione di MrFranktodd?

Ultimi commenti e recensioni di MrFranktodd:

Big Eyes | Indice

1░ | andrea giostra