I magliari

Film 1959 | Drammatico +16 107 min.

Anno1959
GenereDrammatico
ProduzioneItalia
Durata107 minuti
Regia diFrancesco Rosi
AttoriAlberto Sordi, Belinda Lee, Renato Salvatori, Nino Vingelli, Aldo Giuffré, Pasquale Cennamo Aldo Bufi Landi, Nino Di Napoli, Linda Vandal, Josef Dahmen, Else Knott, Salvatore Cafiero, Carmine Ippolito, Ubaldo Granata.
TagDa vedere 1959
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Francesco Rosi. Un film Da vedere 1959 con Alberto Sordi, Belinda Lee, Renato Salvatori, Nino Vingelli, Aldo Giuffré, Pasquale Cennamo. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 1959, durata 107 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi I magliari tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In Germania, un gruppo di napoletani tenta di instaurare il monopolio della vendita di stoffe. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento,

I magliari è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Gli affari di un napoletano in Germania.
Recensione di a cura della redazione
Recensione di a cura della redazione

In Germania, un gruppo di napoletani tenta di instaurare il monopolio della vendita di stoffe. Un gruppo concorrente di esuli polacchi crea mille difficoltà obbligando gli italiani a fare e disfare alleanze e accordi con un ricco industriale tedesco. Tra tanti affari, una storia d'amore tra la bella moglie di Mayer e Mario, giovane operaio. I due, comunque, si lasciano quando Mario decide di abbandonare tutto e tornare in Italia.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

2° film di Rosi che lo scrisse con Suso Cecchi D'Amico e G. Patroni Griffi, è uno dei 10 che Sordi interpretò nel 1959. Nella Germania del miracolo economico - Amburgo, Hannover, il calore artificiale dei locali notturni - i magliari del Sud praticano il commercio di stoffe e tappeti di contrabbando. Un nuovo arrivato cerca di scalzare il vecchio boss senza riuscirci. Rosi rifà in parte La sfida , ma, per staccarsi dalla cronaca e dal documentario, aggiunge Sordi e 2 personaggi letterari: l'immigrato toscano buono che si fa corrompere e una nevrotica tedesca, insoddisfatta di pellicce e gioielli. Il film vale per l'ambientazione inedita e per Sordi che con la sua vitale buffoneria domina in due scene: la lezione di raggiro al giovane toscano e il lungo soliloquio in auto dopo la sconfitta.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
I MAGLIARI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 26 giugno 2020
Onufrio

Hannover, Mario (Renato Salvatori) è deluso dalla propria esperienza in Germania ed è pronto a ritornare in Italia, ma l'incontro in una pizzeria italiana con un gruppo di connazionali capeggiati da Totonno (Alberto Sordi) spinge Mario a rimanere e tentare una nuova avventura lavorativa. Gli uomini con Totonno sono dei Magliari, venditori ambulanti di stoffe e tappetti di dubbia provenienz [...] Vai alla recensione »

Frasi
Un omme sinn'o portafoglio nun è un omme.
Una frase di Don Raffaele Tramontana (Carmine Ippolito)
dal film I magliari - a cura di graz_it
winner
miglior fotografia in bianco e nero
Nastri d'Argento
1960
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati