Profumo - Storia di un assassino

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Profumo - Storia di un assassino   Dvd Profumo - Storia di un assassino   Blu-Ray Profumo - Storia di un assassino
Un film di Tom Tykwer. Con Ben Whishaw, Reg Wilson, Catherine Boisgontier, Núria Casas, Carlos Gramaje, Sian Thomas, Michael Smiley.
Titolo originale Perfume: The Story of a Murderer. Drammatico, durata 147 min. - Francia, Spagna, Germania, USA 2006. uscita venerdì 22 settembre 2006. MYMONETRO Profumo - Storia di un assassino * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ilaria mercoledì 2 maggio 2007
particolare Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente un film degno di nota e speciale,diverso,non banale...La storia tratta dal romanzo inizialmente è bellissima,poi perde moltissimo nella seconda metà del film per concludersi con un finale davvero ALLUCINANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi aspettavo un finale diverso che avrebbe dato un senso logico al film e lo avrebbe reso veramente ottimo.

[+] lascia un commento a ilaria »
valy martedì 1 maggio 2007
che schifo! Valutazione 5 stelle su cinque

Non è un film!E' veramente una roba indecente!Il protagonista è un demente messo in piedi...e degli altri personaggi no ne parliamo! è stato il peggior film che io abbia mai potuto vedere...

[+] lascia un commento a valy »
valy martedì 1 maggio 2007
che schifo! Valutazione 5 stelle su cinque

[+] ........... (di orochimaru 91)
[+] lascia un commento a valy »
bartolo fontana giovedì 26 aprile 2007
un brutto odore Valutazione 5 stelle su cinque

Un protagonista con un olfatto da extraterrestre. Scene tra la monotonia del gattivo gusto e del raccapricciante. L'imitazione di un kolossal americano mal riuscito. Nonostante la presenza di un Dustin Hoffman impareggiabile, come sempre. Film ripetitivo fino alla nausea..al limite del maleodorante. Ottima la fotografia. Conclusione: Dustin insuperabile, fotografia da Oscar. Tutto questo per dire quanto si sia dovuto impegnare il regista nel rendere questo film sgradevole. A volte bisogna impegnarsi di più nel fare un cattivo lavoro che uno buono. In questo, il regista potrebbe sicuramente vincere l'Oscar per il peggior film dell'anno. Bartolo Fontana

[+] lascia un commento a bartolo fontana »
pallmall75 mercoledì 25 aprile 2007
che profumino Valutazione 2 stelle su cinque

Molto bello all'inizio la storia appassiona abbastanza ma piano piano perde di interesse ed ha un finale assurdo... con un finale migliore sarebbe stato un gran film! Voto: 6,5 Commento: ma il libro finisce cosi? aspetto una risposta

[+] lascia un commento a pallmall75 »
silvia sabato 14 aprile 2007
il profumo migliore è l'assenza totale di esso Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che "Profumo - storia di un assassino" sia semplicemente un film ben fatto che sa mostrare la spregievolezza del protagonista e la sua ossessione senza calcare troppo la mano sulla violenza o sulla autocelebrazione. Ed ognio gesto, ogni sguardo sono finalizzati a qualcosa. Nulla è intentato o lasciato al casoIl protagonista è bravo nel mantenere costantemente quello sguardo senz'anima, a parte la lieve lacrima che gli riga il volto nel momento della presa di coscienza della propria perversione. La souspence poi c'è senza eccedere nel trhilleraccio, le musiche sono splendide e la fotografia da manuale. Penso che non abbia avuto i giusti riconoscimenti a livello internazionale. Silvia

[+] lascia un commento a silvia »
vittorio lunedì 2 aprile 2007
bel film ma credevo meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Il film va diviso in tre parti: 1 - L'inizio è un capolavoro, la storia parte splendidamente, ti prende e ti avvolge in una sorta di delicatezza e di mistero... 2 - La parte centrale è interessante ma a volte troppo prolissa e troppo lenta, si entra poco nella psiche del personaggio principale e a volte si ha l'impressione che il regista non sapesse dove arrivare... 3 - La parte finale è di un'idiozia astronomica, grottesca, comica, decisamente sciocca e banale per essere vera....il finale è la classica dimostrazione di come (molto spesso purtroppo) per cercare la sorpresa a tutti i costi si deturpi un buon lavoro.... Da vedere fino a 20 minuti dalla fine poi spegnete e immaginate voi un finale, sarà sicuramente migliore di quello originale!!

[+] certo che è un bel film (di silvia)
[+] lascia un commento a vittorio »
gianluca lunedì 19 marzo 2007
accattivante profumo Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente più che un buon film, per questo 4 stelline a questo film che per buone 2 ore è eccezionale! Purtroppo la fine non è eccezionale, specialmente l'orgia finale!... In compenso però un bel film! Da vedere, anche perchè da davvero belle sensazioni e emozioni

[+] lascia un commento a gianluca »
orochimaru91 domenica 18 marzo 2007
brutto libro, film schifoso Valutazione 1 stelle su cinque

Il libro, già era una schifezza, il film poi........non trasmette niente ed ha alcune scene raccapriccianti, mi spiace che attori come Hofman o Rickman siano stati coinvolti.

[+] non capisci niente (di super original max)
[+] lascia un commento a orochimaru91 »
m.b venerdì 16 marzo 2007
delirio finale Valutazione 2 stelle su cinque

Un film desolantemente percorso da una tematica:la scia di profumo che conduce ad una scia di sangue.Inutile spargimento per una inutile pellicola.Che comincia sotto i peggiori auspici:il piccolo Jean,appena nato,emette il suo primo nefasto vagito fra i miasmi di un mercato del pesce.Non propriamente una raffinata selezione di odori. Ma il principale delitto si consuma alla fine,dove il delirio registico di Tykwer diviene smisurato ed incontrollabile,capace in un quarto d'ora di ebbrezza di rovinare due ore buone di film.Perdendo del tutto una credibilità che già per prima aveva immolato se stessa.

[+] lascia un commento a m.b »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Profumo - Storia di un assassino | Indice

Mattia Nicoletti