Winx Club 3D - Magica Avventura

Film 2010 | Animazione Film per tutti 87 min.

Anno2010
GenereAnimazione
ProduzioneItalia
Durata87 minuti
Regia diIginio Straffi
AttoriLetizia Ciampa, Perla Liberatori, Domitilla D'Amico, Ilaria Latini, Gemma Donati Laura Lenghi, Gabriele Lavia, Marco Vivio.
Uscitavenerdì 29 ottobre 2010
DistribuzioneMedusa
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Regia di Iginio Straffi. Un film con Letizia Ciampa, Perla Liberatori, Domitilla D'Amico, Ilaria Latini, Gemma Donati. Cast completo Genere Animazione - Italia, 2010, durata 87 minuti. Uscita cinema venerdì 29 ottobre 2010 distribuito da Medusa. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Condividi

Aggiungi Winx Club 3D - Magica Avventura tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Winx club 3d - Magica avventura sarà il primo film italiano ad uscire nelle sale anche in tre dimensioni. Il film ha ottenuto 1 candidatura a David di Donatello, In Italia al Box Office Winx Club 3D - Magica Avventura ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 3 milioni di euro e 670 mila euro nel primo weekend.

Winx Club 3D - Magica Avventura è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Qualche momento appassionante nella grande preoccupazione di andare oltre l'idea delle fatine tutte trucchi e amorazzi.
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 28 ottobre 2010
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 28 ottobre 2010

La festa per l'inaugurazione del nuovo anno scolastico alla scuola per fate di Alfea viene ancora una volta mandata a soqquadro dalle perfide Trix. Le Wynx, che presenziano in qualità di ex allieve, devono così fronteggiarle e rispedirle al mittente, ma non si accorgono che una delle streghe ha sottratto loro la bussola che conduce all'albero della vita, responsabile dell'equilibrio tra magia positiva e magia negativa nel mondo di Magix. Intanto, la bella Bloom ha ritrovato i genitori naturali, regnanti di Domino, e vive là da principessa, ma la proposta di matrimonio di Sky, giunta a coronare il suo sogno di felicità, viene improvvisamente e misteriosamente revocata dal ragazzo proprio quando anche i poteri magici di tutte le fate vengono meno. Colpa delle Streghe Antenate, che hanno risucchiato ogni energia positiva dall'albero e si apprestano a far regnare l'ombra e il male per sempre.
Primissimo film italiano girato in tre dimensioni, per un attimo, sui titoli di testa, ci illude che davvero l'esperienza della visione ci guadagni, quanto meno in effetto lisergico, con tutti quei petali e quei rombi e quelle scintille che le fatine gettano in sala, oltre il filtro dello schermo, ma dura poco. Ben presto il 3D diviene bellamente accessorio e ci ricorda che le illusioni che funzionano di più sono quelle comandate dalla testa e dal cuore (per cui, per esempio, i rovi che abbracciavano Lady Oscar nella sigla storica tornano alla mente di chi scrive in 3D pur non essendolo mai stati).
Sul piano narrativo, invece, il film ha un andamento contrario: non acchiappa nelle prime battute - la trovata della principessa che mal sopporta le regole della vita di corte è roba scaduta, passata persino dal riciclaggio parodistico di Shrek - ma trova un momento vagamente appassionante quando le eroine in gioco sono costrette ad arrangiarsi senza il soccorso della magia. Anche l'idea del galeone volante è di tutto rispetto: si sa che i mezzi di trasporto sono ingredienti chiave di ogni storia e film d'avventura. Questo secondo capitolo cinematografico, però, sembra soffrire di un complesso controproducente: preoccupati di scrollarsi di dosso l'accusa di aver creato delle figure femminili tutte dedite a trucchi e amorazzi, Iginio Straffi e il suo pool cadono qui nella fastidiosa tentazione di discolparsi ad ogni battito d'ali, mettendo in bocca all'una o all'altra fatina una frasetta moraleggiante. Ma forse non si dovrebbe chiedere l'impossibile: in fondo, le sei ragazzine psichedeliche hanno compiuto 18 anni ma il loro pubblico più affezionato è ancora molto giovane e molto ingenuo.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
Qualche momento appassionante nella grande preoccupazione di andare oltre l'idea delle fatine tutte trucchi e amorazzi.
Valentina Neri

Dopo essere tornata dai genitori biologici, i sovrani di Domino, il mondo distrutto dalle Streghe Antenate molti anni prima, Bloom si gode la sua condizione di principessa e prepara il matrimonio con l’amato Sky, futuro re di Eraklyon. Ma subito dopo aver chiesto la mano di Bloom, il ragazzo viene a conoscenza di un segreto che intralcerebbe le nozze calpestando l’onore della sua famiglia e di quella della futura sposa. A complicare ulteriormente le cose ci pensano le Trix, nemiche giurate delle Winx, che si alleano con le streghe Antenate per sconvolgere l’equilibrio di tutte le galassie magiche e regnare incontrastate su tutto. Ci penseranno le 5 Winx armate di cuori, colori e ali di farfalla a sconfiggere il male e preparare il terreno per un terzo capitolo.

