Ho voglia di te

Film 2007 | Commedia, 110 min.

Regia di Luis Prieto. Un film con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Katy Louise Saunders, Filippo Nigro, Susy Laude. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2007, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 9 marzo 2007 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 2,87 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ho voglia di te tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 30 marzo 2021

Step torna a Roma per vivere nuove grandi emozioni! In Italia al Box Office Ho voglia di te ha incassato 13,8 milioni di euro .

Ho voglia di te è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD Compra subito

Consigliato sì!
2,87/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,13
PUBBLICO 3,37
CONSIGLIATO SÌ
Ho voglia di te punta dritto al cuore, senza mezzi termini. Perché a vent'anni è l'unica cosa che conta.
Recensione di Mattia Nicoletti
venerdì 9 marzo 2007
Recensione di Mattia Nicoletti
venerdì 9 marzo 2007

Tre metri sopra il cielo. È dove gli innamorati vivono le loro emozioni. È dove Step desidera essere ancora. Il tempo è trascorso, e due anni negli Stati Uniti, hanno allontanato i pensieri. Step è a Roma con la paura nascosta di ritrovare i vecchi fantasmi e con il desiderio di andare oltre. Di diventare adulto. Di vivere nuove emozioni, di incontrare nuovi amori.
Il successo del primo romanzo di Federico Moccia aveva creato il mito di questa storia adolescenziale, romana, illustrata nel film da Luca Lucini, che era riuscito nell'intento di raggiungere il pubblico più giovane, quello che il primo amore lo stava vivendo. Questo secondo lungometraggio, che ripercorre nuovamente le parole dell'autore del romanzo, co-autore della sceneggiatura, l'ha preso in mano l'iberico Luis Prieto, che è riuscito a dare un taglio ancora più diretto ai giovani, destinati a essere gli spettatori di riferimento.
Tutto è quindi più immediato, più televisivo, forse più acerbo del precedente e si comprende quanto sia il contenuto a comunicare più che la forma stessa. È Scamarcio il "physique du role" della situazione, e sono le sue gesta a parlare. La scena di sesso ardita con Laura Chiatti, le canzoni di Robbie Williams, le abitudini malsane dei giovani che si diluiscono nel tempo, gli incontri e i dialoghi leggeri, dipingono un quadro che è vicino a chi ha venti anni e non pensa che il tempo prima o poi passerà.
Ho voglia di te, incontra ciò che siamo a quell'età, lo mette in luce con estrema semplicità e ingenuità, e lo colora come un bambino con i pennarelli farebbe su un quaderno. Perché quello è l'unico modo per esprimere le emozioni.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 3 settembre 2016
ARISTOTELES

Tre metri sopra il cielo era destinato ad un target ben preciso di utenti,qui a mio avviso il regista,che non è lo stesso,ha cercato di "alzare la mira". La sceneggiatura è migliore del primo capitolo, anche se ci voleva davvero poco per migliorarla, e tutti i protagonisti sembrano fare uno scatto di maturità in più.

Frasi
Nessuno fa caso all'acqua che evapora dopo le piogge, quando torna il sole, e poco importa se in quell'acqua ci sono anche le lacrime spese a piangere per amore, per dolore. L'acqua evapora, torna nell'aria e torna nei nostri polmoni respirando il vento che ci investe in viso e le lacrime tornano dentro di noi come le cose che abbiamo perso, ma nulla si perde davvero, ogni secondo che passa, ogni luna che sorge non fanno altro che dirci: vivi, vivi e ama quello che sei, comunque tu sia ovunque tu sia, guarda in alto verso il sole e chiudi gli occhi e non stancarti mai di sognare. La vita è troppo breve per non essere felici insieme.
Una frase di Step (Riccardo Scamarcio)
dal film Ho voglia di te - a cura di mergi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Il film è Ho voglia di te, sequel di Tre metri sopra il cielo, entrambi basati sui bestseller da oltre un milione di copie di Federico Moccia, (Feltrinelli). Poiché molto se ne è parlato, ognun sa di che si tratta. C'è un protagonista, Step (Riccardo Scamarcio), che tradito nel suo grande amore per Babi e vulnerato dalla morte del migliore amico Pollo, se ne è partito per l'America: tutto questo succede [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 27 ottobre 2009
Stefano Cocci

Amore 14, il lato romantico dell’adolescenza Se c'è una cosa che non manca a Federico Moccia è la faccia tosta. Sarà merito dei milioni di libri venduti o i guadagni al box office dei suoi film ma ormai è proprio dappertutto, perfino a scegliere i messaggini [...]

CELEBRITIES
martedì 24 febbraio 2009
Stefano Cocci

Dal sogno di diventare cantante al cinema La musica l'ha lanciata ma è la televisione ad aver segnato la sua carriera. Anche oggi che è una delle più desiderate attrici italiane, Laura Chiatti non disdegna di mantenere in piedi un rapporto con il suo [...]

NEWS
mercoledì 19 settembre 2007
Paola De Rosa

Tra le proposte più originali e stimolanti del ricco menù home video di settembre, da non perdere U.S.A. contro John Lennon e Sunshine. Il primo è un documentario sull'impegno politico di Lennon negli anni Settanta a New York: il pacifismo e l'ecumenismo [...]

NEWS
venerdì 9 marzo 2007
Claudia Resta

Step era già sembrato il ragazzo perfetto... poi Riccardo ci ha confermato, con l'omonimo film, che l'uomo perfetto è davvero lui: dolce, seducente, sicuro di sé, ambizioso. Un sognatore con i piedi saldamente per terra.

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy