La migliore offerta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La migliore offerta   Dvd La migliore offerta   Blu-Ray La migliore offerta
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson.
Titolo originale The Best Offer. Drammatico, durata 124 min. - Italia 2012. - Warner Bros Italia uscita martedì 1 gennaio 2013. MYMONETRO La migliore offerta * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su 330 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pessimo film, da dimenticare. Valutazione 1 stelle su cinque

di stavanger

Feedback: 300 | altri commenti e recensioni di stavanger
domenica 6 gennaio 2013

Sbalorditivo...un regista che, dopo tanti anni di esperienza ( avrà pur imparato qualcosa), ci regala una patacca inguardabile e soporifera, con una storia bislacca, piena di buchi e ridicoli colpi di scena, con una scenegiatura di livello amatoriale, e un dialogato veramente di bassissimo livello, confezionando un prodotto che un pò di pompa estetica negli interni e il genio di Morricone non riescono a salvare neanche in parte. I personaggi sono abbozzati e assolutamente non credibili, e il film si snoda in una stiracchiata progressione di scene sempre troppo lunghe. Il pubblico in sala sospirava già dopo 20 minuti, e questa la dice lunga; il film sotto tantissimi punti di vista è scadente, ma sopratutto la qualità della scrittura cinematografica, qui usata, è intollerabilenmte bassa; grande delusione nel complesso, e un pò di sconcerto.

[+] lascia un commento a stavanger »
Sei d'accordo con la recensione di stavanger?

fanatica49 domenica 6 gennaio 2013
eccellente film, da ricordare

I gusti non si discutono, per carità, ma io e mio marito, a differenza di Stavenger, siamo state ben svegli fin dalle prime scene e i 130 minuti di programmazione ci sono letteralmente volati a differenza, invece, di quelloche abbiamo provato nei confronti di "Baaria". Sarà "bislacca", ma la storia ci è stata fornita con uno stuzzicante sapore di thriller, ottime interpretazioni (fantastico il duo Rush/Sutherland),sfarzosi,caldi,luminosi interni, che ti prendono tanto da gustare il tutto con immenso piacere econ il desiderio di volerne ancora...

[+] lascia un commento a fanatica49 »
sergiolino63 sabato 12 gennaio 2013
stupendo!

Forse il tuo genere preferito è un altro.... prova con i film di Vanzina, sarai più fortunato....

[+] lascia un commento a sergiolino63 »
giulio57 giovedì 17 gennaio 2013
siamo su scherzi a parte?

Ho letto le tue recensioni(?) a proposito di altri due film, quali 'Bella addormentata' e 'I due soliti idioti'.....Di' la verità? Non sei vero, no? Sei uno scherzo della redazione, immagino.... Beh, ragazzi, è stato divertente ma avete esagerato troppo.... avete creato un personaggio da fantascienza.

[+] lascia un commento a giulio57 »
scetnas giovedì 17 gennaio 2013
non sempre il genio sopravvive

Sono d'accordo con Stavanger. È un film lento, pomposo, autoreferenziale, ben ambientato e recitato. Storia esile, scontata, un colpo di scena che somiglia ad un gelato al limone. É inutile cercare i significati reconditi, l'alternarsi tra il vero ed il falso, il meccanismo perverso della vita e via cosi. In realtà sembra una storia d'amore leggermente pedofila. Un thriller senza schiena che non convince. Dove sei Tornatore?

[+] lascia un commento a scetnas »
brendas venerdì 18 gennaio 2013
film imbarazzante

Condivido in toto la recensione di stavanger, la pellicola di Tornatore sembra un (brutto) sceneggiato televisivo anni '70. Un furbo eye-candy per spettatori di bocca buona...

[+] lascia un commento a brendas »
lessia lunedì 4 febbraio 2013
imperdonabile

Sono d'accordo con Stavanger, era tempo che non provavo un simile fastidio al cinema. Trama irrisoria, picchi di retorica melensa e un'attrice protagonista da far accapponare la pelle, disperata di suo senza la minima espressione scenica, sia per l'interpretazione che per il vergognoso doppiaggio. Niente aveva un sapore reale, in un un mix di citazioni e in una banale narrazione dei sentimenti. E'un rincorrersi di pathos surreale, fino alla scena finale che dovrebbe lasciarti a bocca aperta...ma se sei uno spettatore minimamente sgamato non ci caschi neanche un secondo a quello che Tornatore vorrebbe comunicarti. Unico talento, il grande Geoffrey Rush, attore formidabile che ha fatto l'unico errore di partecipare al film sbagliato. [+]

[+] lascia un commento a lessia »

Ultimi commenti e recensioni di stavanger:

La migliore offerta | Indice

2° | andrea giostra