Il curioso caso di Benjamin Button

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il curioso caso di Benjamin Button   Dvd Il curioso caso di Benjamin Button   Blu-Ray Il curioso caso di Benjamin Button
Un film di David Fincher. Con Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Julia Ormond, Jason Flemyng.
Titolo originale The Curious Case of Benjamin Button. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 159 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 13 febbraio 2009. MYMONETRO Il curioso caso di Benjamin Button * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marzaghetti giovedì 3 gennaio 2013
due storie intrecciate e temporalmente rovesciate Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora una volta Fincher non delude e confeziona un bellissimo film, costruito sulle storie intrecciate e temporalmente rovesciate di due innamorati: pur inverosimile, la vita “al contrario” ci appare curiosamente familiare, così come la percezione che, nell'amore, due vite siano in armonia solo per un effimero lasso di tempo, all' incrocio. Pitt e Blanchett ottimi, aiutati da trucchi reali e digitali (2 Oscar strameritati). Valutazione: 3,75.

[+] lascia un commento a marzaghetti »
mystic venerdì 26 ottobre 2012
david fincher cambia genere Valutazione 3 stelle su cinque

Guardando il film nessuno direbbe che il regista è lui, quello di Seven, Fight Club e del recente Uomini che odiano le donne. E invece è proprio David Fincher, che ci racconta in una pellicola quello che poteva essere raccontato con molti altri film e con moltissimi protagonisti. Benjemin Button è infatti un personaggio che sembra contenerne altri, forse per l'estensione temporale che ci parla di una vita che passa, elemento cruciale del film. E lo stesso si può dire del personaggio della Blanchett. Nel corso del film incontreremo anche personaggi stravaganti e bizzarri al limite del verosimile, da farci quantomeno sorridere. Le trasformazioni, l'orgoglio, le relazioni, le illusioni e le gioie: tutto emerge con un'ondata di emozioni. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
midnightmoonlight venerdì 25 maggio 2012
cronaca di una vita straordinaria Valutazione 3 stelle su cinque

Film drammatico, quasi dai toni melò, quella di Benjamin sembra essere una storia fuori dall' ordinario. Questo vecchietto, abbandonato alla nascita, figlio di genitori che, nonostante siano ricchi, non possono comprargli la salute e la normalità, vive una vita a ritroso, impara a camminare quando le sue ginocchia sono artritiche e muore quando è ancora in fasce. Nonostante la sua straordinareità, Benjamin viaggia, conosce il mondo, e conosce Daisy, l' unica donna a conoscenza della sua vita speciale e che lo ama, nonostante tutto. Vincente la coppia Pitt-Blanchett, meno convincente la sceneggiatura. Forse ci si aspettava un film più "impegnato", più "profondo", cosa poco probabile, data la devozione del regista al genere thriller (si ricordino Seven e Fight club, entrambi recitati da Pitt). [+]

[+] lascia un commento a midnightmoonlight »
smina lunedì 9 aprile 2012
ottima recensione Valutazione 0 stelle su cinque

sono completamente d'accordo con te

[+] lascia un commento a smina »
tiamaster martedì 20 marzo 2012
io adoro david fincher!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Da fight club a seven,da millenium a quest'ultimo:david fincher è un maestro del thriller (anche se il curioso caso di benjamin button è drammatico),sempre sottovalutato,in special modo questo film,ignorato dai critici e dal accademy (che lo ha premiato solo per fattori tecnici).Il curioso caso di benjamin button è più di un film è PURO CINEMA,come tutte le opere di questo regista sopra citate.Il film è estremamente approfondito nella psicologia dei personaggi e nella recitazione degli interpreti (brad pitt FINALMENTE BRAVISSIMO) e sopratutto il lavoro fatto sul trucco,i costumi,le scenografie e gli effetti speciali è incredibile!!!Insieme al cavaliere oscuro questo è il film che doveva trionfare agli oscar,non the millionaire (molto bello,ma nulla più). [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
alicetta24288 domenica 8 gennaio 2012
come apprezzare l'avanzare dell'età Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film fa riflettere sul ciclo della vita,perchè si nasce in un certo modo e si muore in un altro ad età differenti.Spesso non facciamo altro che lamentarci di quanto sia brutta la vecchiaia e abbiamo paura dei giorni che passano perchè sappiamo che prima o poi ognuno di noi è destinato a morire;ma soprattutto rifiutiamo quell'età che ci rende "brutti",coperti di rughe...quell'età che rende il fisico stanco,poco reattivo,malato;per non parlare del nostro quoziente intellettivo o della nostra memoria che si indebolisce piano piano.Riflettendoci un attimo però,non è immensamente triste guardare un neonato,così carino ,dolce,con una pelle così liscia,i suoi capelli dorati e i suoi occhi dal colore del cielo chiudersi lentamente per poi non aprirsi più? A me ha fatto questa impressione. [+]

[+] lascia un commento a alicetta24288 »
jeffrea sabato 7 gennaio 2012
da oscar, i critici sono come sempre incompetenti. Valutazione 5 stelle su cinque

Il problema dei giorni nostri..è che "il film" viene considerato qualcosa che sconvolge, bello alla vista, sconvolgente nell'azione. Ma che razza di critica è. I film sono quelli che ti sanno suscitare emozioni forti anche senza effetti speciali, senza fantascienza, senza colpi di scena. In questo film c'è l'essenza dell'amore. C'è la vera sofferenza di un amore strappato alla linea temporale, alla volontà dei protagonisti. La forza d'animo di una donna che non solo sopporta questo fenomeno da fidanzata, ma anche da "separata", da madre...del suo amato. C'è la consapevolezza di un uomo di andare incontro a tutto questo. [+]

[+] lascia un commento a jeffrea »
marko morciano venerdì 6 gennaio 2012
l'essenza della vita in un racconto "curioso" Valutazione 4 stelle su cinque

La storia di un bambino che nasce anziano, durante il parto la madre muore, il  padre non accetta questo piccolo "mostriciattolo" nato già vecchio e decide di abbandonarlo. Lo trova una giovane coppia che vive in una casa "pluriabitata", così decidono di tenerlo. "Il curioso caso" si protrae per quasi un secolo di vita, negli anni del '900, comprendendo così le grandi guerre. Il protagonista vive le prime esperienze, amicizie, dolori, amori, andando sempre verso la giovinezza.
La storia è particolare e singolare, molto incisiva e sopratutto racconta l'essenza della vita. [+]

[+] lascia un commento a marko morciano »
metalsoldier lunedì 10 ottobre 2011
c'è qualcosa che stona Valutazione 2 stelle su cinque

Un po' deludente. L'idea surreale lasciava spazio ad un film più fantasioso. Invece si è voluto dare un'accento realistico che secondo me stona. Voglio dire...se fosse nato questo Benjamin cosa sarebbe cambiato? io credo ben poco. Il film narra della storia di un uomo che vive una vita qualunque ...per 160 minuti... Si apprezzano solo la buona fattura e il buon cast. A proposito io penso che stona anche Brad Pitt che interpreta UN VECCHIO...Ma daiiii.

[+] lascia un commento a metalsoldier »
delita martedì 23 agosto 2011
forse troppa aspettativa da fincher club Valutazione 1 stelle su cinque

Il fatto che duri poco più di due ore non deve, come al solito far pensare che sia un capolavoro. Giustamente siamo qui a valutare la qualità più che la quantità.
Ma in queste due ore circa non vi è nulla di nuovo. Ciò che rimane è il volto di Brad Pitt che piano piano ringiovanisce e con la scusa si fa notare per quanto è figo.
La struttura narrativa è uguale a tante altre: è stato citato Forrest Gump ma possiamo anche citare Titanic a questo punto che mi sembra più assonante, la vecchietta in punto di morte che rivede il suo passato. Il problema non è neanche che vi è, come al solito, una storia d'amore per intenerire i cuori dei giovani innamorati che si apprestano a vederelo, ma il il fatto che non è neanche convincente: cosa vuole esprimere? Tenerezza? Comprensione per un uomo diverso? Sembra tutto buttato un pò là. [+]

[+] lascia un commento a delita »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Il curioso caso di Benjamin Button | Indice

81° | spoerri
83° | giacomo
84° | stefano67

1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 |