Mortal Kombat

Film 1995 | Fantastico +13 101 min.

Titolo originaleMortal Kombat
Anno1995
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata101 minuti
Regia diPaul W.S. Anderson
AttoriChristopher Lambert, Linden Ashby, Cary-Hiroyuki Tagawa, Robin Shou, Bridgette Wilson-Sampras Talisa Soto, Trevor Goddard, Chris Casamassa, François Petit, Keith Cooke, Hakim Alston, Kenneth Edwards, John Fujioka, Steven Ho, Peter Jason, Lloyd Kino, Gregory McKinney, Kevin Michael Richardson, Daniel Haggard, Sandy Helberg.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,50 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Paul W.S. Anderson. Un film con Christopher Lambert, Linden Ashby, Cary-Hiroyuki Tagawa, Robin Shou, Bridgette Wilson-Sampras. Cast completo Titolo originale: Mortal Kombat. Genere Fantastico - USA, 1995, durata 101 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,50 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mortal Kombat tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

C'è uno stregone cattivo: se prenderà il potere la terra sarà distrutta. Forze buone contro quelle cattive. Vincono le prime. Nonostante in USA il fil... Al Box Office Usa Mortal Kombat ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 65,2 milioni di dollari e 23,3 milioni di dollari nel primo weekend.

Mortal Kombat è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ

C'è uno stregone cattivo: se prenderà il potere la terra sarà distrutta. Forze buone contro quelle cattive. Vincono le prime. Nonostante in USA il film sia stato un caso, a noi sembra del tutto inutile.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Assistiti da un semidio dell'elettricità (Lambert), i principali campioni terrestri di arti marziali si battono contro gli orripilanti esponenti di Outworld, guidati dal malvagio Shang Tsung. La materia è quella di un videogioco violento, sceneggiata da Kevin Droney, ma il britannico Anderson, assistito da tecnici competenti anche negli effetti digitali, la padroneggia con efficace mestiere. Seguito da Mortal Kombat 2: Annihilation (1997), diretto da John R. Leonetti, direttore della fotografia del 1°.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Dopo essersi assicurato il dominio del tenebroso mondo di Outworld, il diabolico Shang Tsung si accinge a conquistare anche la Terra. Lo scontro decisivo - il decimo di una fatidica serie di "Mortal Kombat" prescritta dal destino - vedrà contrapposti Subzero, Scorpion e il mostruoso Goro - gli infidi alleati di Shang - ai tre campioni dell'umanità, Johnny Cage, Liu Kang e Sonya Blade, esperti nelle più sofisticate tecniche delle arti marziali, ma ciascuno, per diversi motivi, accecato dall'odio e dal desiderio di vendetta. Lord Rayden, l'immortale depositario di una secolare saggezza, sa che per ottenere la vittoria occorre sgombrare l'animo dal peso delle emozioni e addestra duramente il trio ad attingere forza dalla luminosa verità che governa l'universo.
Ispirato al mitico videogame della Nintendo, il film è un chiassoso ma spettacolare innesto del filone kung-fu negli schemi del fantasy. La trama, semplificata al massimo, sballotta lo spettatore - adeguatamente assordato da fragorosi accordi di musica elettronica - tra universi paralleli, salti temporali, panorami apocalittici, mostri, mutazioni, e non gli chiede altro che assistere al gioco. Protagonista di spicco è Christopher Lambert che gigioneggia con lo sguardo pensoso ad esprimere la profonda e sofferta bontà del salvatore della Terra; ma i veri artefici del successo del film sono Pat E. Johnson, Tim Lawrence e Robin Shou, ideatori delle acrobatiche coreografie agonistiche, che costringono l'atletico cast ad una scatenata gara di identificazione con le creature computerizzate del gioco virtuale.Il direttore della fotografia John R. Leonetti firmerà il sequel Mortal Kombat 2: Annihilation.

MORTAL KOMBAT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 29 agosto 2012
paride86

Inspiegabile successo al botteghino, "Mortal Kombat" è un film talmente ridicolo nella sceneggiatura, nei dialoghi e nell'azione che non se ne capisce proprio l'esistenza. Dotato di una delle colonne sonore peggiori della storia, è un'accozzaglia di combattimenti uniti da una trama che sembra buttata lì per caso solo per fare da collante all'azione.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Come Street Fighter, Mortal Kombat si ispira al videogame omonimo che ha già prodotto spettacoli dal vivo, cartoni animati e figurine. Che dire? Noi siamo rimasti al cinema che trae nutrimento dalla vita o dalla letteratura o magari dalla pulp fiction. Tuttavia il film diretto dal trentenne Paul Anderson con i suoi 200 effetti speciali è andato bene con il pubblico minorenne Usa e forse piacerà anche [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
mercoledì 8 luglio 2009
Marlen Vazzoler

La società di videogiochi Midway Games con sede a Chicago conosciuta per la realizzazione di arcade video games come Space Invaders e Pac-Man ha dichiarato all'inizio di quest'anno bancarotta, la Warner Bros in maggio aveva fatto un'offerta per le proprietà [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati