Titolo originale | Artists and Models |
Anno | 1955 |
Genere | Commedia |
Produzione | USA |
Durata | 109 minuti |
Regia di | Frank Tashlin |
Attori | Shirley MacLaine, Dean Martin, Jerry Lewis, Anita Ekberg, Dorothy Malone, Eddie Mayehoff Eva Gabor, George Winslow, Jack Elam. |
Tag | Da vedere 1955 |
MYmonetro | 2,84 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento martedì 26 luglio 2016
Un pittore e uno scrittore vanno a New York in cerca di fortuna. Sono tipi strani (uno è sonnambulo) e hanno vita difficile soprattutto quando si tratta di cercar casa.
Artisti e modelle è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
su IBS.it e su LaFeltrinelli.it.
Compralo subito
CONSIGLIATO SÌ
|
Un pittore e uno scrittore vanno a New York in cerca di fortuna. Sono tipi strani (uno è sonnambulo) e hanno vita difficile soprattutto quando si tratta di cercar casa. Finiscono per conoscere due ragazze. I quattro giovani uniscono i loro sforzi e arrivano i primi successi. La pubblicazione di un libro dà inizio a un complicato affare di spionaggio in cui i giovani si trovano coinvolti loro malgrado. Alla fine tutto si aggiusta e ci sono quattro fedi matrimoniali in vista. È uno dei classici di Lewis-Martin, col loro robusto umorismo che tanto piaceva in quegli anni (e un po' anche adesso). Muove i primi passi la MacLaine, e si vede che ha classe.
Basata su una commedia di Michael Davidson e Norman Lessing, la sceneggiatura - scritta dal regista con Hal Kanter e Herbert Baker - subì molte correzioni dalla commissione di autocensura per i suoi sottintesi erotici. Anche perciò risulta un po' squinternata pur nella ricchezza delle sue gag comiche. Al suo 2° film S. MacLaine tiene testa a J. Lewis sul suo stesso terreno, specialmente nello sketch della scala dove gli fa la corte, cantando Enamorada , già eseguita prima da Dean Martin. 14° film della coppia Lewis-Martin, è uno dei più pimpanti. 1° film in Vistavision di Tashlin che ne fa un uso magistrale nella definizione del Technicolor (Daniel Fapp).
ARTISTI E MODELLE in streaming |
NOLEGGIA streaming |
ACQUISTA download |
||||
SD | HD | HD+ | SD | HD | HD+ | |
CHILI |
-
|
-
|
||||
iTunes |
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Anche su supporto fisico |
DVD |
BLU-RAY |
||||
![]() |
€7,99 | – | ||||
€12,99 | – |
Sicuramente uno dei migliori film di Jerry Lewis che abbia mai visto. E anche di Dean Martin. Di solito il cantante di origini italiane viene spesso messo da parte dal talento comico di Jerry, ma in questo film fa anche lui la sua parte. Subisce apertamente le bravate comiche di Lewis. Il suo parlare nel sonno, il suo stuzzicare la cicciona portiera, le sue stravaganti mosse per indicargli il ristorante. [...] Vai alla recensione »