Si alza il vento

Acquista su Ibs.it   Dvd Si alza il vento   Blu-Ray Si alza il vento  
Un film di Hayao Miyazaki. Con Hideaki Anno, Jun Kunimura, Mirai Shida, Shinobu Ohtake, Hidetoshi Nishijima.
continua»
Titolo originale Kaze Tachinu. Animazione, durata 126 min. - Giappone 2013. - Lucky Red uscita sabato 13 settembre 2014. MYMONETRO Si alza il vento * * * 1/2 - valutazione media: 3,94 su 33 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

NEWS | In concorso anche Tom à la ferme di Xavier Dolan.

Il giorno di terry gilliam

lunedì 2 settembre 2013 - Annalice Furfari

Venezia 70, il giorno di Terry Gilliam The Wind Rises, presentato ieri in concorso al Festival di Venezia, sarà l'ultimo film diretto da Hayao Miyazaki. La notizia è piombata come un fulmine a ciel sereno su una Mostra in fibrillazione per il ritorno, dopo cinque anni di attesa, del maestro dell'animazione giapponese. A comunicarla è stato il presidente dello studio Ghibli Koji Hashino, al Lido in rappresentanza del film con l'attrice Miori Takimoto. Ulteriori dettagli saranno spiegati a Tokyo in conferenza stampa la prossima settimana, ma la notizia ha conferito alla proiezione di ieri sera un sapore dolce e amaro.

   

FOCUS | Se Moonrise Kingdom è uno struggente canto pre-rivoluzionario, nell'ultimo film il regista si misura addirittura con la fantascienza e la distopia. Film d'apertura della 68ª Berlinale e ora al cinema.

Wes anderson sta diventando un cineasta politico?

domenica 6 maggio 2018 - Roy Menarini

L'isola dei cani, Wes Anderson sta diventando un cineasta politico? Che Wes Anderson stia diventando un cineasta politico? Di certo non s'intende un regista militante alla Ken Loach, di quelli impegnati in battaglie che trascendono la singola pellicola e si estendono a una visione del mondo di cui l'autore incarna la filosofia. Eppure, da qualche film a questa parte - e forse proprio dalla riflessione sull'animalità e la comunità di Fantastic Mr. Fox (l'altro film di animazione del regista) - dall'apparentemente svagato Anderson ci giungono segnali di grande consapevolezza e sensibilità sociale.

NEWS | I mercati orientali hanno subito grandi cambiamenti negli ultimi dieci anni. Ecco i film che hanno incassato di più.

Il valore aggiunto del box office mondiale

venerdì 2 marzo 2018 - Andrea Chirichelli

Corea, Giappone e Cina: il valore aggiunto del Box Office mondiale I mercati orientali, sotto il profilo degli incassi, hanno subito grandi cambiamenti negli ultimi dieci anni. Nella regione asiatica i tre più importanti sono quello cinese, quello coreano (della Corea del Sud, ovviamente) e quello giapponese. Mentre gli ultimi due sono rimasti più o meno stabili e hanno seguito il trend dei principali mercati occidentali, il primo, quello cinese, sta crescendo con una velocità impressionante ed entro due o tre anni avrà superato, per giro d'affari e importanza, quello americano.

NEWS | Il documentario apre le porte dello Studio Ghibli.

Il regno dei sogni e della follia in anteprima al far east film festival

mercoledì 22 aprile 2015 - a cura della redazione

Il regno dei sogni e della follia in anteprima al Far East Film Festival Il countdown sta per raggiungere l'ora ics, cioè il concerto-evento con cui Joe Hisaishi aprirà ufficialmente il Far East Film Festival 17, e i colori del Giappone continuano a scintillare. Se, appunto, il 23 aprile salirà sul palco del Teatro Nuovo uno dei più grandi idoli nipponici, il 24 aprile verrà proiettato al Visionario (ore 14.00) un incredibile documentario che riguarda molto da vicino la sua anima artistica: stiamo ovviamente parlando di Il regno dei sogni e della follia, al FEFF 17 in prima italiana con la collaborazione di Lucky Red.

   

NEWS | Negli Usa Guardiani della Galassia perde la leadership.

Colpa delle stelle resiste al primo posto

lunedì 15 settembre 2014 - Andrea Chirichelli

Box Office: Colpa delle stelle resiste al primo posto In Italia le lacrime battono il sesso e la fantascienza: Colpa delle stelle resiste al primo posto ed è l'unico film che riesce a stare sopra quota 1 milione di euro. Sex Tape è secondo con poco meno di 1 milione, mentre The Giver deve accontentarsi di 600mila euro. Ottima, finalmente, la performance di Miyazaki e del suo Si alza il vento, che incassa mezzo milione in appena quattro giorni (che tali resteranno, a meno che Lucky Red non decida di allungarne la presenza in sala). Meno convincenti le altre new entry: Necropolis va poco oltre il mezzo milione, Le due vie del destino si ferma a 300mila.

   

APPROFONDIMENTI | Il cinema in movimento.

Cinema a puntate

lunedì 15 settembre 2014 - Roy Menarini

Cinema a puntate Che cosa è Il cinema in movimento? Una rubrica dedicata alle trasformazioni del cinema nell'epoca dei new media e alle riflessioni che si possono trarre dalle novità in atto. Sta destando sorpresa la notizia che da lunedì 22 settembre verrà distribuita anche in sala, dopo essere stato programmato su Sky, la serie televisiva Gomorra, realizzata da Stefano Sollima, e diretta dallo stesso regista romano insieme ad altri, tra cui Francesca Comencini e Claudio Cupellini.

   

NEWS | Il MYmovies Audience Award va a Thermae Romae II.

Vince il giapponese the eternal zero

domenica 4 maggio 2014 - Emanuele Sacchi

FEFF 2014, vince il giapponese The Eternal Zero Prima ancora che arrivino i dati e la nuda numerazione, il successo del Far East Film Festival lo si può constatare vivendolo, osservando l'entusiasmo che rinasce di anno in anno tra i suoi aficionados e il Teatro Giovanni gremito ogni sera, di fronte alle pellicole più disparate. Un'edizione che ha lottato ancora una volta contro la crisi, che si è concentrata quantitativamente e qualitativamente su due cinematografie non (più) sotto la luce diretta dei riflettori: quella di Hong Kong, il cui ritrovato spirito di consapevolezza e orgoglio è stato immortalato attraverso una serie di titoli uniti da catastrofi apocalittiche (As the Light Goes Out, Firestorm, The Midnight After), e quella delle Filippine, in cui la rinascita del cinema d'autore sotto il segno di Lav Diaz e Brillante Mendoza sta guidando un risveglio anche nel cinema popolare, con esiti molto interessanti.

   

NEWS | Negli Usa resiste bene Captain America.

Noah ancora in testa

martedì 22 aprile 2014 - Andrea Chirichelli

Box Office: Noah ancora in testa Molte novità nella classifica italiana del weekend pasquale, ma non sufficienti per modificare il leader della top ten che resta, anche se per poco, Noah, grazie ad un incasso di 1.6 milioni (5 in totale), che bastano a superare Rio 2, che si ferma a 1.5. Ottima partenza per Gigolò per caso, che raccoglie ben 1.3 milioni e surclassa il ben più ambizioso Transcendence che non riesce nemmeno a stare sopra al milione di euro. Scende Anderson, arrivato a 1.7 milioni di euro con Grand Budapest Hotel, mentre gli altri film in classifica subiscono tutti una netta flessione e Ti sposo ma non troppo delude parecchio, raccogliendo appena 190mila euro in 147 sale.

   

NEWS | In America termina il dominio dei Lego: vince Non-stop.

La bella e la bestia in vetta

lunedì 3 marzo 2014 - Andrea Chirichelli

Box Office: La Bella e la Bestia in vetta Nella giornata degli Oscar, il box office italiano vede in vetta, decisamente a sorpresa, La Bella e la Bestia, che incassa quasi 2 milioni di euro con un'ottima media per sala. L'altra new entry a salire sul podio è Una donna per amica, che raccoglie circa un milione e mezzo di euro. Verdone perde il trono ma resta anche questa settimana sopra al milione di euro, con un totale di 9 milioni. Il vincitore del premio Oscar come miglior film, 12 anni schiavo, raccoglie quasi 1 milione di euro e porta il suo totale a 2.

   

NEWS | In America The Lego Movie continua a dominare incontrastato.

