Venuto al mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Venuto al mondo   Dvd Venuto al mondo   Blu-Ray Venuto al mondo
Un film di Sergio Castellitto. Con Penélope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy.
Drammatico, durata 127 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 8 novembre 2012. MYMONETRO Venuto al mondo * * - - - valutazione media: 2,47 su 102 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pio mercoledì 17 febbraio 2021
per la cruz ruolo costante. Valutazione 1 stelle su cinque

Completo abominio.
Un romanzo e un film nati per distruggere il bel ricordo di NON TI MUOVERE.
Per la Cruz il ruolo interpretato non cambia, e ora viene fuori senza il velo.
Il suo personaggio è bassezza.

La trama è da malattia mentale.
No, grazie.

[+] lascia un commento a pio »
domenica 6 dicembre 2020
è breve.

Dissento circa la critica della colonna sonora che è invece superlativa!

brata martedì 10 dicembre 2019
venuto al mondo Valutazione 1 stelle su cinque

E' un film che lascia dentro di te una delusione cocente.
Non ho altre parole per definirlo

[+] lascia un commento a brata »
roberto martedì 16 gennaio 2018
bene filippo! Valutazione 1 stelle su cinque

Ho lasciato anch'io un commento nel forum di questo bruttissimo film, a nome "roberto". Tre parole. Di più non serviva. Mi va però di aggiungere che sono riuscito a guardarlo pressoché tutto, anche se non disponevo di una flebo ricostituente, semplicemente perché "l'avanti veloce" del mio telecomando funziona bene e ne ho fatto un buon uso. Diversamente non ce la fai...

[+] lascia un commento a roberto »
roberto martedì 9 gennaio 2018
fiasco Valutazione 1 stelle su cinque

Un pasticcio noioso e ridondante

[+] lascia un commento a roberto »
albydrummer mercoledì 9 marzo 2016
bravo castellito Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima prova del cinema italiano..Bravi gli attori,e il regista in questo bel film sempre attuale,puro..e drammatico...

[+] lascia un commento a albydrummer »
mardou_ venerdì 28 novembre 2014
bravo castellitto Valutazione 4 stelle su cinque

Bisognerebbe andare a vedere: “ Venuto al Mondo” senza aver prima letto l' omonimo romanzo di Margaret Mazzantini da cui è tratto e senza aver nemmeno guardato con troppa attenzione il trailer.

Soltanto così ci si può lasciar travolgere da questo film dolorosamente bello, che parte lento, quasi in sordina (le sequenze iniziali fanno temere ad una produzione televisiva tipicamente italiana) ma che trova la sua chiave di volta con l' irrompere sulla scena del fotografo Diego, un Emile Hirsch mai così ispirato dai tempi di: “ Into The Wild”, in un continuo crescendo che non viene più interrotto. [+]

[+] lascia un commento a mardou_ »
luigi chierico venerdì 23 maggio 2014
una gemma Valutazione 3 stelle su cinque

Chi si appresta ad andare a vedere questo film non può fare a meno di ricordarne un altro: “Non ti muovere”. Stesso regista (Sergio Castellitto),stessi attori( S.Castellitto e Penelope Cruz), stesso autore del libro, la moglie di Castellitto Margaret Mazzantini, ottima scrittrice. Sebbene anche questa storia sia molto forte e drammatica,tuttavia non va diritta al cuore e la si dimentica, forse perché meno nostra, meno possibile, se ne resta delusi anche perché qui Sergio Castellitto c’è e non c’è. Quale donna mai pagherebbe un’ altra donna, perché si congiunga all’uomo di cui è innamorata, solo per avere una creatura non sua, da portar via a ricordo del padre che dovrà abbandonare al suo destino? Gemma, interpretata dalla magnifica Penelope Cruz, innamorata di Diego (Emile Hirschn), chiede infatti ad Aska, la bella promettente attrice turca Saadet Aksoy dalla fluente chioma rosso tiziano, di metterle al mondo un figlio avuto con Diego. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
pier delmonte giovedì 13 marzo 2014
soldi da spendere meglio Valutazione 2 stelle su cinque

devo dire che questo film l'ho visto perche' spinto da una persona che mi ha fatto una testa cosi'... dunque dunque, meravigliato per l'ottima fotografia e movimento macchina ma il film finisce qua, personaggi assurdi che si rincorrono per dare modo alla mazzantini probabilmente di farne un librone di tot pagine, la guerra non colpisce al muso, sembra che sia una ventata di temporale, mentre invece sappiamo cosa e' stata sarajevo, non poteva essere il film ambientato in altra citta'? e poi scusate, ma perche' tanta somiglianza tra castellitto  e il figlio della contesa, MAh!! NON CI SIAMO!

[+] lascia un commento a pier delmonte »
attry venerdì 29 novembre 2013
venuto al mondo sotto una pioggia di granate Valutazione 4 stelle su cinque

Venuto al mondo sotto una pioggia di granate, sotto un tetto di un'illusione interposta ad una cruenta verità. Pietro non è il protagonista. Pietro non è figlio di passione. Pietro è figlio di un amore incontrollato, di una volontà materna illimitata che si batte contro l'etica sfiorando la sua stessa essenza. La volontà di avere un figlio che sia carne dello stesso uomo che si ama e che resterà una prova palpabile di un sentimento che solo vissuto all'estremità fa toccare la vita. Pietro è il "lucchetto". Gemma è disposta a tutto per averlo, anche a costo di perdere l'unica sua fonte di sorriso: il uomo Diego. [+]

[+] lascia un commento a attry »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Venuto al mondo | Indice

24° | gheppio
25° | mesembrantum
26° | renato volpone
Lee Marshall

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 |
venerdì 26 febbraio
La tristezza ha il sonno leggero
domenica 21 febbraio
The Night Manager