Venuto al mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Venuto al mondo   Dvd Venuto al mondo   Blu-Ray Venuto al mondo
Un film di Sergio Castellitto. Con Penélope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy.
Drammatico, durata 127 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 8 novembre 2012. MYMONETRO Venuto al mondo * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

innakichevic domenica 25 novembre 2012
struggente Valutazione 0 stelle su cinque

Ogni personaggio ha sacrificato la propria esistenza per la felicità di un bambino senza colpe nato dall'odio e cresciuto nell'amore e fa capire quanto sia poco importante il legame di sangue rispetto al vincolo che si crea in una famiglia adottiva. Tema attualissimo trattato molto bene. Commovente.

[+] lascia un commento a innakichevic »
cipy66 sabato 24 novembre 2012
film Valutazione 0 stelle su cinque

Domenica 18/11, ho visto finalmente il film.. Ho letto il libro, della Mazzantini ne ho letti un po', che non avrei mai voluto finisse..mi succede cosi', con quelli che mi piacciono. Il film mi e'piaciuto molto, ho trovato che e'stato rispettato molto del libro. Non mi resta che fare i complimenti a tutti. Arileggerci!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a cipy66 »
spike giovedì 22 novembre 2012
bene Valutazione 4 stelle su cinque

Un film italiano che italiano non sembra: vuoi per il cast e per un certo modo di girare le scene che raramente si vede nel cinema italiano "non d'autore". Forse mi sbaglio ma con questo film Castellitto diventa il migliore regista di genere della nostra cinematografia, aiutato da una storia fin troppo furba scritta per chi al cinema vuole piangere e per gli amanti dei melodrammi. Il cast è ottimo, regia e sceneggiature fanno la loro parte. Quello che considero l'aspetto più importante del film è il rinnovato ricordo di quella che è stata una tragedia nel cuore dell'Europa, e che forse proprio noi europei tendiamo a dimenticare troppo facilmente. [+]

[+] lascia un commento a spike »
paride86 giovedì 22 novembre 2012
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, "Venuto al mondo" è una bella trasposizione firmata Sergio Castellitto. A parte qualche leggera ambiguità nel finale, si può dire che il film è fedelissimo alla storia originale; chi ha letto il libro sa che Penelope Cruz e Emile Hirsch sono una Gemma e un Diego perfetti, meglio di così non si poteva fare, almeno per quanto riguarda il cast.
Nel complesso un bel film. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
candreva lunedì 19 novembre 2012
istrionico Valutazione 3 stelle su cinque

Castellitto è andato a girare a Est, ma nell'Est più vicino è VENUTO AL MONDO con un forte tasso alcolico nelle vene e l'inflazione di forti sensazioni produce in me un sano ritiro da questo film, con buona pace delle esibite tette di Penelope Cruz. Un film più istrionico della guerra d'Yugoslavia ?! Comunque tutto fuor che "discreto" !

[+] lascia un commento a candreva »
iosonosilvia! =d lunedì 19 novembre 2012
emozionante, passionale, drammatico Valutazione 0 stelle su cinque

Mentre guardavo il film sono rimasta colpita dalla crudeltà di alcune scene, in particolare lo stupro di Aska. Ho trovato il film molto interessante dal punto di vista emotivo, sentimentale, ma anche dal punto di vista di approccio alla vita: in questo senso sono rimasta affascinata dal personaggio di Diego, un ragazzo allegro, estroverso, spontaneo, impulsivo e aperto alla vita. Il film alternava momenti di gioia, passione e spensieratezza, a momenti di violenza crudeltà e dramma. Toccante la scena in cui Diego si suicida. Emozionante quella in cui Gemma reincontra Aska, dopo essere tornata a Sarajevo con il figlio.

[+] lascia un commento a iosonosilvia! =d »
filippo catani lunedì 19 novembre 2012
film da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

A distanza di anni dalla guerra che ha sconvolto Srajevo, una donna parte insieme al proprio figlio per andare a trovare un vecchio amico. Il viaggio riaprirà vecchie ferite mai sanate e darà origine a sconvolgenti verità e ricordi.
Il film appare veramente come un'opera senza un filo conduttore e a rimetterci purtroppo sono sia Castellitto che la Cruz ma anche una sceneggiatura che andava a toccare una pagina tragica della recente storia europea (il tutto tratto dall'omonimo romanzo della moglie di Castellitto). Partiamo da quelli che sono veri e propri momenti che fanno a pugni con il buon gusto dello spettatore; mentre si distribuiscono generi alimentari alla popolazione sconvolta dalla guerra, ecco partire una assurda scenata di gelosia che ci sta come un pugno in un occhio. [+]

[+] c'è qualcosa di più atrocemente stupido... (di candreva)
[+] bastava il libro (di daino)
[+] lascia un commento a filippo catani »
writer58 domenica 18 novembre 2012
sarajevo vista dai parioli Valutazione 2 stelle su cinque

"Venuto al mondo" è un film che aveva delle ottime potenzialità, sia per la vicenda che narra, sia per il cast che si avvale di una grande attrice, Penelope Cruz. Purtroppo, il prodotto finale risulta poco ispirato e convincente, il film appare poco emozionante -nonostante sia ambientato in buona parte a Sarajevo durante il massacro perpretato negli anni '90 dai serbi bosniaci- e meno intenso di quanto sarebbe stato lecito aspettarsi- la storia d'amore tra Gemma e Diego, che rappresenta il motore del film, viene raccontata in modo, tutto sommato, convenzionale e poco trascinante-. Da un punto di vista strutturale, "Venuto al momdo" è un lavoro irrisolto che accosta drammi personali e tragedie collettive senza fonderli in un'amalgama efficace. [+]

[+] lascia un commento a writer58 »
francymovies domenica 18 novembre 2012
una poesia Valutazione 0 stelle su cinque

Una poesia amara,a tratti estremamente crudele, ma pur sempre una poesia.Cast eccellente dal primo all'ultimo attore.La voce narrante ti immerge nei luoghi e te li fa sentire reali.Non è da tutti, questo film, a me è costato un gran mal di testa con relativo moment...ma ne è valsa la pena.

[+] lascia un commento a francymovies »
jepilly domenica 18 novembre 2012
film aderente al bellissimo romanzo Valutazione 4 stelle su cinque

Mi sono subito stupita di come gli attori scelti corrispondessero fisicamente all'idea che mi ero fatta leggendo il libro. Tutti gli elementi evocativi, storici ed emozionali sono trasposti fedelmente creando l'atmosfera mordente che si assapora leggendo le pagine. Aska e Gojko sono le figure più riuscite forse perchè essendo attori sconosciuti più si prestano a dare una faccia autentica del personaggio. Sarajevo proposta nelle sapienti inquadrature, rispecchia fedelmente le descrizioni, o le supera. Pietro Castellitto sa il fatto suo e da autenticità alle scene che lo vedono protagonista. Inoltre la guerra è raccontata in un modo diverso, meno stereotipato. Ammetto però che per chi non ha letto il libro è forse un pò difficile seguire il filo rosso e comprendere la catena degli eventi. [+]

[+] lascia un commento a jepilly »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Venuto al mondo | Indice

1° | writer58