È nata una stella

Film 1954 | Drammatico +13 154 min.

Titolo originaleA Star is Born
Anno1954
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata154 minuti
Regia diGeorge Cukor
AttoriJames Mason, Jack Carson, Charles Bickford, Judy Garland, Tom Noonan, Lucy Marlow Amanda Blake, Irving Bacon, Tommy Noonan, Hazel Shermet, James Brown [II].
TagDa vedere 1954
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,63 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di George Cukor. Un film Da vedere 1954 con James Mason, Jack Carson, Charles Bickford, Judy Garland, Tom Noonan, Lucy Marlow. Cast completo Titolo originale: A Star is Born. Genere Drammatico - USA, 1954, durata 154 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,63 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi È nata una stella tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una commedia che mostra il lato oscuro di Hollywood portando sullo schermo una Judy Garland sublime che resterà impressa per sempre. Il film ha ottenuto 6 candidature a Premi Oscar,

È nata una stella è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,63/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Una parabola del mondo dello spettacolo.

Norman Maine (James Mason), famoso attore cinematografico in declino, viene salvato dalla cantante Ester Blodgett (Judy Garland) da una figuraccia nel bel mezzo di uno spettacolo. Grato del gesto, l'attore decide di lanciare la promettente cantante fino a portarla al successo, mentre la sua stella piano piano si oscura.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Versione in chiave musicale del film precedente riscritta da Moss Hart. 1° film a colori e in Cinemascope di Cukor, e uno dei suoi più costosi (4 milioni e mezzo di dollari, cifra altissima per l'epoca). 1° personaggio drammatico per J. Garland dopo 4 anni di assenza - professionalmente out - che rivela eccezionali doti di attrice, cantante, mima, ballerina. Una stella muore, un'altra nasce: viva il cinema! Apoteosi dello star system: "Il film rivela cosa c'è dietro" (E. Comuzio). Tagliato dalla Warner (anche se Sidney Luft, il produttore principale, era il 3° marito della Garland) e sottovalutato dalla critica del tempo, è un film straordinario a vari livelli tra cui, oltre a quello musicale, quello figurativo.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
È NATA UNA STELLA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 6 novembre 2018
samanta

E' nata una stella del 1954 è un film capolavoro. La storia e la trama è risaputa, il film è un remake di un film del 1937 con interpreti Janet Gaynor nella parte di una giovane attrice (Vicki Lester) e Frederic March nella parte di un attore di successo (Norman Maine), ma ormai sulla via del declino per colpa dell'alcolismo.

lunedì 22 aprile 2019
Onufrio

Le luci della ribalta non sono sempre rose e fiori. Una giovane cantante viene notata da un famoso attore ormai sul viale del tramonto, l'uomo si prende cura della donna e la sprona a pretendere di più date le sue grandi potenzialità. Diventerà una star, sposerà l'attore famoso che nel frattempo, complice le continue ricadute nell'alcool e qualche insuccesso [...] Vai alla recensione »

domenica 15 febbraio 2015
il befe

bello

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

Un attore al tramonto scopre una ragazza ricca di doti espressive. Se ne innamora, la sposa e ne fa una grande attrice. Ormai in declino si trova a vivere all’ombra di lei: amareggiato, si dà al bere e infine si uccide. Assai più impostato, tradizionalmente, sul romanzo personale dei due protagonisti che non sull’ambiente nel quale esso avviene e si determina, cioè il mondo del cinema, il film fu tuttavia [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati