La casa dei fantasmi

Film 2003 | Commedia +13 90 min.

Titolo originaleThe Haunted Mansion
Anno2003
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diRob Minkoff
AttoriNathaniel Parker, Marsha Thomason, Marc John Jefferies, Aree Davis, Dina Spybey-Waters, Deep Roy Steve Hytner, Wallace Shawn, Jennifer Tilly, Eddie Murphy, Martin Klebba, Jeremy Howard, Heather Juergensen, Rachael Harris, Jim Doughan, Terence Stamp.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Rob Minkoff. Un film con Nathaniel Parker, Marsha Thomason, Marc John Jefferies, Aree Davis, Dina Spybey-Waters, Deep Roy. Cast completo Titolo originale: The Haunted Mansion. Genere Commedia - USA, 2003, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi La casa dei fantasmi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Bel colpo per un agente immobiliare vendere una sontuosa dimora del XIX secolo! Peccato che gli attuali inquilini non appartengano esattamente al mondo dei vivi! In Italia al Box Office La casa dei fantasmi ha incassato 3,2 milioni di euro .

La casa dei fantasmi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,75
CONSIGLIATO NÌ
The Haunted Mansion, da Disneyland dritto al cinema!

A Jim Evers, agente immobiliare di New Orleans, capita l'affare di una vita: poter gestire la vendita di Villa Gracey, un tempo prestigiosa dimora ma oggi fatiscente e inquietante. Recatosi con la famiglia a visitare la casa, scopre ben presto che la casa è infestata dai fantasmi.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un loquace agente immobiliare, in viaggio con la moglie e due figlioletti, si ferma in una grande e antica villa in rovina, abitata dal padrone di casa afflitto da pene d'amore, un maggiordomo inquietante, due servitori e quattro fantasmi. Capita che la moglie e socia d'affari dell'agente sia la sosia di una bella e amatissima castellana morta un secolo prima. Prodotto dalla Walt Disney Pic. che ricicla un vecchio cartoon con Mickey Mouse ( The Haunted House , 1929) e l'attrazione "Haunted Mansion" dei suoi parchi a tema. Pessima sceneggiatura di David Berenbaum, zeppa dei più risaputi stereotipi, regia anonima e svogliata di R. Minkoff ( Il re Leone ). Il folto compartimento degli effetti speciali è al comando del veterano Rick Baker. Diverte poco e fa paura ancor meno. A questi livelli parlare degli interpreti sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
LA CASA DEI FANTASMI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 29 marzo 2016
elgatoloco

"The Haunted Mansion"(La casa infestata, letteralmente, ma"lA CASA DEI FANTASMI"COPRE LA STESSA AREA sEMANTICA, COMUNQUE)è uno di quei film che derivano da un video-gioco(qui non è propriamente il caso)o da un'occasione, che qui c'è, essendo un parco-giochi, un parco-divertimenti, comunque un pre-testo(letteralmente)effettivamente esistente.

mercoledì 15 aprile 2009
clarax

Premetto che io adoro la Disney, Disneyland e che la Haunted Mansion (o per meglio dire la Phantom manor, la versione di Parigi che è l'unica che ho potuto visitare) è una delle mie attrazioni preferite del parco. L'attrazione originale è piena di potenzialità. Guardate la serie dei Pirati dei Caraibi: sono riusciti a trasporre su pellicola tutta l'essenza e l'atmosfera dell'attrazione.

mercoledì 7 settembre 2011
tiamaster

non sarà il film dell'anno,ma e divertente e godibile,simpatico di ottimo intrattenimento,eddie murphie e proprio bravo e divertente.bello.

lunedì 28 maggio 2012
ciccio benzina

belle idee , scenografie ed effetti ma il migliore è eddie murphy.

mercoledì 1 dicembre 2010
re sole

molto bello con delle scene che ti fanno ridere e con delle scene un po' macrabe giusto per i bambini alla presa con i primi film macabri

lunedì 13 settembre 2010
Frankl92

Non a caso quattro stelle. Una trama semplice ma divertente e coinvolgente; io ho gradito soprattutto l'atmosfera tetra che c'era dietro e anche la musica era buona. A mio parere ogni tanto i dizionari guardano troppo il successo al botteghino o prendono troppo in considerazione il genere del film che influisce in questo caso negativamente sul voto finale.

mercoledì 22 aprile 2020
Gennaro

Sono passati anni da quando lo vidi la prima volta e ancora oggi le sue battute mi fanno ridere assai. La trama è semplice dove Eddie Murphy ( questo agente immobiliare di nome Jim) decide insieme alla moglie Sara (Marsha Thomason) di trascorrere una gita al lago quando una telefonata stravolge il tutto. Qualcuno chiede a Sara che faccia visita a una vecchia villa per venderla.

mercoledì 4 febbraio 2015
toty bottalla

Dentro i canoni tradizionali e consolidti del metodo horror più classico, minkoff dirige una commedia piacevole e leggera lasciando prevedere facilmente la trama suspensensandola ironicamente, murphy, ancora in grande forma garantisce la solita personalità ed una recitazione mitraglia tipica dei suoi personaggi, ottima la location e la fotografia in una favola di gradevole visione.

venerdì 18 marzo 2011
peppe97

Pur non avendo ottenuto un grande successo al botteghino italiano,la suddeta pellicola va considerata "da rivedere",perchè,ogni scena contiene un giusta dose di sana allegria,mescolata ad un pizzico,quasi invisibile,di paura. E in più,Murphy,tanto per cambiare,essendo protagonista,è responsabile di un criptato divertimento del pubblico che viene "scaturito",o con le battute,o con i comportamenti; [...] Vai alla recensione »

sabato 20 febbraio 2010
ultimoboyscout

La piena fase calante di Eddie Murphy. Ormai gli è rimasta solo la sua nota contagiosissima risata. Molto, molto leggero che non significa brutto, a patto che lo guardino solo i ragazzi. Divertenti i personaggi della casa.

Frasi
Maledetti tutti all'inferno!
Una frase di Ramsley (Terence Stamp)
dal film La casa dei fantasmi - a cura di Armando
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alex Stellino
Ciak

Solerte e loquace, l’agente immobiliare Jim Evers (Eddie Murphy) parte con moglie (Marsha Tomason) e figli per qualche giorno di vacanza fuori città. Ma un temporale improvviso costringe la famigliola a trascorrere la notte in un isolato maniero tra le paludi della Louisiana sul quale incombe una centenaria maledizione. La Disney si rifà a un cartoon del 1929 (Haunted House) e ai viaggi guidati nelle [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Terence Stamp è il diafano e infido maggiordomo di una antica ed enorme villa in rovina, Il proprietario della malmessa magione è Nathaniel Parker, un gentiluomo travolto dalle pene d’amore che si aggira, senza requie, nelle avite stanze e nei polverosi saloni. Ci sono anche due servitori. Un quartetto di fantasmi, in carne e ossa e non computerizzati, che infestano una proprietà immobiliare, con annesso [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati