Totò al Giro d'Italia

Film 1948 | Comico 88 min.

Regia di Mario Mattoli. Un film Da vedere 1948 con Isa Barzizza, Giuditta Rissone, Totò, Luigi Pavese, Vinicio Sofia, Alda Mangini. Cast completo Genere Comico - Italia, 1948, durata 88 minuti. - MYmonetro 3,50 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Totò al Giro d'Italia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Per conquistare la donna che ama, Totò vende l'anima al diavolo. Questi ha decretato la sua morte ma la madre di Totò, con uno stratagemma, riesce a s...

Totò al Giro d'Italia è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Un'anima venduta al diavolo.

Per conquistare la donna che ama, Totò vende l'anima al diavolo. Questi ha decretato la sua morte ma la madre di Totò, con uno stratagemma, riesce a salvarlo.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Per conquistare la sua bella, Totò, professore barbuto e innamorato, deve vincere il giro. Venduta distrattamente l'anima al diavolo, batte Bartali, Coppi e tutti gli altri. Nonostante l'impalcatura farsesca, documenta il clima sportivo dell'epoca. Prezioso per capire l'atmosfera dell'Italia postbellica. Memorabile lo scontro tra Satana (Carlo Micheluzzi) e Totò-Faust-Pulcinella. Musiche di Nino Rota. Appaiono nel ruolo di loro stessi Coppi, Bartali, Nuvolari, Spoldi, Lorenzi, Consolini e molti altri.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
TOTÒ AL GIRO D'ITALIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 12 maggio 2018
Great Steven

TOTò AL GIRO D'ITALIA (IT, 1948) diretto da MARIO MATTOLI. Interpretato da TOTò, GIUDITTA RISSONE, ISA BARZIZZA, WALTER CHIARI, CARLO NINCHI, LUIGI CATONI, MARIO CASTELLANI, CARLO MICHELUZZI, FULVIA FRANCO, ALDA MANGINI, UGHETTO BERTUCCI, MARIO RIVA, VINICIO SOFIA, LUIGI PAVESE, FAUSTO COPPI, GINO BARTALI, FIORENZO MAGNI, LOUISON BOBET, FERDY KUBLER Il professor Casamandrei, insegnante [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 luglio 2010
Luca Scialo

Totò Casamandrei vende l'anima al diavolo per conquistare una ragazza; infatti per poterla sposare, deve vincere il Giro d'Italia, in un'epoca in cui tale storica competizione ciclistica vedeva la partecipazione di mostri sacri quali Bartali, Coppi, senza contare i grandi campioni stranieri. Pertanto, per assicurarsi l'impresa, decide di scendere a compromessi con Lucifero, che [...] Vai alla recensione »

domenica 22 aprile 2018
diskol88

Non sembra possibile non ricordare le comiche situazoni in biciletta. Totò sembra sorprendere con la sua comicità e quelle corse da pazzi per la maglia rosa, film del 48 mi pare, ma non il top, senza aggredire sbagliando con volgarità il divertimento però, quei disgraziati costretti alle risa nella solita farsa rosa commedy dovranno assumere nonchè poi assumersi [...] Vai alla recensione »

Frasi
Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realtà viene a star digiuni.
Una frase di Il professor Totò Casamandrei (Totò )
dal film Totò al Giro d'Italia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Anile

Nel '48 le manganellate sono all'ordine del giorno ma per motivi diversi dalle code al cinema. L'Italia è squassata da divisioni e scontri: dopo la strage di Portella della Ginestra, avvenuta il 1° maggio dell'anno precedente, il 18 aprile la Democrazia Cristiana fronteggia il Partito Comunista in una campagna elettorale tesissima. Le prime elezioni repubblicane vedono l'Italia spaccata in due: il [...] Vai alla recensione »

Gigi Michelotti
Nuova Gazzetta del Popolo

Sono balorde imprese che magari vi faranno sorridere, ma non vi divertiranno eccessivamente. Fotografare il Totò del palcoscenico non: basta: bisognerebbe cercare di dargli una consistenza cinematografica, ammesso che sia possibile. Che pena poi per i tifosi del ciclismo, vedere i loro idoli (ci sono quasi tutti) appiedati dalle battute! Una farsa sciocca che non manca di festosità.

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati