Ho voglia di te

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ho voglia di te   Dvd Ho voglia di te   Blu-Ray Ho voglia di te
Un film di Luis Prieto. Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Katy Louise Saunders, Filippo Nigro.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 9 marzo 2007. MYMONETRO Ho voglia di te * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fenomeno...nonostante tutto Valutazione 4 stelle su cinque

di Mirko Geco11

giovedì 9 agosto 2007

Chiunque critichi questo tipo di film ha senza dubbio ragione. I difetti ci sono eccome...ma a mio avviso non quelli che ho finora sentito. Il film non è assolutamente superficiale, perchè altrimenti non avrebbe toccato il cuore di così tanti teenagers e non,il fatto è che oggi si crede che i giovani siano tutti superficiali e tutto ciò perchè gli piace il bel Scamarcio....Che male c'è? E' tipico dell'età ed è giusto sia così. "Ho voglia di te" è un film della gioventù di oggi, ed è bello proprio perchè si è avvicinato veramente a questi anni, come molti altri film non ci sono riusciti. Per quanto riguarda gli attori molto positive Katy Louise Saunders e Giulia Elettra Gorietti. Si può criticare il loro personaggio ma non la loro interpretazione. Katy Saunders è cambiata radicalmente proprio Babi passando dalla dolce ragazzina leggermente ribelle a una piccola donna più schiava della madre ma anche più provocante e sexy. E' una donna avvolta dall'indecisione. Giulia Elettra Gorietti è perfetta, ragazzina fragile e molto sveglia come molte di oggi, cresciute spesso, troppo velocemente. Non mi sono piaciute le interpretazioni di Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti perchè entrambi trasmettevano i sentimenti come dei robot, erano a mio avviso troppo presi dal fare bella figura che hanno tralasciato il personaggio. L'ho visto con la mia fidanzata, Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te in una sola sera perchè ero scettico e giudico, come film e trama, leggermente meglio Ho voglia di te anche se per la maggior parte non sarà così perchè quel primo film è un pò come il primo amore che non si scorda mai, proprio come nella storia. Unico neo di Ho voglia di te: secondo doveva durare una mezzoretta almeno in più per approfondire storie interne alla storia che meritavano maggior rilievo.

[+] lascia un commento a mirko geco11 »
Sei d'accordo con la recensione di Mirko Geco11?

sabrina venerdì 10 agosto 2007
fenomeno...!

Grande Mirko! questa e' una buona risposta..! hai veramente ragione! che male c'e' che uno li piaccia Scamarcio..! e' la gioventu' di adesso e' normale..! poi del film e' giusto dire che uno non gli piaccia perche' e' girato male o perche' non piace come ha recitato un attore o piu' attori questo e' giusto dirlo.. ma una cosa che e' piu' brutta al mondo e che non sopporto e' quando una persona deve offendere un attore..! ma chi cavolo sono loro!

[+] lascia un commento a sabrina »
xxx lunedì 17 marzo 2008
...mah...

infatti ognuno ci vede quello che vuole in un film a seconda del proprio vissuto,e ti dico che anche io sono stata adolescente e non ho visto nulla della mia vita in quel film! poi nessuno fa una critica a chi si è rivisto dentro questa storia,però non mi si venga a dire che ha una trama interessante o che è un film ben fatto per favore!

[+] lascia un commento a xxx »
Ho voglia di te | Indice

Mattia Nicoletti