Big Eyes

Acquista su Ibs.it   Dvd Big Eyes   Blu-Ray Big Eyes
Un film di Tim Burton. Con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita giovedý 1 gennaio 2015. MYMONETRO Big Eyes * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quei bambini con gli occhi grandi... Valutazione 4 stelle su cinque

di Alessandro Surza

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Alessandro Surza
venerdý 2 gennaio 2015

Una storia vera attrae il pubblico quasi quanto un cartone animato della Disney attrae i bambini (e non solo, aggiungerei). Metti poi che il film in questione sia diretto da nientemeno che Mister Tim Burton e con protagonisti Christoph Waltz ed Amy Adams, il successo è assicurato.

Fine anni '50, la pittrice Margaret lascia il marito e se ne va di casa con la figlioletta, incontrando poi il signor Keane, un uomo con la passione della pittura, che si accorge del talento della moglie nel dipingere quadri di persone e bambini con gli occhi grandi, e comincia a venderli spacciandoli per suoi con un notevole successo, finché lei non decide di ribellarsi.
Un film a mio parere assolutamente riuscito, molto diverso dallo stile burtoniano ma che riesce a catturare comunque, grazie soprattutto alla particolaritá della storia e all'interpretazione dei due attori protagonisti, entrambi nominati al Golden Globe.
Quindi sì, se ne avete l'occasione andate assolutamente a vederlo, come minimo perché scoprirete un'arte diversa da quella che siamo abituati a vedere e ben poco conosciuta in Italia.
Promosso a pieni voti, bravo Tim!

[+] lascia un commento a alessandro surza »
Sei d'accordo con la recensione di Alessandro Surza?

Ultimi commenti e recensioni di Alessandro Surza:

Big Eyes | Indice