Venuto al mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Venuto al mondo   Dvd Venuto al mondo   Blu-Ray Venuto al mondo
Un film di Sergio Castellitto. Con Penélope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy.
Drammatico, durata 127 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 8 novembre 2012. MYMONETRO Venuto al mondo * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabiof lunedì 12 novembre 2012
i figli assomigliano a chi li ama Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato il film bellissimo. Non avevo letto il libro della Mazzantini per cui non ne conoscevo la trama: una storia complicata, terribile, con colpi di scena che fino alla non svelano la verità; una storia raccontata bene, delineando bene i personaggi senza indugiare sugli aspetti più sanguinosi scivolando in un facile voyersimo. Ho trovato molto bravi gli attori, tutti, bellissima la fotorafia e splendida la regia. Il mio giudizio su questo film è che è un film ottimo, emozionante, assolutamente da vedere. Vorrei chiudere con un solo appunto alla critica scritta da Gianpaolo Zappoli, che ho letto e che sostanzialmente condivido. Zappoli conclude sostenendo come l'eccessiva somiglianza tra Pietro Castellitto ed il padre adottivo nel film, che nella realtà ne è il padre biologico, risulti fuori posto in una vicenda in cui paternità e maternità sono così determinanti. [+]

[+] lascia un commento a fabiof »
chicca3004 lunedì 12 novembre 2012
così come lo immaginavo Valutazione 5 stelle su cinque

Devo dire che è l'unico film che, ripreso da un libro, renda bene le emozioni provate durante la lettura. Film coinvolgente, realistico, attori veramente bravi, prima fra tutti Penelope Cruz (anche se comunque su lei non nutrivo dubbi). Consiglio di vederlo anche a coloro che hanno letto il libro, perchè è un film che non delude le aspettative. E' stato esattamente così come mi immaginavo mentre leggevo il libro, scene, visi, luoghi, desolazione, disperazione, amore travolgente, ostinato desiderio di maternità. Finalmente al cinema un bel film, che lascia qualcosa dentro.

[+] lascia un commento a chicca3004 »
billiebissi domenica 11 novembre 2012
bellissimo film... Valutazione 4 stelle su cinque

...bellissimo film, corale, emotivo, accattivante, commovente e entusiasmante.
Non ho letto il libro,  ma, rispetto al precedente, mi aspettavo un'altra storia cruda e fredda.
Invece ho trovato e mi sono ritrovato in una storia calda e avvincente.
Eccezionale la Cruz, bravo il figlio di Castellito, un pò meno Sergio, ma questo lo sappiamo:
Sergio Castellito non sa recitare, però è un bravo "venditore dell'arte dell'attore".
Bravissssimi tutti gli altri, bella regia ( questa volta devo ammettere che Castellito
come regista è bravo!!!!).
Andate a vederlo sono due ore della vostra vita spese bene. [+]

[+] lascia un commento a billiebissi »
servall domenica 11 novembre 2012
carino ... ma non convince del tutto Valutazione 4 stelle su cinque

Venuto al mondo .. diretto da Sergio Castellito(2012)...Trama intrigante , fotografia a dir poco sublime , scenografia modesta , cast oserei definirlo perfetto. Sergio Castellito centra a pieno l'opera in tutti gli effetti. Decisamente il suo miglior film ... effettivamente è stata una spettacolare sorpresa , il miglior film degli ultimi anni , ma gli manca qualcosa, lo svolgimento delle scene poteva essere reso più dettagliato ... la pellicola in alcuni tratti risulta essere lenta e ripetitiva talvolta , ci sono '' pro e contro'' ma il film rimane a parer mio stupendo : musica davvero toccante azzeccatissima , un fotografia emozianante e una recitazione sorprendente davvero. [+]

[+] lascia un commento a servall »
dude1965 domenica 11 novembre 2012
ero scettica, ma.. Valutazione 5 stelle su cinque

Ero scettica, ho letto il libro due volte e quando ho visto che il film è uscito sul circuito dell Uci cinema ho pensato al solito film commerciale e anche i trailer non mi convincevano fino in fondo. Ho comunque deciso di andare a vedere il film e devo dire che sono stata sorpresa e piacevolmente colpita di come sie un film straordinario. Sono riusciti a cogliere i punti salienti del libro e proporli nei tempi e nei ritmi precisi, incalzanti ed emozionanti. OTTIMO FILM che consiglio di vedere sia a chi come me ha letto il libro e sia a chi non lo ha letto.

[+] lascia un commento a dude1965 »
luisecamy domenica 11 novembre 2012
colossal Valutazione 5 stelle su cinque

Vedo questo film come un vero capolavoro per l'intreccio della storia per altro molto coinvolgente, la scenografia, la sceneggiatura, l'interpretazione di Penelope Cruz a dir poco fantastica, il sonoro, non c'è nulla di stonato!

[+] lascia un commento a luisecamy »
mamad domenica 11 novembre 2012
strepitoso Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato questo film bellissimo, già dalla scena di apertura (il titolo rosso che si mescolava al mare come sangue, racchiude simbolicamente tutto il film) ho avuto la netta sensazione che il film non mi avrebbe deluso, e così è stato. Una regia ben fatta. Una Penelope Cruz bravissima, come anche gli altri attori del cast. Una storia che rinnova continuamente l'attenzione del pubblico, tratta un insieme di temi, come se fossero tante storie intrecciate in un unico filone: la vita. Mai scontato, mai prevedibile, mai melenso, mai eccessivo, pur toccando l'argomento di una guerra così cruenta e pur toccando il dramma dei numerosi sentimenti che la storia racconta, il film ti avvince dal principio alla fine Insomma è un film che consiglio a tutti di vedere!

[+] lascia un commento a mamad »
louisiana domenica 11 novembre 2012
io sono te Valutazione 0 stelle su cinque

Non voglio essere retorico, apparire giudicante, insegnante, esperto, confezionare critiche o atteggiarmi a solone sull' "argomento", mi riferisco al film "Venuto al mondo", scritto da una grande Margaret Mazzantini, e traslato per immagini, in poesia, furore di guerra, amore, crudeltà, sentimenti, musica, parole, emozioni, emozioni dell'animo, quelle che riposano su un giaciglio di rose in ognuno di noi, spero, che all'improvviso esplodono in una gioia incontenibile dove il cuore torna ad essere il protagonista della vita, dove l'orizzonte non è più crepuscolare, dove l'amore trionfa, la sofferenza si fa vita e le "matrioske" evocate esistono ma in chi vuole vederle. Mi dispiace, pur nella sua piena libertà di critica non la condivido perché per fare ciò occorre leggerezza di pensiero, non che lei non ne sia provvisto ma "osservando" ciò che il cinema italiano ci propone, non tutto fortunatamente, dobbiamo tenerci stretto un grande regista come Sergio Castellitto.

[+] lascia un commento a louisiana »
nicral domenica 11 novembre 2012
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un film eccezionale, curato alla perfezione in ogni minimo dettaglio: regia, trama, recitazione, musica. Un film forte con una storia di sfondo poco conosciuta che sconvolge poiché talmente recente, talmente vicina che ti rende partecipe. Il film è una lezione di sentimenti e di profondità in tutti i temi che tratta.

[+] lascia un commento a nicral »
denzel for ever domenica 11 novembre 2012
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Sn andato al cinema costretto dalla mia ragazza perche nn e' il genere di film che amo,invece.....gran bel film..diretto molto bn...un po lento all'inizio..ma dp fino alla fine ti prende e nn annoia mai...lo consiglio

[+] lascia un commento a denzel for ever »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 »
Venuto al mondo | Indice

1° | writer58