Profumo - Storia di un assassino

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Profumo - Storia di un assassino   Dvd Profumo - Storia di un assassino   Blu-Ray Profumo - Storia di un assassino
Un film di Tom Tykwer. Con Ben Whishaw, Reg Wilson, Catherine Boisgontier, Núria Casas, Carlos Gramaje, Sian Thomas, Michael Smiley.
Titolo originale Perfume: The Story of a Murderer. Drammatico, durata 147 min. - Francia, Spagna, Germania, USA 2006. uscita venerdì 22 settembre 2006. MYMONETRO Profumo - Storia di un assassino * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

xxx martedì 22 aprile 2008
aiuto! Valutazione 1 stelle su cinque

forse dietro questo film c'è un significato profondo che la mia mente non è riuscita a cogliere...e lo spero perché altrimenti è da considerare piatto e insipido! non mi ha suscitato neanche un emozione,né positiva né negativa...il protagonista folle è un personaggio privo di spessore! in altri film mi è perfino capitato di prendere le parti del protagonista deviato ed omicida per quanto quest'ultimo fosse affascinante,intelligente e in alcuni momenti perfino umano! purtroppo in questo caso non è andata così poiché Ben Whishaw (molto bravo come attore anche in questo caso) interpreta un uomo che non colpisce il pubblico (in questo caso io) in nessun modo e che non lascia spazio a pensieri di nessun tipo. [+]

[+] dimenticavo... (di xxx)
[+] lascia un commento a xxx »
pretty domenica 20 aprile 2008
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

una bellissima interpretazione da parte di tutti gli attori.

[+] lascia un commento a pretty »
lia domenica 20 aprile 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

strabello

[+] lascia un commento a lia »
lisa '95 domenica 20 aprile 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

credo che sia uno dei film più belli che abbia visto e voglio leggere il libro

[+] lascia un commento a lisa '95 »
lizzye domenica 20 aprile 2008
un capolavoro olfattivo Valutazione 5 stelle su cinque

trovo che il film profumo sia bellissimo, perchè spiega come si vivesse nel '700. voglio leggere il libro perchè una mia amica l'ha letto e pensa che sia meraviglioso. ho visto il film molte volte e non smette mai di sorprendermi. complimenti all'autore, al regista, agli attori e a chiunque abbia partecipatp alla produzione di questo capolavoro!!!

[+] dyzzie lyzzie (di cinofilo_bau)
[+] lascia un commento a lizzye »
lamja giovedì 3 aprile 2008
tremendo Valutazione 1 stelle su cinque

in poche parole, questo film fa davvero schifo! non ho neanche finito di vederlo tanto è prevedibile e noioso.

[+] lascia un commento a lamja »
sperlizia74 lunedì 24 marzo 2008
splendida fotografia,cura estrema dei particolari. Valutazione 4 stelle su cinque

Una fiaba surreale che racconta di un talento divino e diabolico allo stesso tempo. Un film che tiene sulle spine, ma stempera spesso la tensione con un giusto tocco di ironia e uno strano alone di sogno. Folle terribile dolcissimo. Un'ottima pellicola.

[+] lascia un commento a sperlizia74 »
erika95 sabato 15 marzo 2008
fortissimo... Valutazione 4 stelle su cinque

Un film bellissimo, conteso fra horror e storico. Grande interpretazione di D.Hoffman ma sorprende soprattutto la narrazione dei fatti,un film bello come pochi.

[+] lascia un commento a erika95 »
jen venerdì 29 febbraio 2008
voglia di amore Valutazione 0 stelle su cinque

maleddetamente arrogante Grenouille,egoisticamente egocentrica e continua riccerca di un suo odore d'amore.Apparentemente tutto cosi complicata la sua vita...ma infine sempre cosi semplice la voglia di cercare qualcuno che ti ami per quello che sei..e.. paradosalmente,trovarla gustandosi la propria fine.....solo e semplicemente..una storia d'amore!

[+] lascia un commento a jen »
paolo giovedì 14 febbraio 2008
siamo allo sbando Valutazione 1 stelle su cinque

Era da molto tempo che, dopo aver visto un film, non sentissi l'esigenza di dissuadere la gente dal vederlo. L'ultima volta che avevo provato questa sensazione era stato grazie al film "Il prescelto". Il film in questione, "Il profumo", potrebbe facilmente calamitare insulti e volgarità, ma proprio per questo, voglio cercare di mantermi obiettivo ed educato. La pellicola, secondo il mio punto di vista, naviga durante le lunghissime 2 ore in cui si sviluppa, dentro un dilemma di genere: non si capisce se sia un film di costume, uno splatter, un film fantastico o la rincarnazione di "poliziotto a 4 zampe". Il fatto che il personaggio sia un "cane da tartufi" sembrerebbe scegliere per il genere comico-fantastico, ma la serie impressionante di donne morte alimenta questa confusione. [+]

[+] sai quello che dici? (di loobey)
[+] lascia un commento a paolo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Profumo - Storia di un assassino | Indice

Mattia Nicoletti