La migliore offerta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La migliore offerta   Dvd La migliore offerta   Blu-Ray La migliore offerta
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson.
Titolo originale The Best Offer. Drammatico, durata 124 min. - Italia 2012. - Warner Bros Italia uscita martedì 1 gennaio 2013. MYMONETRO La migliore offerta * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su 333 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

forzaenna giovedì 28 maggio 2020
"cu sarba, sarba 'ppe i gatti" Valutazione 4 stelle su cinque

Si dice che i vecchi proverbi non sbagliano mai e questo film ne è l'esempio lampante: "Cu sarba, sarba 'ppe i gatti" (trad. chi conserva, conserva per i gatti) rappresenta l'ideale di questa pellicola  in cui la parabola discendente (o ascendente dai punti di vista) del protagonista ci riconduce al celeberrimo  poeta latino Orazio  che nel suo "Carpe Diem" ha impiantato un'esistenza, resa appunto evidente nell'opera delle Odi, in cui si considerava l'uomo incapace di prevedere il futuro o di incidere su esso... e non è proprio un caso che "...quam minimum credula postero" (confida il meno possibile nel domani) debba essere una lezione che Tornatore dovrebbe far ripassare a Geoffrey Rush. [+]

[+] lascia un commento a forzaenna »
psicosara lunedì 23 marzo 2020
ritratti di sentimenti Valutazione 5 stelle su cinque

Titolo originale: The Best Offer
Regia: Giuseppe Tornatore
Genere: Drammatico - Italia, 2012

Colore nero predominante per la locandina del film, un ambiente scuro in cui la luce filtra solo sui lineamenti del viso, quasi fossero quadri, ritratti di volti.
Ritratti dei tre protagonisti principali dello splendido film di Giuseppe Tornatore.
L’ambiente è scuro, quasi a descrivere fin da subito quel torbido inganno che Claire e Robert ordiscono a sfavore dell’inconsapevole Oldman.
Vediamo chi sono ad uno ad uno i personaggi rappresentati in locandina:Claire Yvettson (Sylvia Hoeks) è la giovane erede di una ricca famiglia che intende far valutare le opere e gli antichi cimeli di famiglia detenuti in una grande villa, in cui la stessa più che vivere si nasconde da 15 anni. [+]

[+] lascia un commento a psicosara »
maurizio biondo lunedì 6 gennaio 2020
tu vuò fá l'americano... Valutazione 1 stelle su cinque

Tornatore,sei bravo come regista,ma la sceneggiatura qui é pessima,non sta in piedi neanche a chiodarla.  I personaggi sono tutti fumettistici,e un furto così si può vedere solo sullo schermo...non c'è alcuna aderenza alla realtà,e la verosimiglianza é laggiù all'orizzonte. Se fosse un film di fantascienza potrebbe aver diritto di cittadinanza.

P.s.: avete pagato i diritti ai produttori di "the game" di Fincher???

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
veritas2 domenica 3 novembre 2019
la miglior fregatura - attenzione spoiler !!! Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo aver visto il film ho sentito l'obligo morale di dire la mia , ma non per sfogarmi o per comunicare le mie emozioni con altri lettori.. La cosa che invece voglio è mettere in guardia gli amanti del cinema da questo film mediocre e scialbo. Per farlo per dire cosa non funziona e perchè è un film da evitare sono costretto a fare spoiler e a raccontare cosa ho trovato assurdo. Film che inizia in modo interessante e decisamente coinvolgente , raccontando la vita di questo banditore di aste e grandissimo esperto d'arte che si imbatte in una misteriosa cliente , che gli commisiona una valutazione e catagolazione del patrimonio di famiglia. Il film incalza con un alchimia di mistero , pathos in una enigmatica suspence a filo emozionale. [+]

[+] concordo (di maurizio biondo)
[+] lascia un commento a veritas2 »
elgatoloco lunedì 21 ottobre 2019
teoria dell'are e cinema Valutazione 0 stelle su cinque