I percorsi didattici
» Dopo tanti anni Bloom torna a vivere con i suoi veri genitori. Perché? Ha dimenticato Mike e Vanessa? Com’è la sua vita su Domino?
» Quando Sky chiede la sua mano iniziano subito i preparativi per le nozze. Riesci a pensare ad almeno 4 cose da fare per organizzare un matrimonio?
» Qual è il motivo per cui Sky non può più sposare Bloom?
» Cosa c’è che non va nei principi che vogliono fidanzarsi con Bloom dopo la partenza di Sky?
» Perché Bloom non avverte le Winx che sta per sposarsi? In che modo reagiscono le sue amiche quando lo scoprono e cosa fanno?
» Bloom scappa da Domino perché suo padre non approva più il comportamento di Sky e lo bandisce dal regno. Secondo te doveva scappare di casa? Non sarebbe stato meglio affrontare i suoi genitori e provare a spiegare le sue ragioni? Come mai spesso trattiamo male proprio le persone che ci vogliono più bene? Ci avevi mai pensato?
» Dopo l’attacco delle Trix all’albero della vita le Winx perdono i poteri magici e diventano ragazze normali. In che modo cambiano le loro giornate? Qual è la lezione più importante che imparano da questa esperienza?
» Se fossi una Winx, o se sei un maschio uno Specialista, quale personaggio saresti e per quale motivo?

Sei d'accordo con Valentina Neri?
WINX CLUB 3D - MAGICA AVVENTURA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 8 novembre 2010
roxy1991

Ritornano volare le fatine italiane più famose al mondo! In questo secondo capitolo cinematografico c'è troppa carne al fuoco! Nettamente migliore il primo film  su diversi fronti e questo è prevedibile anche dalla partenza stentata al botteghino del secondo. Precisando però che la qualità in termini di animazione risulta migliore a parte qualche strano [...] Vai alla recensione »

martedì 1 giugno 2010
cuordiluna

da quello che so questo film sarà il continuo del primo, dove Bloom ha ritrovato i suoi veri genitori e salvato il suo regno diventando fata guardiana, ci sranno tutte le fatine Boloom,Stella,Flora,Tecna,Aisha,Musa e la nuova fata Roxy. è stato fatto un concorso per la nuova voce di Lockette la pixie di Bloom. e da cò che ho scoperto Bloom avrà in regalo dai genitori un cavalloche si chiamerà Peg ecco [...] Vai alla recensione »

Frasi
Sky: "Vogliamo affrontare la prova più grande? Vuoi sposarmi?!"
Bloom: "Più di ogni altra cosa!"
Dialogo tra Bloom (voce della versione italiana) (Letizia Ciampa) - Sky (voce della versione italiana) (Marco Vivio)
dal film Winx Club 3D - Magica Avventura - a cura di rebecca
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Cinzia Romani
Il Giornale

Non è un granchè questo primo prodotto d'animazione tridimensionale tutto italiano, ma le bambine vanno pazze per Bloom e le sue amiche, fate-eroine pronte a sconfiggere le Streghe, per cui pazienza se il risultato è mediocre (eppure la serie tv circola in 150 paesi). Tutto ha inizio da un disastro: le perfide Trix rovinano alle Winx la festa d'inaugurazione dell'anno scolastico.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Dopo Segreto del regno perduto, e anch'esso proveniente dal festival di Roma, il secondo film delle piccole fate Winx torna con qualche effetto tridimensionale non particolarmente impressionante. È invece tipico l'insieme stucchevole di colore rosa, stelline, bolle di sapone, fiorellini, curve, trucco. Accadono cose, enigmatiche per i non specialisti: si riesce a rintracciare un Albero della Vita, [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
venerdì 29 ottobre 2010
 

Arrivano le Winx e sul red carpet è subito spettacolo! Per la presentazione di Winx club 3D - Magica avventura, primo film italiano ad uscire nelle sale anche in tre dimensioni, l'accoglienza è delle migliori.

GALLERY
lunedì 25 ottobre 2010
Marlen Vazzoler
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati