Tex e il signore degli abissi

Film 1985 | Western +13 104 min.

Anno1985
GenereWestern
ProduzioneItalia
Durata104 minuti
Regia diDuccio Tessari
AttoriWilliam Berger, Giuliano Gemma, Flavio Bucci, Aldo Sambrell, Peter Berling, Isabel Russinova Carlo Mucari, Pietro Torrisi.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,39 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Duccio Tessari. Un film con William Berger, Giuliano Gemma, Flavio Bucci, Aldo Sambrell, Peter Berling, Isabel Russinova. Cast completo Genere Western - Italia, 1985, durata 104 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,39 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tex e il signore degli abissi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Consigliato nì!
2,39/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,78
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Recensione di Millennium Storm
Recensione di Millennium Storm

Tex Willer, aiutato dagli amici Kit Carson, un vecchio "ranger", e Tiger Jack, un giovane guerriero "Navajo", individua e sgomina una banda di rapinatori e trafficanti, che assale i trasporti d'armi dell'Esercito americano per rivenderli ad una fra le più bellicose tribù indiane.
Si tratta degli indiani Yaquis che, capeggiati dal malvagio Signore degli Abissi, hanno intenzione di portare avanti una feroce rivolta contro i visi pallidi.
E per farlo si serviranno di un'arma micidiale, capace di procurare la morte istantanea e di mummificare le vittime.
Per Tex e i suoi non sarà un'impresa facile.

Millennium Storm

Sei d'accordo con Millennium Storm?

Finalmente sullo schermo il più popolare personaggio del fumetto italiano. Ma la realizzazione è modesta sotto ogni aspetto. E Giuliano Gemma si rivela del tutto inadeguato. La storia scelta da Tessari è quella della lotta di Tex Willer (e di Kit Carson) contro una banda di indiani yaqui che sta organizzando una rivolta di tutti i pellerossa del Messico contro i bianchi.


TEX E IL SIGNORE DEGLI ABISSI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 13 maggio 2012
Gianni Lucini

Una grande occasione sprecata. Questo film avrebbe dovuto essere il primo di una lunga serie ma non riesce a mantenere nessuna delle promesse. C’è da dire che non è facile per nessuno, in Italia, portare sullo schermo un personaggio conosciuto, amato e idolatrato come il pistolero, ranger e capo dei Navajo ideato da Bonelli. Se dal punto di vista fisico Giuliano Gemma e William [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 giugno 2017
l''uomo della sala

quando stavo per guardare questo film, ero contentissimo. quando finì di vederlo, ero scioccato. il film ha due grandi problemi alla base. il primo è il fatto che, per rimanere più fedele possibile al fumetto, il film usa gli stessi dialoghi e espressioni, rendendo il tutto troppo cartunesco e macchiettistico; il secondo è: se vuoi fare un film da cui trarrà spunto [...] Vai alla recensione »

martedì 3 agosto 2010
VINCY 65

Mi dispiace per il bravo Duccio Tessari e per l'apprezzato Giuliano Gemma, ma secondo me è estremamente arduo trasporre sulla celluloide un personaggio dei fumetti. Tex Willer poi che usava un linguaggio assai colorito, in bocca ad un uomo in carne ed ossa mi sembrava un po' forzato e a tratti ridicolo.

lunedì 4 maggio 2020
alfredo paletta

All' epoca fui perplesso guardandolo al cinema, privo del cinema scope, eppure giuliano gemma atleticamente, nonostante il mezzo secolo era in piena forma, però i soldi erano pochi ed il film veniva salvato dal mestiere e dagli artigiani del nostro cinema. Ebbene riguardandolo anni dopo, il film non è affatto male e giuliano gemma si dimostra degno dei più grandi divi holliwudiani. [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 agosto 2012
celluloide

Triste,monotono,colori sbiaditi,recitazione piatta. Tex inimmaginabile con la voce di Giuliano Gemma. Se avete problemi di insonnia comprate il dvd,funziona alla grande. 

domenica 27 maggio 2012
Nico G.

  Uno dei film più fiacchi, mosci e noiosi che abbia mai visto. All'epoca uscii dal cinema col rimorso di aver speso i soldi del biglietto per un tale "filmucolo" (mi si passi il neologismo, che trovo perfetto per definirlo).   Una sagoma di Tex Willer in cartone sarebbe stata più espressiva di Giuliano Gemma; in quanto a Isabel Russinova, praticamente "imbalsamat [...] Vai alla recensione »

Frasi
"E bistecche alte tre dita con montagne di patatine!"
Una frase di Kit Carson (William Berger)
dal film Tex e il signore degli abissi - a cura di Enzo Terzuoli
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati