Prey for Rock & Roll

Film 2003 | Musicale 104 min.

Anno2003
GenereMusicale
ProduzioneUSA
Durata104 minuti
Regia diAlex Steyermark
AttoriGina Gershon, Drea De Matteo, Lori Petty, Shelly Cole, Marc Blucas, Ivan Martin .
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di Alex Steyermark. Un film con Gina Gershon, Drea De Matteo, Lori Petty, Shelly Cole, Marc Blucas, Ivan Martin. Genere Musicale - USA, 2003, durata 104 minuti. Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Prey for Rock & Roll tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ancora musica rock, ancora ragazzacce tatuate, ancora voglia di successo: Gina Gershon è l'arrabbiatissima front(wo)man di una band tutta al femminile, in odore di Hole/Courtney Love...

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
La scalata al successo per una band tutta al femminile.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Jacki ha dedicato tutta la propria vita al Rock'n Roll, inseguendo con determinazione il successo assieme alla sua all-girl-band, ma alla soglia dei quaranta sfondare è ancora un sogno. Tra drammi personali e crisi di mezza età, la band arriverà ad un bivio: fermarsi o accelerare in vista del rischioso grande salto finale.
Prey for Rock and Roll è un'opera caratterizzata da forti toni drammatici, distante anni-luce dal piglio festaiolo di Rock star, nonchè dalla vena faceta da commedia del recente School of Rock. Si viaggia su ritmi blandi, per una narrazione appesantita da un sovraccarico di sequenze volte a delineare i caratteri in gioco, con poco spazio lasciato alla musica. Sul classico sfondo degradato sesso-droga-r&r, riprodotto in modo coerente ma costellato da un sensibile eccesso di vicissitudini, si dà vita ad un teatrino lesbicato che perlomeno non scade in toto in banali generalizzazioni stereotipate. Schivati miracolosamente i soliti dogmi su cosa sia o non sia il rock, il vero problema è paradossalmente il rock stesso: ascoltando le canzoni delle Clam Dandy, questo il nome della band, non ci si stupisce per nulla del fatto che fatichino così tanto a sfondare.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Basato su un'autobiografica pièce teatrale di Cheri Lovedog, vera rocker che l'ha adattata con Robin Whitehouse, è il ritratto di una cantante e chitarrista lesbica, esperta in tatuaggi, alla vigilia del suo 40° compleanno, che si era imposto come termine entro il quale avrebbe abbandonato la musica se non fosse riuscita ad avere successo. "... maledettismo di facciata, volgarità assortite... facili moralismi... E il retrogusto è inevitabilmente perbenista" (F. Mazzarella). Canzoni di Cheri Lovedog, supervisione musicale di Linda Cohen. V.M. 14 anni.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 2 agosto 2013
molinari marco

Il mondo del rock n’ roll è da sempre dominato da figure maschili e le ragazze spesso corrono il rischio di vedersi minimizzate come l’ingrediente più piccante dell’eterna triade del sesso, droga e -per l’appunto- rock n’ roll. Cimentarsi in un film che esplora questo universo, da sempre in grado di esercitare un forte potere di fascinazione, attraverso uno sguardo tutto al femminile è un’occasione [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Leonardo Jattarelli
Il Messaggero

«Siamo tutti nella fogna, ma qualcuno di noi sta guardando le stelle» recita un vecchio slogan punk. Ma qui il discorso è diverso: si resta troppo parcheggiati nella fogna sperando di diventare una stella, e allora ”è’ meglio bruciarsi che consumarsi lentamente” come recita il sottotitolo di Prey For Rock&Roll . Nel film di Alex Steyrmak, dall’autobiografia di Cheri Lovedog fondatrice dell’omonima [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati