Onora il padre e la madre

Acquista su Ibs.it   Dvd Onora il padre e la madre   Blu-Ray Onora il padre e la madre
Un film di Sidney Lumet. Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino.
Titolo originale Before the Devil Knows You're Dead. Drammatico, durata 117 min. - USA 2007. - Medusa uscita venerdì 14 marzo 2008. MYMONETRO Onora il padre e la madre * * * 1/2 - valutazione media: 3,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carlo - 34anni lunedì 1 settembre 2008
insomma Valutazione 2 stelle su cinque

Mi ha deluso. Il finale e' mezzo incompiuto. Sara' un bel film, ma ne preferisco molti altri.

[+] lascia un commento a carlo - 34anni »
ninos venerdì 29 agosto 2008
il vecchio grande maestro sidney Valutazione 4 stelle su cinque

Leggere le recensioni del pubblico, e soprattutto i commenti, da mymovies sta diventando sempre più sconfortante. Chi gestisce il sito secondo me dovvrebbe ripulirlo dai troppi sproloqui. Il film comunque è molto bello, la storia è narrata con la maestria di un vecchio leone di 84 anni come Lumet, attraverso una serie di salti temporali, scene che ritornano con giochi di punti di vista, e eventi che si susseguono in un montaggio che più che a Tarantino va accostato al giovane Kubrick di "Rapina a mano armata". La complessità della psiche umana, la violenza e la malvagità della vita sono scandagliate, significativamente, all'interno di una famiglia, americana e borghese, dove ognuno ha la sua colpa, che si trova, per un piano scellerato reso funesto dal caso, a precipatare in una spirale di eventi tragici, dove non esiste il perdono. [+]

[+] parole parole parole (di arimo)
[+] lascia un commento a ninos »
paolo venerdì 29 agosto 2008
nel suo genere un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

A mio parere non si puo' giudicare negativamente un bel film. La trama interessante avvincente e introspettiva, gli attori bravi. Da un film noir-thriller cosa si vuole di piu' ?

[+] lascia un commento a paolo »
mauri martedì 26 agosto 2008
un pugno nello stomaco, ma film bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

grande Lumet. non sempre mi è piaciuto, troppo pessimista, ma questo è un film terrificante e bello...ben girato, storia assolutamente non banale...sentimenti forti e duri..e pensare che Lumet ha 80 anni, se non sbaglio...tanto di cappello...

[+] lascia un commento a mauri »
vittorio martedì 19 agosto 2008
gran bel film!! Valutazione 4 stelle su cinque

Struggente, drammatico, una storia che lascia il segno....Film molto bello, di un'intensità profonda.... Da non perdere!!

[+] lascia un commento a vittorio »
francesco giovedì 31 luglio 2008
la tragedia moderna,insicurezza e ritmi serrati Valutazione 4 stelle su cinque

E’ sempre Sidney Lumet,è sempre una rapina,è questa rapina porta sempre ad un vortice di situazioni successive,ma il paragone con “Quel pomeriggio di un giorno da cani” per stile,registro e vicenda non ha modo di esistere,”Onora il padre e la madre” è un film a se. Tanto per cominciare qui il susseguirsi di situazioni in seguito alla rapina non assumono un aspetto surrealisticamente tragicomico,anzi sfociano in azioni degne da tragedia greca,anzi senecana per il modo freddo e cruento in cui vengono rappresentate. Quello che colpisce in questo thriller drammatico al cardiopalma è che nulla è ciò che sembra, nulla va come dovrebbe andare, la rapina risulta difatti quasi come una metafora esistenziale dell’intera vicenda e della vita dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a francesco »
fabrizio venerdì 25 luglio 2008
solo una parola: straordinario Valutazione 4 stelle su cinque

Pochi film negli ultimi 10 anni possono vantare la qualità di questo film straordinario. Impressinante la regia, le interpretazioni, la sceneggiatura .... e Ethan Hawke da oscar.

[+] lascia un commento a fabrizio »
angel domenica 20 luglio 2008
fantastica la prima scena :-p Valutazione 3 stelle su cinque

sarà un opera di sensibilità,ma la scena iniziale è degna del migliore youporn..complimenti allo chef!

[+] lascia un commento a angel »
cozzini sabato 19 luglio 2008
mura e gabbi Valutazione 4 stelle su cinque

diabolic e gabbi 4 ever

[+] ?????????????????????????? (di misterx)
[+] lascia un commento a cozzini »
cindy e sara sabato 19 luglio 2008
papapapapapa-io so fare hip hop Valutazione 2 stelle su cinque

E' una porcata unica...vergogna (continuate così...!!!) Sere Nere Umbrella-ella-e-e.

[+] lascia un commento a cindy e sara »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Onora il padre e la madre | Indice

venerdì 14 marzo 2008