La migliore offerta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La migliore offerta   Dvd La migliore offerta   Blu-Ray La migliore offerta
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson.
Titolo originale The Best Offer. Drammatico, durata 124 min. - Italia 2012. - Warner Bros Italia uscita martedý 1 gennaio 2013. MYMONETRO La migliore offerta * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su 328 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

franco giovedý 19 settembre 2019
la "chiave di volta" Valutazione 0 stelle su cinque

Dietro la falsa felicità che tutti rincorriamo c'è sempre qualcosa di autentico: il diavolo.

[+] lascia un commento a franco »
rs martedý 17 settembre 2019
un film da scoprire Valutazione 0 stelle su cinque

Ho scoperto questo capolavoro solo oggi ed è il miglior film che vedo dopo "C'era una volta in America" di Sergio Leone. I due film hanno la stessa caratteristica: ogni volta che li rivedi scopri una cosa nuova che ti era sfuggita.
la migliore interpretazione del film tra quelle che ho letto è quella di .Lucianotta
Quello che è successo al truffatore che non aveva mai voluto sporcarsi le mani con la vita è un falso d'amore che, come tutti i falsi, ha un fondo di verita.
La migliore offerta che la vita può riservare ad una persona che ha sempre evitato di viverla è quella di farlo per la prima volta, ma scoprire che il controllo di tutto è possibile solo se uno non vive davvero. [+]

[+] lascia un commento a rs »
toty bottalla giovedý 13 giugno 2019
arte, ricchezze e ingenuitÓ in un soft thriller! Valutazione 3 stelle su cinque

La mia idea è che forse dal soggetto si poteva ottenere una storia più credibile, il vecchio e la bella e giovane che s'innamorano è poco originale per sostenere un racconto che s'inceppa nell'isteria di Claire e in quella di Oldman che da gessato e risoluto ostinato diventa romantico, ingenuo e quindi vulnerabile, un film comunque piacevole che vedi fino in fondo pregustando la sorpresa che aleggia durante la visione, è anche uno di quei film che probabilmente rivedrai per recuperare le sfumature sfuggite al primo impatto. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
elgatoloco giovedý 13 settembre 2018
film pi¨ che interessante Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"THe best Offer"_"La migliore offerta"(l'originale è comunque in inglese)di Giuseppe Tornatore del 2012 è il film senz'altro più interessante del regista, pur se in esso ricorre un elemento presente nella sua opera in maniera costante, quello della beffa, dell'inganno, volendo, almeno da"L'uomo delle stelle"in poi(devo ammettere che conosco poco e male la filmografia dell'autore, dove la mia conoscenza si limita al massimo a tre film, includendo questo); un elemento, che però qui viene declinato in maniera più profonda, come tassello del gioco più "globale"tra realtà(verità?)-finzione. [+]

[+] le stelle (di rudy_50)
[+] lascia un commento a elgatoloco »
ritacirrincione giovedý 13 settembre 2018
un meccanismo dagli ingranaggi perfetti Valutazione 4 stelle su cinque

Come il congegno settecentesco trovato nella villa di Claire, La migliore offerta è un meccanismo dagli ingranaggi perfetti sia nella prima parte, in cui si sviluppa la storia d’amore tra Virgil, il ricco ed affermato antiquario, e Claire, la misteriosa ragazza che lo contatta per una valutazione dei beni della sua villa, sia alla fine, quando si svela la colossale messinscena.
In un gioco tra verità e finzione, tra ciò che appare e ciò che è, tra falso e autentico, il film di Tornatore, a partire dal titolo, è un sistema a più livelli di significato, una successione di nascondimenti e rivelazioni.
Virgil, che ha una vita priva di relazioni sentimentali reali, maniacalmente, pezzo dopo pezzo, ha messo insieme una collezione di inestimabile valore di ritratti di donne e, nel chiuso di un caveau segreto, vive il suo rapporto con l’altro sesso contemplando in solitudine quel mosaico muto e rassicurante di bellezza e di femminilità. [+]

[+] lascia un commento a ritacirrincione »
fabio venerdý 24 agosto 2018
buona confezione ma contenuto deludente Valutazione 2 stelle su cinque

inverosimile fin dall'inizio, lento e con un finale a sorpresa che non riesce a salvare l'intera operazione.

[+] vai allo stadio (di rudy_50)
[+] lascia un commento a fabio »
ennio lunedý 20 novembre 2017
mr.oldman, un personaggio che rimane impresso Valutazione 4 stelle su cinque

Io mi sarei anche accontentato di godermi l'intensa e contrastata personalità del protagonista e le sue peripezie tardosentimentali tra il tragicomico e il comicopatico, e l'intensa interpretazione che di esso dà Geoffrey Rush. Il colpo di scena finale invece tinge di giallo tutta la storia, in modo si razionale ma non troppo prevedibile. Lo svenimento del protagonista nella sua camera segreta mi ha colto di sorpresa, pensavo avesse avuto un malore dovuto allo stress amoroso/emotivo che lo attanagliava, solo dopo mi sono accorto delle pareti spoglie. Bella storia, bello scoprire un ottimo attore non più nel fiore della giovinezza.

[+] lo svenimento (di rudy_50)
[+] lascia un commento a ennio »
greatsteven lunedý 15 maggio 2017
terza tappa per tornatore sulla bellezza dell'arte Valutazione 3 stelle su cinque

LA MIGLIORE OFFERTA (IT, 2013) diretto da GIUSEPPE TORNATORE. Interpretato da GEOFFREY RUSH, SYLVIA HOEKS, JIM STURGESS, DONALD SUTHERLAND

Virgil Oldman è un antiquario sessantenne che ha dedicato la propria vita alla passione per i mobili, i quadri e le opere d'arte in generale, bandendo aste da lui stesso presiedute, vendendo ad acquirenti internazionali capolavori di inestimabile valore e sopprimendo, al contempo, ogni impulso verso la socialità. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
stefano capasso mercoledý 28 dicembre 2016
il rischio di vivere Valutazione 3 stelle su cinque

Virgil è un antiquario e battitore d’asta di grandi capacità. Ha sessant’anni ed è solo, chiuso nel lusso della sua casa e delle sue fobie. Quando arriva la telefonata di Claire che gli propone di vendere tutto il suo patrimonio, comincia per Virgil un percorso inaspettato di revisione di sè, dei propri valori, oltre che del rapporto con gli altri.
Giuseppe Tornatore propone questo film che certamente ha una ottima sceneggiatura che tiene incollati allo schermo, coi suoi misteri che si svelano solo poco a poco. Il tema centrale della ricerca di ciò che è vero e ciò che è falso, si svolge sulle due aree importanti del film, quella dell’antiquariato e dell’amore, e lo spettatore è perfettamente coinvolto in questa dinamica di ricerca. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
luke92 domenica 25 settembre 2016
grande tornatore Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film. Storia incredibile, recitazione superba. Regia, beh, splendida.

[+] lascia un commento a luke92 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La migliore offerta | Indice

1░ | writer58