Profumo - Storia di un assassino

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Profumo - Storia di un assassino   Dvd Profumo - Storia di un assassino   Blu-Ray Profumo - Storia di un assassino
Un film di Tom Tykwer. Con Ben Whishaw, Reg Wilson, Catherine Boisgontier, Núria Casas, Carlos Gramaje, Sian Thomas, Michael Smiley.
Titolo originale Perfume: The Story of a Murderer. Drammatico, durata 147 min. - Francia, Spagna, Germania, USA 2006. uscita venerdì 22 settembre 2006. MYMONETRO Profumo - Storia di un assassino * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

virgy94 venerdì 17 ottobre 2008
uff Valutazione 0 stelle su cinque

Il mio non è un commento, piuttosto una domanda.. Io sono riuscita a vedere solo metà del film (fino a quando il protagonista uccide un sacco di donne e gli manca sola la ragazza con i capelli rossi per completare il suo profumo e la gente crede di aver trovato il colpevole, che però non c'entra niente). Non ho trovato il dvd nè nei videonoleggio nè nei negozi.. Come finisce???????? (Grazie in anticipo!)

[+] allora (di ....piccola lalla...)
[+] lascia un commento a virgy94 »
danilo mercoledì 15 ottobre 2008
film strano Valutazione 1 stelle su cinque

è il film più strano e brutto che abbia mai visto da quando ho avuto la possibilità di aprire gli occhi, capire e giudicare...

[+] ma dai! (di mauro b)
[+] sei un grande (di umbry)
[+] lascia un commento a danilo »
cinefilo martedì 2 settembre 2008
sottovalutato dalla critica Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film girato divinamente, i profumi non potremo sentirli ma l'idea c'è, c'è l'ossessione che pervade nell'animo e nella mente del protagonista, l'impatto emotivo è forte, soprattutto nel finale che riesce anche a commuovere grazie soprattutto alla grazia e alla profondità di una colonna sonora straordinaria. Merita quattro stelle.

[+] ma che film hai visto? (di umbry)
[+] lascia un commento a cinefilo »
davide lunedì 18 agosto 2008
un film che ricorderete Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, molto molto consigliato. Piacevole, a tratti sorprendente con un filo narrativo ben impostato. Direi che è da vedere; inoltre la storia vi sorprenderà.

[+] lascia un commento a davide »
geomola sabato 26 luglio 2008
poveri noi Valutazione 4 stelle su cinque

La mia non è una recensione. E' solo disappunto, dispiacere e un po di sdegno nel leggere invece le recensioni delle "testate più impertanti". Poveri noi. Siamo al livello dei cronisti sportivi.

[+] i giornalisti sono una razza estinta (di tabula rasa elettrificata)
[+] lascia un commento a geomola »
caimano mercoledì 16 luglio 2008
una boiata pazzesca! Valutazione 1 stelle su cinque

Il finale è una boiata pazzesca! E' inolte un foilm pericoloso perchè dà insane idee ed è basato sul concetto secondo cui l'amore universale si raggiunge attraverso l'omicidio di giovanoi vergini: si commenta da solo!

[+] mi dispiace... (di cinefilo)
[+] lascia un commento a caimano »
coccinella85 martedì 15 luglio 2008
bello.. Valutazione 3 stelle su cinque

mi è piaciuto e ora voglio leggere il romanzo da cui è tratto...

[+] lascia un commento a coccinella85 »
franto70 giovedì 10 luglio 2008
profumo nauseabondo Valutazione 1 stelle su cinque

Non avendo letto il libro, non posso dire se la colpa dell'orripilanza della trama sia da ricercare nell'autore o nello sceneggiatore del film che l'ha probabilmente modificata. Soprattutto l'orgia finale è decisamente ridicola, per non parlare della scena finale vera e propria. Sembra come se l'autore (o lo sceneggiatore) abbia voluto capovolgere di proposito il finale per creare un effetto a sorpresa. Ma il risultato, al contrario, risulta essere un polpettone poco digeribile che lascia anche un po' disgustati. E pensare che poteva essere un bel film data la splendida (come dice il recensore) fotografia

[+] lascia un commento a franto70 »
cinofilo_bau martedì 10 giugno 2008
ma vi siete lavati dietro le orecchie? Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa, ma dico, cosa volete aspettarvi da un film tratto da un romanzao ultrafamoso (e forse anche um po sopravvalutato, diciamocelo)? Forse ce Cecil B. De Mile ha fatto un capolavoro col vecchio testamento? Volevate i colpi di scena con Mosé per caso? O che Abramo diventasse serial Killer di infanti? Ennó! Da un film tratto da un cosí scomodamente ingombrante fama, un libro cosí di culto, non possiamo attenderci piacevoli sorprese ma solo delusioni. Delusione perché questo o quello non appaiono sulla tela come ce li eravamo, come se li erano, immagiati personaggi ed atmosfere. Piú conosciuto il libro, tante piú "immagini" di esso si saranno fissate nelle teste degli spettatori che quel libro hanno letto. [+]

[+] lascia un commento a cinofilo_bau »
lestat94 martedì 20 maggio 2008
un raffinato film del genere Valutazione 4 stelle su cinque

PRO: Fotografia e sceografie eccelse e raffinatissime. Interpretazioni magistrali su tutte Ben Wishaw e Dustin Hoffman. Regia piena di inventiva e ispirata (ance Kubrick aveva detto che questo film era impossibile da fare) CONTRO: Non ci sono

[+] lascia un commento a lestat94 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Profumo - Storia di un assassino | Indice

Mattia Nicoletti