Tra riflessione sull'arte, sul vero e il falso, questo"La migliore offerta"di Giuseppe Tornatore(2012), realizzato in inglese è certamente il film più"toerico"del regista, per cui non è poi così importante, sopratutto nel finale del film, distinguere quali parti siano eventualmente "sognate"o comunque immaginate e quali invece"reali", anche perché al limite potremmo intendere tutto il film, anche oltre la quaestio fondamentlae del"fantasma filmico", come un"sogno", nel senso di un prodotto dell'inconscio, per cui il colto e "innamorato dell'arte ma represso nella vita"Virgil Oldman(questo cognome può essere anch'esso simbolico e come. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
franco giovedì 19 settembre 2019
la "chiave di volta" Valutazione 0 stelle su cinque

Dietro la falsa felicità che tutti rincorriamo c'è sempre qualcosa di autentico: il diavolo.

[+] lascia un commento a franco »
rs martedì 17 settembre 2019
un film da scoprire Valutazione 0 stelle su cinque

Ho scoperto questo capolavoro solo oggi ed è il miglior film che vedo dopo "C'era una volta in America" di Sergio Leone. I due film hanno la stessa caratteristica: ogni volta che li rivedi scopri una cosa nuova che ti era sfuggita.
la migliore interpretazione del film tra quelle che ho letto è quella di .Lucianotta
Quello che è successo al truffatore che non aveva mai voluto sporcarsi le mani con la vita è un falso d'amore che, come tutti i falsi, ha un fondo di verita.
La migliore offerta che la vita può riservare ad una persona che ha sempre evitato di viverla è quella di farlo per la prima volta, ma scoprire che il controllo di tutto è possibile solo se uno non vive davvero. [+]

[+] lascia un commento a rs »
toty bottalla giovedì 13 giugno 2019
arte, ricchezze e ingenuità in un soft thriller! Valutazione 3 stelle su cinque

La mia idea è che forse dal soggetto si poteva ottenere una storia più credibile, il vecchio e la bella e giovane che s'innamorano è poco originale per sostenere un racconto che s'inceppa nell'isteria di Claire e in quella di Oldman che da gessato e risoluto ostinato diventa romantico, ingenuo e quindi vulnerabile, un film comunque piacevole che vedi fino in fondo pregustando la sorpresa che aleggia durante la visione, è anche uno di quei film che probabilmente rivedrai per recuperare le sfumature sfuggite al primo impatto. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
elgatoloco giovedì 13 settembre 2018
film più che interessante Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"THe best Offer"_"La migliore offerta"(l'originale è comunque in inglese)di Giuseppe Tornatore del 2012 è il film senz'altro più interessante del regista, pur se in esso ricorre un elemento presente nella sua opera in maniera costante, quello della beffa, dell'inganno, volendo, almeno da"L'uomo delle stelle"in poi(devo ammettere che conosco poco e male la filmografia dell'autore, dove la mia conoscenza si limita al massimo a tre film, includendo questo); un elemento, che però qui viene declinato in maniera più profonda, come tassello del gioco più "globale"tra realtà(verità?)-finzione. [+]

[+] le stelle (di rudy_50)
[+] lascia un commento a elgatoloco »
ritacirrincione giovedì 13 settembre 2018
un meccanismo dagli ingranaggi perfetti Valutazione 4 stelle su cinque

Come il congegno settecentesco trovato nella villa di Claire, La migliore offerta è un meccanismo dagli ingranaggi perfetti sia nella prima parte, in cui si sviluppa la storia d’amore tra Virgil, il ricco ed affermato antiquario, e Claire, la misteriosa ragazza che lo contatta per una valutazione dei beni della sua villa, sia alla fine, quando si svela la colossale messinscena.
In un gioco tra verità e finzione, tra ciò che appare e ciò che è, tra falso e autentico, il film di Tornatore, a partire dal titolo, è un sistema a più livelli di significato, una successione di nascondimenti e rivelazioni.
Virgil, che ha una vita priva di relazioni sentimentali reali, maniacalmente, pezzo dopo pezzo, ha messo insieme una collezione di inestimabile valore di ritratti di donne e, nel chiuso di un caveau segreto, vive il suo rapporto con l’altro sesso contemplando in solitudine quel mosaico muto e rassicurante di bellezza e di femminilità. [+]

[+] lascia un commento a ritacirrincione »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La migliore offerta | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas