Ci risiamo, vero Provvidenza?

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ci risiamo, vero Provvidenza?   Dvd Ci risiamo, vero Provvidenza?   Blu-Ray Ci risiamo, vero Provvidenza?

Inferiore al primo episodio Valutazione 2 stelle su cinque

di Gianni Lucini

Feedback: 29144 | altri commenti e recensioni di Gianni Lucini
sabato 7 gennaio 2012

Alberto De Martino riprende e regala un secondo e ultimo episodio al fortunato personaggio di Provvidenza nato nel 1972 con l film La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza? di Giulio Petroni. Questa volta la maschera di Charlie Chaplin in versione western funziona meno del primo episodio. Il film finisce per apparire lento e macchinoso, con gag spesso scontate. Rispetto al primo episodio molto meno e si sbadiglia di più. Tomas Milian regge da par suo la parte come al solito ma anche lui dà l’impressione di non essere troppo convinto della necessità di riportare sullo schermo il personaggio di Provvidenza. Tra le sequenze da citare c’è quella dell'ospizio nel quale hanno trovato ricovero tutti i grandi protagonisti del western all’italiana, da Sartana a Django a Trinità, una sorta di malinconico addio all’epopea di un genere...

[+] lascia un commento a gianni lucini »
Sei d'accordo con la recensione di Gianni Lucini?

Ultimi commenti e recensioni di Gianni Lucini:

Vedi tutti i commenti di Gianni Lucini »
Ci risiamo, vero Provvidenza? | Indice

1° | gianni lucini