Il buono, il brutto, il cattivo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il buono, il brutto, il cattivo   Dvd Il buono, il brutto, il cattivo   Blu-Ray Il buono, il brutto, il cattivo
Un film di Sergio Leone. Con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Eli Wallach, Luigi Pistilli.
Western, durata 182 min. - Italia, Spagna 1966. uscita giovedì 17 luglio 2014. MYMONETRO Il buono, il brutto, il cattivo * * * * - valutazione media: 4,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enrico domenica 1 febbraio 2009
film perfetto, sotto tutti i punti di vista! Valutazione 5 stelle su cinque

Film magnifico. Mi dispiace solo e non posso credere che "il morandini" abbia fatto una recensione simile. Ma come è possibile? Clint Eastwood viene bocciato come personaggio meno interessante..Mi chiedo a chi abbiano affidato il compito di stilare la recensione. Chissà, magari tale esperto riterrà un capolavoro film come Giovanna coscia lunga..PER FAVORE, RIFATE LA RECENSIONE E FATE VEDERE PER PUNIZIONE IL FILM ALMENO 10 VOLTE all"esperto" Morandino....

[+] lascia un commento a enrico »
paride86 venerdì 23 gennaio 2009
avvincente ma lungo Valutazione 4 stelle su cinque

Della trilogia del dollaro questo film è sicuramente il migliore. Innanzi tutto i personaggi sono studiati meglio, i dialoghi sono più curati e c'è anche molta ironia, assente nei capitoli precedenti. Rispetto a questi ultimi, però, "Il buono, il brutto, il cattivo" ha lo svantaggio della durata. La scena finale fa parte ormai della storia del cinema, le musiche di Morricone sono a dir poco magnifiche e contribuiscono a dare un non so che di epico e grandioso ad un film che sì, è bello, ma non eccelso.

[+] lascia un commento a paride86 »
ombre rosse mercoledì 21 gennaio 2009
un film inutile, un regista inutile Valutazione 1 stelle su cinque

I film di Leone sono film mistificatori e insinceri, sciocchi come il loro regista. Producono solo noia (2 ore e 30 minuti!) e mal di testa: l'insopportabile musica di Morricone è ossessiva e assordante, i protagonisti si comportano senza giustificazione alcuna, la macchina da presa ballonzola, gira su se stessa, compie acrobazie. Sono film inutili e soporiferi, film da dimenticare o da evitare con mai eccessiva cura. Molto meglio Sam Peckinpah, o il Richard Brooks dei "Professionisti", o ancora meglio John Ford o Howard Hawks o Walsh.

[+] ma senti questo!!! (di enrico)
[+] anonimo=ombre rosse=depressione (di dodo)
[+] la musica non fa per te (di giorgio)
[+] lascia un commento a ombre rosse »
solid_snakes_master mercoledì 7 gennaio 2009
la trilogia chiude in bellezza Valutazione 4 stelle su cinque

L'ultimo atto è anche il più famoso, non solo per le splendide musiche di Morricone, ma anche grazie alla grande interpretazione di Wallach, che calza perfettamente al personaggio.

[+] lascia un commento a solid_snakes_master »
yanky93 giovedì 27 novembre 2008
semplicemente spettacolare!!! Valutazione 4 stelle su cinque

non dico niente per quanto riguarda il voto attuale ma non mi va giù il fatto che abbiate messo un voto migliore a per un ugno di dollari!!! dato che si come trama che come sentimento è molto meglio questo film (per quanto bello sia bello per qualche dollaro in più) è tutto qui...

[+] lascia un commento a yanky93 »
anonimo mercoledì 22 ottobre 2008
sergio leone, regista molto sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

Sergio Leone è uno dei registi più sopravvalutati della storia del cinema. I suoi film sono tutta tecnica e niente sostanza, non c'è messaggio ma solo macchina da presa, infiniti senza motivo, privi di un'idea o di una morale, profondamente qualunquisti, commerciali e d'evasione. Tutta estetica, niente etica. I più grandi registi western, Sam Peckinpah e il Richard Brooks dei "Professionisti", lo battono alla grande.

[+] ma scherziamo??? (di mr. grady)
[+] ma che dici?? (di sergente hartman)
[+] lo stupido, l'idiota e il demente tu in tre ruoli (di timassacro)
[+] ma scusate eh (di para)
[+] tsk (di dan)
[+] un grandissimo!!!!! (di francochi)
[+] lascia un commento a anonimo »
clint sabato 26 luglio 2008
film strepitoso!non da guardare ma da ammirare! Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire di fronte a un tale capolavoro? Non esistono parole per descrivere una tale meraviglia, è arte allo stato puro, il più bel film che sia mai stato girato, la perfezione assoluta, la quintessenza del cinema western (e non solo). E le musiche? Struggenti, divine, capaci di fare vibrare l'anima (tranne a quelli che non ce l'hanno). Coloro che lo criticano fanno solo pena, definirli dei miserabili è fargli un complimento!

[+] lascia un commento a clint »
lorenzo martedì 22 luglio 2008
il buono il brutto il cattivo Valutazione 5 stelle su cinque

colonne sonore fantastiche,personaggi azzecati.ogni volta che lo danno in tv lo vedo,interessante il periodo storico.senz'altro tuco è il personaggio principale più del biondo anche se sono fantastiche alcune sue battute

[+] lascia un commento a lorenzo »
paleutta sabato 19 luglio 2008
ma cosa sbraitate Valutazione 3 stelle su cinque

è un buon film. 3 stelle sono un giudizio appropriato. Personaggi piatti un pò di banalità presentate con un bel vestitino e una colonna sonora suggestiva. Eli Wallach il migliore compreso il doppiaggio. Ai limiti del ridicolo quello di Clint Eastwood. I capolavori sono altri.

[+] perdonatelo (di tex)
[+] può darsi (di paleutta)
[+] sei un sordo cieco?... (di fabrizio)
[+] no ci vedo e sento benissimo (di paleutta)
[+] sempre fabrizio... (di fabrizio)
[+] stereotipato? (di dario)
[+] cosa???? (di dario)
[+] paleutta sul personaggio stereotipato (di solomon)
[+] nota bene (di antonio)
[+] incredibile sentenza. (di enrico)
[+] libertà di pensiero (di nico g.)
[+] lascia un commento a paleutta »
eddie domenica 6 luglio 2008
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

ma che cazzo scrivono sti critici cinematografici???Come si fa a definire il piu grande western con duello finale a tre "racconto costruito come un gioco dell'oca dove il numero ricorrente è il tre"....ma siamo pazzi o cosa?Vi rendete conto che questo film ce lo invidia tutto il mondo?persino a mia nonna gli è venuta la pelle d'oca quando l'ha visto!

[+] lascia un commento a eddie »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Il buono, il brutto, il cattivo | Indice

1° | piernelweb