Verdone surclassa tutti

lunedì 17 febbraio 2014 - Andrea Chirichelli

Box Office: Verdone surclassa tutti In Italia Verdone domina il weekend con Sotto una buona stella, che incassa 4.2 milioni di euro, surclassando Clooney e compagnia, che deve accontentarsi del secondo posto con 1.5 milioni. Ancora sopra al milione di euro Belle & Sebastien, arrivato all'insperato totale di 6 milioni di euro. Al quarto posto si insedia Storia d'inverno che fatte le debite proporzioni, pare sia piaciuto di più in Italia che in America. In discesa tutti gli altri film della top ten. Da segnalare l'ottima performance del film di Scorsese, che supera gli 11 milioni e la pessima di Robocop, oramai già fuori dai giochi e prossimo a salutare la classifica, dopo aver incassato appena 1.

   

NEWS | 7 nomination a 12 anni schiavo e American Hustle.

La grande bellezza candidato come miglior film straniero

giovedì 12 dicembre 2013 - Marlen Vazzoler

Golden Globe, La grande bellezza candidato come miglior film straniero Oggi Aziz Ansari, Zoe Saldana, Olivia Wilde e Miss Golden Globe Sosie Bacon, la figlia di Kevin Bacon e Kyra Sedgwick, hanno annunciato assieme al presidente della Hollywood Foreign Press Association, Theo Kingma, le nomination per la 71a edizione dei Golden Globe, presso il Beverly Hilton. Per la prima volta l'annuncio delle venticinque categorie è stato diviso in due parti. Inizialmente sono state fornite le principali categorie per la televisione, ovvero le nomination per gli attori, e le migliori serie comiche, mentre in quella cinematografica sono state svelate le categorie musicali, quelle per il miglior film straniero, animato e per la miglior sceneggiatura.

   

NEWS | Rumors e previsioni sulla fine della Mostra.

In attesa del leone d'oro

sabato 7 settembre 2013 - Annalice Furfari

Venezia 70, in attesa del Leone d'Oro Cala il sipario sulla 70esima Mostra del Cinema di Venezia. Grande attesa per la cerimonia di chiusura del festival, che si terrà questa sera nella Sala Grande, elegante teatro della consegna del Leone d'Oro. Venti i film in concorso, su cui la giuria presieduta da Bernardo Bertolucci dovrà trovare un accordo. Compito non semplice, considerato che questa edizione, ritenuta da molti addetti ai lavori qualitativamente inferiore alle precedenti, non ha fatto gridare al capolavoro. Diversi i film interessanti, ma nessuno in grado di brillare così tanto da oscurare gli altri.

   

NEWS | Il maestro dell'animazione giapponese presenterà in concorso The Wind Rises.

Il ritorno di hayao miyazaki

domenica 1 settembre 2013 - Annalice Furfari

Venezia 70, il ritorno di Hayao Miyazaki Il primo film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia che convince tutti è Philomena dell'inglese Stephen Frears. Il regista di The Queen ha diretto un lungometraggio, tratto da un reale caso di cronaca, accolto ieri al Lido da un consenso pressoché unanime e lunghi applausi. Una storia commovente e di impatto, quella adattata da Frears e interpretata dalla signora del cinema inglese Judi Dench, nei panni di una donna dedicatasi per cinquant'anni alla ricerca del bambino avuto da adolescente e mai conosciuto, perché costretta all'adozione dalle suore del convento dov'era rinchiusa.

   

NEWS | Da quest'anno MYmovies.it e Orizzonti insieme per la sala web.

Il programma ufficiale

giovedì 25 luglio 2013 - Gabriele Niola

Venezia 70, il programma ufficiale Aperta da Gravity di Alfonso Cuaron (con George Clooney e Sandra Bullock) e chiusa da Amazonia di Ragobert (entrambi in 3D) la mostra d'arte cinematografica di Venezia numero 70 (in programma dal 28 agosto al 7 settembre), come tutti gli eventi dalla cifra tonda, guarda contemporaneamente avanti e dietro di sè. Con Bernardo Bertolucci a presiedere la giuria principale e un rinnovato impegno nel cercare di delineare il futuro della fruizione cinematografica, Venezia 70., in collaborazione con MYmovies.

   

Si alza il vento | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Gabriele Niola
Pubblico (per gradimento)
  1° | ilaria pasqua
  2° | laurence316
  3° | cristina t. chiochia
  4° | paolo salvaro
  5° | miroforti
  6° | juanmilanis12
  7° | paolo bisi
  8° | veritasxxx
  9° | mcmurphy92
10° | catcarlo
11° | kinglc
12° | m.barenghi
13° | jackiechan90
14° | sabrina lanzillotti
15° | sonic123
16° | bilo1983
17° | non-nobis-domine
Premio Oscar (1)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
sabato 13 settembre 2014
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità