Sleuth - Gli insospettabili

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sleuth - Gli insospettabili   Dvd Sleuth - Gli insospettabili   Blu-Ray Sleuth - Gli insospettabili
Un film di Kenneth Branagh. Con Jude Law, Michael Caine, Harold Pinter, Kenneth Branagh, Carmel O'Sullivan Titolo originale Sleuth. Thriller, durata 86 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 9 novembre 2007. MYMONETRO Sleuth - Gli insospettabili * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

francismetal lunedì 13 novembre 2017
storia mediocre, realizzazione buona Valutazione 2 stelle su cinque

Si salva per pochissimo... la storia è inverosimile e la sceneggiatura non regge. A parte un paio di colpi di scena non è nulla di ché.
Però per essere una storia ambientata in una stanza con soli due attori è godibile

[+] lascia un commento a francismetal »
davidino.k.b. martedì 2 giugno 2015
conflitto tra due Valutazione 3 stelle su cinque

attori bravissimi, film difficile poichè incentrato unicamente su 2 persone, alla lunga un po' pesante

[+] lascia un commento a davidino.k.b. »
luigi chierico giovedì 9 ottobre 2014
grande conflitto verbale Valutazione 5 stelle su cinque

Non aspettarti di vedere un film, preparati invece ad assistere ad uno spettacolo teatrale tra i più classici, condotto egregiamente dal regista Kenneth Branagh, che ci ha già regalato in passato, nel 1996, un grandissimo Hamlet. Un lavoro teatrale non ha bisogno di sceneggiatura, il dialogo è stato concepito dall’autore che sia Shakespeare o sia Anthony Shaffer non ha importanza. Il regista ha il grave compito di portare sulla scena degli attori in grado di dare al testo la forza delle parole dettate dallo scrittore. Deve dirigere gli interpreti in modo che diano il massimo delle loro potenzialità. K. Branagh ci è riuscito in pieno, e sebbene tu non abbia assistito ad un film, hai seguito uno spettacolo degno di essere visto e che non potevi perdere. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
stefano bruzzone sabato 3 maggio 2014
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

La critica l'ha applaudito a scena aperta ma forse fa molto intelletual-snob-chic apprezzare un film tratto da un'opera teatrale e come spesso accade per questo genere di esperimenti, c'e' "cascato" anche Al Pacino, il risultato è un prodotto, spesso, di una noia mortale. questo a mio avviso è uno di quelli. un testa a testa tra i due protagonisti interamente girato in una mega casa molto tecnologica ma più simile ad un bunker antiatomico che ad una villa d'epoca. non c'e' cast, non c'e' una vera suspance e tutto è molto prevedibile, finale incluso. Si salva per l'iterpretazione intensa dei due attori che fenomeni non sono, ma anche qui in termini di qualità cinematografica, ci sarebbe da discutere. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
jean remi martedì 19 novembre 2013
sleuth – il teatro si fa cinema con kenneth branag Valutazione 4 stelle su cinque

Con la sceneggiatura di Harold Pinter (drammaturgo, attore e regista teatrale, scrittore e poeta, premio Nobel per la letteratura nel 2005) Kenneth Branagh ha avuto lavoro facile a proporci questa trasposizione cinematografica di una commedia teatrale di Anthony Schaffer.
Certo ci ha messo del suo, nella scelta di due grandi attori e nella magnifica ambientazione della casa supertecnologica in cui tutta la vicenda si svolge, dove le porte si aprono telecomandate così come le luci, le scale, le tende e dove ogni punto e spiato dall’occhio delle telecamere; tale scelta da movimento al film che altrimenti avrebbe rischiato la lentezza dei ritmi tipici della rappresentazione teatrale. [+]

[+] lascia un commento a jean remi »
fabal domenica 17 novembre 2013
remake dal carattere teso e intimista Valutazione 4 stelle su cinque

Da Mankiewicz a Branagh, Sleuth compie un salto di ben 35 anni e si ripresenta come nuovo. Emblema di questa evoluzione è Micheal Caine, dall'altra parte della barricata rispetto al film del '72. Allievo già in grado di far penare l'Andrew Wyke interpretato da Olivier, ora Caine ne prende il ruolo senza volontà tributarie, mostrando un personaggio nuovo, che si attiene al percorso narrativo originale ma con enfasi diversa. Il Wyke di Caine è un istrione meno ciarliero e più cerebrale, i suoi dialoghi mirano al sottinteso e sono spesso smorzati da pause espressive. La regia di Branagh, fatta di atmosfere buie e primi piani in chiaroscuro, favorisce gli sguardi inquietanti e i sorrisi ambigui sul volto dei due interpreti. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
paride86 domenica 16 dicembre 2012
cerebrale Valutazione 3 stelle su cinque

Intrigante e gelido gioco di ruoli per due soli attori, Michael Caine e Jude Law, entrambi molto bravi. In alcuni momenti la sceneggiatura sembra girare a vuoto, aiutata anche dal non sempre comprensibile humour inglese; si tratta, tuttavia, di un film godibile e seducente, cerebrale fino al midollo.

[+] lascia un commento a paride86 »
the mikemaister mercoledì 2 novembre 2011
mentes insanae in corpore sano Valutazione 4 stelle su cinque

Un film instabile e statico al tempo stesso, regia e fotografia non hanno avuto un granché da fare, eppure il risultato è sbalorditivo. Un eccellente risultato che osccilla costantemente tra interpretazione teatrale e genialità cinematografica. Un risultato tenuto stretto per mano e accompagnato al successo dalle splendide interpretazioni di Michael Caine e Jude Law, pienamente all’altezza di un prodotto la cui riuscita i bookies avrebbero quotato come favorita una bella X, che non sta a significare pareggio bensì…. mah. Non molti gradiscono le trasposizioni da teatrali a cinematografiche, in vero non molti gradiscono il semplice accostamento delle due parole nello stesso pensiero, ma questa volta il paragone è d’obbligo, e, ipocrisia e prevenzione in tasca, il paragone ha di certo un valore indiscusso. [+]

[+] lascia un commento a the mikemaister »
euridice89 domenica 28 agosto 2011
fenomenale! Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a euridice89 »
don64 martedì 30 marzo 2010
film....indiscreto Valutazione 2 stelle su cinque

Film diverso,cupo,discreto,piatto,indeciso,lento,solitario,imprevedibile,interpretato in modo concreto da solo 2 attori all'nterno di una casa.Nel complesso un film piu' che discreto per l'interpretazione dei 2 interpreti principali ma con una trama cupa e indiscreta.Voto 6

[+] lascia un commento a don64 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Sleuth - Gli insospettabili | Indice