Profumo - Storia di un assassino

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Profumo - Storia di un assassino   Dvd Profumo - Storia di un assassino   Blu-Ray Profumo - Storia di un assassino
Un film di Tom Tykwer. Con Ben Whishaw, Reg Wilson, Catherine Boisgontier, Núria Casas, Carlos Gramaje, Sian Thomas, Michael Smiley.
Titolo originale Perfume: The Story of a Murderer. Drammatico, durata 147 min. - Francia, Spagna, Germania, USA 2006. uscita venerdì 22 settembre 2006. MYMONETRO Profumo - Storia di un assassino * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pinki giovedì 28 giugno 2007
no alla cultura forzata Valutazione 2 stelle su cinque

francamente non condivido la ricerca assoluta di un "senso oltre il senso". in questo film la riceca dell'introspezione culturale è forzata. secondo me eliminando il finale sarebbe stto un bel triller, recitato bene, assi ben diretto, con immagini e fotografia ottime, poi però ripeto il finale è una forzatura a tratti ridicola.

[+] lascia un commento a pinki »
jecko domenica 24 giugno 2007
esistono molti altri film prima di annoiarsi così. Valutazione 1 stelle su cinque

pensantuccio........

[+] lascia un commento a jecko »
flavio da sabato 23 giugno 2007
un profumo più breve ed intenso sarebbe migliore Valutazione 2 stelle su cinque

Estrapolare un film da un libro a volte può essere un'impresa più forzata che ardua o perlomeno così si rivela in questo caso per Tom Tykwer. Il regista sembra riuscire nel tentativo di infondere nel film tutta la sua passione e la sua maestria, ma è l'impresa ad essere oltre i suoi limiti e forse anche quelli della cinematografia, per l'essenza stessa del libro. Le scene migliori le regala Dustin Hoffman, il che forse farebbe intendere che un film del genere avrebbe dovuto essere più movimentato, più acceso e vivace. Sta di fatto che non peccano le tinte né i costumi o la fotografia; e neanche gli attori ( a mio parere eccezionale Hoffman e molto bravo anche ben whishaw, chiamato ad un'interpretazione davvero impegnativa!); lo stupore sta tutto in un finale doppio in cui la resa del prim [+]

[+] lascia un commento a flavio da »
giok! sabato 23 giugno 2007
l'eperienza interiore dei sensi.... Valutazione 5 stelle su cinque

non è un film ,è una poesia!! il film rende concreta quella sensazione mistica e segrta dell' olfatto.. sensazione che abbiamo tutti ma non riusciamo a spiegare a parole!il regista ci è riuscito tramite immagini pienamente suggestive,che facevano spalancare gli occhi x l'incredibilità dell accostamento dei colori e la delicatezza delle inquadrature!!! il film ha un essenza esoterica,che fa percepire allo spettatore quelle sensazioni intime dei sensi umani, qualcosa di astratto, tangibile non fisicamente ma spiritualmente!! è un film semplicemente superbo,un film che lascia qualcosa dentro... inquietante un pochino ma veramente affascinante! guardatelo tutti!!!

[+] lascia un commento a giok! »
30stm mercoledì 13 giugno 2007
l'assurda storia di un assassino Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi e' piaciuto per niente. Un film che non ha niente da dire...lungo e completamente assurdo dalla prima all ultima scena! Brutti gli interpreti le ambientazioni la musica! Un film privo di segnificato....

[+] eeeh?? (di ped)
[+] hai problemi di vista o preferisci pinocchio (di olamo)
[+] lascia un commento a 30stm »
dark lady 92' lunedì 4 giugno 2007
il profumo della vittoria Valutazione 4 stelle su cinque

HO APPENA VISTO "PROFUMO-STORIA DI UN ASSASSINO",è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! innanzitutto la trama è originale,secondo molti e forse vera; i costumi e gli ambienti veramente eccezionali,e soprattutto lasciatemelo dire l'attore è belllllllllllllllllllissssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmoooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dico sul serio, è stupendo e bravissimo!comqe il film in sè è 1 storia appassionante e mooooooltoooo commovente. Ke altro? Vedetelo al più presto tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [+]

[+] ma che film hai visto? (di emy67)
[+] lascia un commento a dark lady 92' »
un po' di gente lunedì 21 maggio 2007
non vedevamo l'ora che finisse.. Valutazione 2 stelle su cinque

Film "lento" e dall'ultimo quarto d'ora in poi... R I D I C O L O!!! Più di due ore per vedere questo "finale", mah, tornassi indietro noleggerei un altro film.

[+] ma va (di olamo)
[+] lascia un commento a un po' di gente »
julia mercoledì 16 maggio 2007
ma che profumo! Valutazione 1 stelle su cinque

dico solo che era veramente da tanto tempo che non vedevo un film così brutto...la storia poteva essere interessante, ma il film era a dir poco noioso, lento e con un finale ASSURDO e STUPIDO senza nessuna logica con il resto del film...evidentemente il regista non sapeva come concludere il suo capolavoro!

[+] lascia un commento a julia »
pier sabato 5 maggio 2007
piero Valutazione 5 stelle su cinque

grandissimo e finale meraviglioso

[+] lascia un commento a pier »
jack giovedì 3 maggio 2007
dvd profumato del film "profumo" Valutazione 4 stelle su cinque

CIAO, HO NOLKEGGIATO IL DVD DI QUESTO FILM. MI SONO ACCORTO CHE E' PROFUMATO. QUALE E' IL PROFUMO (OLIO ESSENZIALE) CHE EMANA IL DVD? E' QUELLO CHE FA INNAMORARE TUTTE LE PERSONE? EMAIL: jack_marcks@yahoo.it

[+] lascia un commento a jack »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Profumo - Storia di un assassino | Indice

Mattia Nicoletti