L'ultima spiaggia

Film 1959 | Drammatico +13 134 min.

Titolo originaleOn the Beach
Anno1959
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata134 minuti
Regia diStanley Kramer
AttoriGregory Peck, Anthony Perkins, Fred Astaire, Ava Gardner, Donna Anderson, Katherine Hill (II), John Tate, Lola Brooks Guy Doleman, John Meillon, Harp McGuire, Lou Vernon, Richard Meikie, Ken Wayne, Jim Barrett, Basil Buller Murphy, Keith Eden.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,63 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stanley Kramer. Un film con Gregory Peck, Anthony Perkins, Fred Astaire, Ava Gardner, Donna Anderson, Katherine Hill (II), John Tate, Lola Brooks. Cast completo Titolo originale: On the Beach. Genere Drammatico - USA, 1959, durata 134 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,63 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'ultima spiaggia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar,

Consigliato assolutamente sì!
3,63/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,13
CONSIGLIATO SÌ

La guerra atomica ha distrutto l'intera umanità: solo uno sparuto gruppo di esseri umani è rimasto ancora in vita in Australia, ma presto anche loro dovranno soccombere a un'inevitabile fine.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dal romanzo On the Beach di Nevil Shute: in un mondo in gran parte devastato da un conflitto atomico i pochi sopravvissuti in una zona dell'emisfero australe attendono la fine. Di questo melodramma apocalittico si potrebbe condividere almeno l'umanesimo di fondo se non fosse espresso in termini così vergognosamente hollywoodiani. Il 1° ruolo drammatico di F. Astaire. Notevole bianconero di Giuseppe Rotunno e Daniel Fapp.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Al termine della terza guerra mondiale, l'emisfero settentrionale è un mondo completamente distrutto dalle esplosioni nucleari. Anche il resto della Terra è destinato a subire l'ondata devastatrice delle radiazioni, ma, per il momento, in Australia la gente si illude o finge di illudersi di avere ancora una via di scampo. Un sottomarino americano, il Sawfish, comandato da Dwight Lionel Towers, sfuggito al disastro perchè in immersione al momento dell'esplosione atomica, fa rotta verso le coste australiane per valutare le possibilità di sopravvivenza. Le speranze sono destinate a sfumare e gli uomini, consapevoli dell'approssimarsi della fine, fanno un bilancio della propria esistenza misurandosi con il significato della vita. In questo contesto si articola la struggente storia d'amore tra il comandante Towers e la disillusa Moira Davidson. Il film, per molti versi toccante, si chiude con la desolante immagine delle piazze di Melbourne prive di vita mentre il ritmo della celebre canzone "Waltzing Mathilda", che per gli australiani è quasi un secondo inno nazionale, accompagna il silenzioso ed insignificante sventolio di una bandiera. Al momento della sua uscita L'ultima spiaggia suscitò più di una polemica al punto, perfino, di essere tacciato di sovversivismo dagli ambienti più conservatori. Rivista oggi, la pellicola conserva intatto il messaggio pacifista e si conferma come opera coraggiosa, nello stile migliore di Stanley Kramer.


L'ULTIMA SPIAGGIA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 17 novembre 2009
Hal10000

Fra le catastrofi degli attuali 2012 e Segnali dal futuro mi è venuta la nostalgia di questa pellicola, dove l'angoscia per la fine senza speranza si vive senza alcun disastro, senza alcuna esplosione, ma col lento distruggersi interiore di ogni voglia e ragione di vivere. Le agghiaccianti code interminabili per poter avere la pillola della morte sono la miglior risposta dal passato ai tanti inutili [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati