Incubo sulla città contaminata

Film 1980 | Horror V.M. 18 91 min.

Anno1980
GenereHorror
ProduzioneItalia, Spagna
Durata91 minuti
Regia diUmberto Lenzi
AttoriMel Ferrer, Maria Rosaria Omaggio, Hugo Stiglitz, Francisco Rabal, Eduardo Fajardo Manuel Zarzo, Adolfo Belletti, Sara Franchetti, Sonia Viviani, Ugo Bologna, Laura Trotter, Stefania D'Amario, Tom Felleghy, Pierangelo Civera, Achille Belletti.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18
MYmonetro 2,34 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Umberto Lenzi. Un film con Mel Ferrer, Maria Rosaria Omaggio, Hugo Stiglitz, Francisco Rabal, Eduardo Fajardo. Cast completo Genere Horror - Italia, Spagna, 1980, durata 91 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 2,34 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Incubo sulla città contaminata tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una fuga nucleare contamina un'intera città, trasformandone gli abitanti in altrettanti zombie assetati di sangue. Qualche interessante sequenza horro...

Incubo sulla città contaminata è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Powered by  
Consigliato nì!
2,34/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Una fuga nucleare contamina un'intera città, trasformandone gli abitanti in altrettanti zombie assetati di sangue. Qualche interessante sequenza horror, per il resto un diffuso senso di già visto.

FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Dean Miller, giornalista televisivo giunto all'aeroporto per intervistare un noto scienziato, è testimone dell'atterraggio di emergenza di un aereo militare di incerta bandiera e, nonostante un cordone di militari circondi tempestivamente il velivolo sottraendolo ad occhi indiscreti, assiste ad un incredibile e sanguinoso scontro a fuoco tra i soldati e l'equipaggio atterrato, uscito all'aperto armato di coltelli e mitragliatori. Miller tenta di capire cosa stia accadendo ed affronta il generale Murchison, responsabile della sicurezza a terra, convinto che sappia qualcosa. Ma l'ufficiale non si sbottona e ammonisce il giovanotto a non tentare ulteriori indagini. Mentre una strana pioggia investe la città e le campagne, per le strade cominciano ad aggirarsi sinistri individui che, in stato di semi-catalessi, massacrano selvaggiamente chiunque capiti a tiro: se si vuole salvare la pelle, bisogna fuggire al più presto facendo massima attenzione a chi si incontra per via.
Umberto Lenzi innesta un "film di zombi" (perché tali sono i famelici assassini che fanno strage nel corso della storia) su uno spunto fantascientifico: all'origine della spaventosa mutazione ci sono misteriose radiazioni che hanno investito l'aereo militare; le conseguenze si sviluppano a catena e in maniera incontrollabile per un non meglio identificato contagio che colpisce coloro che dagli zombi sono assaliti. Nel film c'è la consueta ma superficialissima frecciatina polemica contro le manovre oscure dei militari che intendono mantenere il segreto sull'accaduto per non esporsi a critiche e per non suscitare il panico tra la popolazione (il generale Murchison è impersonato da un invecchiato Mel Ferrer), ma per il resto la pellicola è una lunga rassegna di sparatorie, accoltellamenti, sbranamenti, inseguimenti e fughe in puro stile "splatter".In Spagna ha per titolo La Invasión de los Zombies atómicos; negli Stati Uniti è conosciuto come City of the Walking Dead o Nightmare City.

INCUBO SULLA CITTÀ CONTAMINATA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
GRATIS
streaming
SD HD HD+ SD HD HD+ con pubblicità

-
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 20 settembre 2009
wynorski guiaz '80s

Il giornalista televisivo Dean Miller viene inviato una mattina all'aereoporto della sua città per intervistare un importante professore. L'aereo che sta per atterrare con sopra il professore e il resto dell'equipaggio non da però segnali di arrivo alla torre di controllo. Viene data allora l'emergenza e dopo che il veicolo è atterrato, da esso ne fuoriescono degli uomini sfigurati che cominciano ad [...] Vai alla recensione »

domenica 8 aprile 2012
Dandy

Oggi lo si può tranquillamente annoverare tra i migliori esempi del trash italiano.Sebbene Lenzi abbia precisato che i suoi contaminati non hanno niente a che vedere  con gli zombi,è inevitabile confrontare il suo film con il mitico cult di Romero(spero che Giulio non intendesse questo per "spazzatura a stelle e strisce").

giovedì 12 febbraio 2015
fedeleto

Un giornalista si reca all'aereoporto per intervistare un professore che ha creato una centrale di gas nucleare. All'arrivo del velivolo scendono però zombi assetati di sangue che danno vita ad un vero e proprio orrore metropolitano, e il morbo dilaga fino a portare la legge marziale.E se fosse solo un incubo che diventa realtà? Lenzi (scusi leiè normale? , roma a mano [...] Vai alla recensione »

martedì 29 maggio 2012
ciccio benzina

2 stelle e mezzo ... perchè qualcosina di originale c'e in confronto ad altri zombie-movie ma non molto

giovedì 3 settembre 2009
Alessandro Chiappetta

la necrosi zombesca esalta la velocità con la quale i contaminati si muovono ad alta velocità in un contesto da infezione catalessica. Purtroppo ben presto l'azione diviene abbastanza ripetitiva e lo splatter perde grinta per via di alcune scene realizzate piuttosto male da un Lenzi non troppo in forma con la macchina da presa. Gli attori svolgono il loro ruolo per dovere di contratto e la sceneggiatura [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 febbraio 2019
opidum

capiamoci se vai su internet trovi le peggiori cose ma io ( che son maggiorenne e vaccinato) ho nostalgia degli anni 80 quando al cinema vedevi film veramente violenti.  un esampio su tutti è il mitologico "il giustiziere della notte 2" che sembra uno snuff movie tanto calca la mano. i registi all'epoca non avevano timori di andarci decisi .

venerdì 20 gennaio 2012
Ingmar89

Ritengo che questo film di Umberto Lenzi possa classificarsi come "cult" del sottogenere. Ovviamente pecca del solito fare "maccheronico" dei registi di b-movies (specie italiani, dal momento che un George A. Romero riesce ad essere raffinato anche quando tratta questi temi). Era il periodo in cui si cavalcava l'onda del filone Zombi e molti registi fornirono contributi in quel senso.

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati