Il curioso caso di Benjamin Button |
||||||||||||||
Un film di David Fincher.
Con Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Julia Ormond, Jason Flemyng.
continua»
Titolo originale The Curious Case of Benjamin Button.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 159 min.
- USA 2008.
- Warner Bros Italia
uscita venerdì 13 febbraio 2009.
MYMONETRO
Il curioso caso di Benjamin Button ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Fincher non delude!
di luckka1996Feedback: |
mercoledì 20 febbraio 2013 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Allora, innanzitutto devo dire che il film mi è piaciuto e non sono del tutto d'accordo con i voti bassi di alcuni utenti ma i gusti son gusti. David Fincher che,secondo me, ha sbagliato solo pochi film come regista questa volta ha fatto un ottimo lavoro. Questo affiancato da interpretazioni quasi perfette di Brad Pitt e Cate Blanchett rendono questo film ancora migliore. Vogliamo parlare della storia? Parliamone visto che tanto è stata criticata. Innanzitutto il film è basato sul romanzo del 1922 di Francis Scott Fitzgerald. Allora, per quanto riguarda la lunghezza per me è anche adeguata a quella che è la storia (anche se qualche cosa si poteva anche risparmiare). La trama è stata da molti criticata in quanto nella prima parte vi è qualcosa di originale mentre nella seconda parte è una storia d'amore più banale e lineare. E io mi chiedo: dov è il problema? La trama principale rimane sempre quella e non perde secondo me in originalità. E infine veramente complimenti al trucco e all'utilizzo della computer grafica per aver fatto invecchiare Pitt così bene. Ricapitolando un bel film.
VOTO: 8/10
[+] lascia un commento a luckka1996 »
|
|