The Pusher

Film 2004 | Thriller 105 min.

Regia di Matthew Vaughn. Un film con Daniel Craig, Colm Meaney, Kenneth Cranham, George Harris, Jamie Foreman, Sienna Miller. Cast completo Titolo originale: Layer Cake. Genere Thriller - Gran Bretagna, 2004, durata 105 minuti. Uscita cinema venerdì 10 giugno 2005 - MYmonetro 2,63 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Pusher tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un abile pusher vuole rompere con il mondo del crimine e ritirarsi a vivere una vita tranquilla con i soldi che ha messo da parte in anni di "onesto" lavoro. Ma gli ultimi due lavoretti da svolgere saranno più difficili del previsto... In Italia al Box Office The Pusher ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 70,7 mila euro e 33,4 mila euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
lunedì 24 settembre 2018 ore 0,35 su CINESONY

The Pusher è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,63/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Una tarantinata che non disdegna anche altri modelli, raccomandato agli enigmisti.
Recensione di Adriano De Carlo
Recensione di Adriano De Carlo

The Pusher, cioè chi spaccia o comunque commercia la droga, racconta le vicende, ingarbugliatissime, di un giovane commerciante di cocaina, che detto così può sembrare una cosa normale, se si osserva la faccenda dal punto di vista puramente commerciale. L'uomo è XXXX, cioè non ha un nome, ma una bella reputazione tra le canaglie par suo. Il giorno che decide di ritirarsi dagli affari e godersi la vita deve patteggiare con i suoi ex complici, che pretendono da lui alcune prestazioni extra prima di lasciare: rintracciare la figlia scomparsa e tossicodipendente di un boss, fare da intermediario tra un certo Duca e l'amico che gli ha chiesto i favori a proposito di una partita di droga contesa dai due bastardi. Facile a dirsi, in realtà una trappola per topi.

Entra in gioco anche un criminale serbo, ormai è impossibile che in un gangster-movie non ve ne siano, ed il nostro "eroe" deve lottare su tre fronti e contemporaneamente guardarsi le spalle dai suoi subalterni, che scalpitano per avere la sua eredità.

Della polizia nessuna traccia. Nessuno dei personaggi è degno di compassione, tantomeno della nostra simpatia. Una tarantinata che non disdegna anche altri modelli, i riferimenti non mancano e trattandosi di un film inglese c'è almeno la correttezza formale. Come ne Le iene, i tempi morti sono l'asse portante del racconto. Molto si parla e poco si agisce, se non nel "redde rationem" finale. Pacchi e contropacchi, bluff e la solita violenza. Quasi impalpabili le presenze femminili.

Quanto al protagonista Daniel Craig, le aspettative che lo circondano non sembrano ben riposte. Faccia da finto duro, fisico da finto atleta, recitazione da finto attore e qualcuno farnetica di James Bond: se vogliamo che questo abbia la faccia di un lattoniere nessun dubbio, Craig è perfetto.
Il titolo originale "Layer Cake", indica una torta a strati, vale a dire che nella metafora proposta dal film, strato dopo strato si tenta di arrivare allo strato più alto. Infine, raccomandiamo il film agli enigmisti, perchè a forza di chiacchiere si finisce in un "cul de sac", al festival delle scatole cinesi e come direbbe qualcuno "chi ci capisce è bravo".

THE PUSHER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 7 aprile 2010
Marco Padula (scrittore)

di Marco Padula- Matthew Vaughn questa volta ci racconta una parabola moderna, che contiene una sua intrinseca "morale". Il volto rugoso e sofferto di Daniel Craig (forse per la verità più a suo agio nei panni dell'ultimo 007) rappresenta con efficacia il tormento interiore, le paure e le preoccupazioni di un giovane uomo d'affari organico al business della droga.

martedì 19 aprile 2016
andrejuve

“The Pusher” è un film del 2004 diretto da Matthew Vaughn. Il protagonista, del quale non si conosce l’identità, è uno dei migliori spacciatori all’interno della città di Amsterdam. E’ affiancato da un laureato in chimica e scienze, e dalle sua fida guardia del corpo di nome Morty. I quattro hanno creato un team efficiente ed affidabile, capace [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 giugno 2010
paride86

Gangsta-movie patinato e molto british, alla "Lock&Stock" ma senza lo stesso humour di Guy Ritchie. Le vicende del protagonista sono piuttosto scialbe e calcolate, non stupiscono lo spettatore; il finale, invece, sembra attaccato così, senza motivo. Nonostante ciò si nota la bravura di Daniel Craig, che recita la parte dosando tutto con moderazione.

mercoledì 22 febbraio 2012
denzel for ever

mi aspettavo di piu...la trama del film nn è fatta bn secondo me..hanno ingarbugliato troppo la cosa ..cn personaggi senza un pofilo...messi li ..tanto per...NON CONSIGLIATO

Frasi
"Faresti venire mal di testa ad un'aspirina!"
Una frase di Il duca (Jamie Foreman)
dal film The Pusher - a cura di retter
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Piera Detassis
Ciak

Sarà l’effetto Daniel Craig ma questo film non lascia affatto indifferenti, sebbene la storia sia vista, rivista e un po’ consunta: spacciatore in fine carriera decide per l’ultimo colpo grosso prima di lasciare e godersi la dolce vita anticipata. Naturalmente qualcosa si mette di traverso, i debiti si pagano sempre tutti e sarà costretto a restituire piaceri al suo boss Jimmy Price (Kenneth Cranham), [...] Vai alla recensione »

Antonello Catacchio
Il Manifesto

The Pusher è lucido. Quanto vale un chilo di cocaina? Dipende dalla scala che si vuole usare. Può valere 28mila sterline o 15 anni di galera. Il pusher senza nome è inedito. Rifugge le armi, detesta la violenza, si è affidato a un finanziere per utilizzare i suoi proventi, ha un'agenzia immobiliare di copertura, paga le tasse (un po'), e vorrebbe chiudere con questo lavoro.

Pier Maria Bocchi
Film TV

«l’m not a gangster, Im a businessman whose commodity happens to be cocaine» («Non sono un gangster, sono un uomo d’affari il cui articolo si dà il caso sia la cocaina»), dice il protagonista senza nome all’inizio. Ed è ovvio che nel giro dei gangster alla fin fine ci caschi dentro, perché quando si tratta di pazzi isterici, killer serbi e ricchi altolocati che non hanno alcuna intenzione di lasciare [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Con quella faccia un po' così, che pare destinata a raccogliere l'eredità di 007, Daniel Craig è un delinquente enigmatico a zonzo per un universo pancriminale: dove tutti sono talmente cattivi da farlo sembrare il "buono" della situazione. Spacciatore senza scrupoli, ma refrattario alle armi, l'uomo (di cui non sapremo mai il nome) ha deciso di lasciare la professione, farsi una rispettabilità e godersi [...] Vai alla recensione »

Pier Maria Bocchi
Film TV

Il noir inglese non è certo nato con Guy Ritchie, e nemmeno con il buon The Long Good Friday (1979) di John Mackenzie. Oddio, se è per questo, non è nemmeno nato col seminale e straordinario Carter (1971) di Mike Hodges, rifatto poi negli Usa con Sylvester Stallone. Per una storia del genere, bisognerebbe cominciare da alcuni titoli di Joseph Losey o dalla Hammer.

Francesco Alò
Il Messaggero

Torna il gangster movie inglese alla Guy Ritchie senza Guy Ritchie. Non c’è lui al timone di The Pusher bensì Matthew Vaughn, marito di Claudia Schiffer che del marito di Madonna è stato produttore dai tempi di Lock & Stock... (1998). Sorpresa: è quasi più bravo. Eh già, perché The Pusher , avventure comiche & violente di uno spacciatore troppo scaltro e arrogante per uscire ricco e pulito dalla mala [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati