Ci risiamo, vero Provvidenza?

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ci risiamo, vero Provvidenza?   Dvd Ci risiamo, vero Provvidenza?   Blu-Ray Ci risiamo, vero Provvidenza?

Cian Ku Laaaaaaaaaaaa!!! Valutazione 3 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93353 | altri commenti e recensioni di Dandy
mercoledì 26 dicembre 2018

Dopo il successone di "La vita a volte molto dura,vero Prvvidenza?",un seguito che si limita a riproporre in dosi più massicce gli ingredienti del prototipo.Humor infantile e cartoonesco,splastick,balletti stralunati,tormentoni(il cliente del saloon che perde sempre 100 dollari contro Provvidenza),contaminazioni di generi vari(c'è anche una strizzatina d'occhio a"Il padrino" e il finale omaggia i film di Bruce Lee),sfondi dipinti,marchingegni e accessori alla 007,scazzottate in puro stile Bud Spencer e Terence Hill,e un colpo di scena finale che sembra essere stato riciclato  in "Wild wild west".La sceneggiatura è ancora di Castellano e Pipolo.E' un pò più pesantuccio del primo film,ma il brio non manca,così come molteplici trovate simpatiche(il tiro al moscone,la banca di Lego,la roulette truccata,il salvataggio di Don Vito,l'ospizio dove vegono nominati i protagonisti dei nostri western più famosi).Milian,sempre con look Chapliniano,funziona un pò meno,ma fa la sua parte,e canta anche la canzone dei titoli.Paolo Ferrari appare all'inizio,parodiando la sua pubblicità del detersivo.Nando Martellini commenta alla moviola le imprese di Provvidenza.Musiche di Ennio Morricone e Bruno Nicolai.Datato,ma da recuperare.Un pò un anticipo alla lontana di "Mezzogiorno e mezzo di fuoco",assieme al primo film.

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
Ci risiamo, vero Provvidenza? | Indice

1° | gianni lucini