The Unsaid - Sotto silenzio

Film 2001 | Thriller 100 min.

Regia di Tom McLoughlin. Un film con Andy Garcia, Teri Polo, Vincent Kartheiser, Linda Cardellini, August Schellenberg. Cast completo Titolo originale: The Unsaid. Genere Thriller - USA, Canada, 2001, durata 100 minuti. - MYmonetro 3,11 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Unsaid - Sotto silenzio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 20 dicembre 2012

Andy Garcia è uno psichiatra la cui vita è stata distrutta dal suicidio del figlio.

Consigliato sì!
3,11/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,21
CONSIGLIATO SÌ
Quando il male è molto giovane.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Michael Hunter è uno psichiatra la cui vita è stata distrutta dal suicidio del figlio. Ha divorziato e si disinteressa della figlia. Uno dei suoi pazienti gli ricorda il figlio. È un ragazzo che sembra a posto ma nasconde un passato carico di problemi (è rimasto orfano in modo tragico). Michael deve decidere sul suo futuro, ma rischia di vedere compromesso il proprio presente dato che viene coinvolto in una catena di omicidi. Come al solito, quando dietro alla macchina da presa e sul set ci sono professionisti solidi, la storia è già nota ma la macchina funziona. Andy Garcia interpreta un ruolo intenso, ma va tenuto d'occhio il giovane adolescente che cerca di trascinarlo con sé nell'inferno della violenza. Vincent Kartheiser è ormai abbonato a ruoli come questo. È stato omicida in Delitto + castigo a Suburbia, spacciatore in Another Day in Paradise e adoratore del demonio in Ricky Six. Rischia di non venirne più fuori. Bisognerà che qualcuno gli racconti la biografia di Anthony Perkins. Finché è in tempo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

THE UNSAID - SOTTO SILENZIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 25 novembre 2022
Giovanni Morandi

 La vita di Michael Hunter, psicologo di successo, viene sconvolta quando il figlio sedicenne Kyle, in cura presso un suo collega di lavoro a seguito di una grave forma di depressione adolescenziale, si uccide. Straziato dal dolore, l'uomo divorzia dalla moglie, allontanandosi così anche dall'altra sua figlia, Shelly. Tre anni dopo la tragedia, un giorno, durante una conferenza, [...] Vai alla recensione »

giovedì 8 settembre 2011
Capitan Harlock 84

Un bel film psicologico, bella la trama e le due storie che si intrecciano. Per nulla scontato e da vedere tutto d'un pezzo.

martedì 2 novembre 2010
nerazzurro

Un film che colpisce davvero. Una storia triste e che lascia un disagio per le terribili verità che nasconde 

venerdì 21 agosto 2009
Jane

veramente un bel thriller. Niente avviene per caso e se si fa qualcosa c'è sempre un motivo...

lunedì 12 settembre 2016
EVILDEAD

Thrillerino psicologico vedibile,buoni gli attori ,ma e' l'idea di base a traballare; cioe' ,il bambino ha rapporti sessuali con la madre ,ma il trauma lo subisce quando la vede uccidere,dopodiche' lui associa la violenza all'affetto e bla bla bla...ma non e' assurdo che un bambino di 9/10 anni possa copulare con la madre? Non tanto per l'incesto ,quanto perche' non [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 luglio 2013
pocius

tormentato dal rimorso per il suicidio del figlio, uno psichiatra (Garcia) cerca di risolvere il caso di un ragazzo (Kartheiser)  all'apparenza normale e con la faccia del bravo ragazzo ma che nasconde problemi dovuti soprattutto al suo passato che sta cercando di cancellare. E' un thriller psicologico avvicente e sorprendente con, a mio avviso un Kartheiser meglio di Garcia. 

giovedì 30 giugno 2011
dario

Preambolo tragico per giustificare un tentativo di analisi psicologica sul male. Il thriller prende il sopravvento e banalizza tutto quanto. Buona regia e buone intenzioni vanificate da scene povere, superficiali. Scarso rispetto per il tema prescelto, limiti culturali imbarazzanti rispetto alla presunzione. Recitazione volonterosa.

Frasi
Io non sono tuo figlio
Michael Hunter (Andy Garcia)
dal film The Unsaid - Sotto silenzio - a cura di Andrea
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Da un film di genere è lecito richiedere una buona dose di suspense, colpi ad effetto piazzati al momento giusto e, nel caso di un thriller psicologico come The unsaid - Sotto silenzio, una tortuosità capace di sciogliersi credibilmente nel finale. Il film di Tom McLoughlin, già autore di A volte ritornano, mantiene tutte le attese, in più coinvolge lo spettatore con modalità affatto banali, anzi spesso [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

La premessa, ha osservato Alessandra Levantesi, somiglia in modo curioso a La stanza del figlio di Nanni Moretti: c’è uno psicoanalista sposato, padre di due figli adolescenti; c’è il figlio maschio che muore (per suicidio, non per incidente) e il padre che abbandona la professione; però in questo film la famiglia si dissolve nel divorzio e lo psicoanalista rimane solo.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Come in La stanza del figlio, il protagonista di The Unsaid è uno psicoanalista sposato e con due figli adolescenti, un maschio e una femmina; e come nel bel film di Nanni Moretti il ragazzo muore, ma nel mediocre thriller di Tom McLoughlin non si tratta di un incidente, bensì di un suicidio. Tre anni dopo il fatale evento, ritroviamo Michael Hunter con una gran barba che tiene una dotta conferenza [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati