Bombón - El perro

Acquista su Ibs.it   Dvd Bombón - El perro   Blu-Ray Bombón - El perro  
Un film di Carlos Sorin. Con Juan Villegas, Walter Donado, Rosa Valsecchi, Mariela Díaz, Sabino Morales.
continua»
Drammatico, durata 97 min. - Spagna, Argentina 2004. uscita venerdì 9 giugno 2006. MYMONETRO Bombón - El perro * * * - - valutazione media: 3,06 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
3,06/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * * - -
 pubblicon.d.
Trailer Bombón - El perro
Il film: Bombón - El perro
Uscita: venerdì 9 giugno 2006
Anno produzione: 2004
La solitudine di un uomo che trova in un cane l'unico amico della sua vita.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una vita semplice per recuperare l'istinto dell'amicizia e il valore dell'onestà
Alessandra Montesanto     * * * - -

Juan Villegas ha lavorato, per quasi tutta la sua vita, in una stazione di servizio, su una strada deserta della Patagonia, ma è stato licenziato. Durante un pomeriggio assolato, il Caso offre a Juan un lavoretto: la riparazione di una vecchia automobile in una fattoria. La proprietaria è un'anziana signora che, invece di pagare Juan in denaro, gli consegna un cane - di nome Bombòn e di razza Dogo Argentino. Da quel momento la sorte di Juan comincia a cambiare: l'uomo trova un lavoro provvisorio in un magazzino di lana; in seguito, conosce Walter che prepara i cani per le esposizioni e proprio Bombòn vincerà il terzo premio. Un racconto dolce-amaro di personaggi poveri e semplici; una storia ancora minimalista e interpretata da attori non professionisti, per il regista di Piccole storie. Un road-movie dai ritmi lenti come sono i pensieri di Juan che - silenzioso - osserva il mondo disincantato e crudele che lo circonda e come Bombòn, il cane che tutti giudicano forte e aggressivo e che, invece, non riesce ad avvicinarsi ad una femmina. Dicono che i Dogo non provano neanche dolore. Ma non è così: Bombòn, come il suo padrone, è semplicemente estraneo all'insensibilità e alla volgarità.. Bombòn, Juan e tutti quelli come loro sono davvero di "un'altra razza".

Stampa in PDF

* * * - -

Il valore dell'amico e di un incontro"imprevisto"

giovedì 24 agosto 2006 di M Cristina Lucchetta

Una espressione dignitosa e gentile, quasi tenera; “buona”, se la parola non fosse desueta e si potesse ancora usare. Due occhi curiosi e ingenui, limpidi e indifesi, che hanno visto quasi tutto nel niente desolato delle lande della Patagonia, senza perdere la bellezza di uno sguardo che sa ancora aprirsi al mondo con fiducia. L’espressione è di Coco, meccanico di mezza età e senza lavoro che intaglia manici di coltelli, bellissimi e unici, che nessuno comprerà mai. E anche gli occhi sono i suoi. continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Bombón - El perro adesso. »
Shop

DVD | Bombón - El perro

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 16 gennaio 2007

Cover Dvd Bombón - El perro A partire da martedì 16 gennaio 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Bombón - El perro di Carlos Sorin con Juan Villegas, Walter Donado, Rosa Valsecchi, Mariela Díaz. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo. Su internet Bombòn. El perro è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Bombón - El perro

Fortuna che c'era il cane

di Lietta Tornabuoni L'Espresso

Un bellissimo cane, un Dogo argentino di grande ascendenza e valore, potrebbe, materialmente e psicologicamente, salvare la vita di un uomo? In Bombón el perro, il regista argentino Carlos Sorin, al suo quarto film, dice di sì. Sorin ama gli attori non professionisti, i piccoli gesti e le poche parole, le storie minimaliste, i personaggi semplici. Ama, moltissimo, anche i cani. Il protagonista del film (nella vita, addetto a una stazione di servizio vicina all'ufficio del regista) ha lavorato come parcheggiatore nella Patagonia deserta prima di venire licenziato "per ristrutturazione" insieme con gli altri e di diventare un disoccupato senza risorse. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Quell'attore non è un cane. Anzi, è un vero e proprio cane, ma "recita" come un attore consumato. Bombón el perro, dl Carlos Sorin, trova il suo vero protagonista qualche tempo dopo l'inizio della storia. Prima si occupa di Coco, meccanico di mezz'età appena licenziato da una stazione di servizio che ha cambiato di proprietario Ora, per tirare avanti, intaglia manici di coltelli, tentando con molta fatica di piazzarne qualcuno in giro perle desolate lande della Patagonia battute dal vento. Vita grama, la sua. »

Bombon, cane da speranza

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Sono l'uno accanto all'altro, Coco (Juan Villegas) e Bombon (Gregorio). II primo è alla guida di un vecchio camioncino e l'altro sta alla sua destra, entrambi guardando fissi davanti a sé. Così accade in una delle prime sequenze di Bombón el perro (El perro, Argentina e Spagna, 2004, 97'). II meccanico disoccupato e il cane si somigliano: le stesse guance cascanti, la stessa espressione incerta, dignitosa e gentile. C'è tutta una storia, nei loro occhi, una storia che attende d'esser narrata. Questo fa Carlos Sorin, insieme con i suoi cosceneggiatori Santiago Calori e Salvador Roselli: mette alla prova i suoi due protagonisti, ne segue il vagabondare e gli umori, alla ricerca di un racconto che davvero riesca a "contenerli". »

Sorin e la parabola dell'esistenza nelle vicende del cane Bonbón

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Ancora la Patagonia per Carlos Sorin, che vi ha ambientato quasi tutto il suo cinema, da La película del rey a Piccole Storie. Una piccola storia anche oggi. Un uomo e un cane. Non un cane qualsiasi, ma un dogo argentino che, pur chiamato con il nome dolce di Bombón, è grande, grosso e dall'aspetto ferocissimo. Però è anche di razza pura e pregiata e quando l'uomo, un mite disoccupato di nome Juan, lo riceve in regalo da una vecchia signora, vedova di un allevatore di cani, prima non sa che farsene poi, vedendogli attorno interesse e ammirazione, segue il consiglio di un docente e lo fa partecipare ad una esibizione, dove vince il primo premio. »

Bombón - El perro | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 9 giugno 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità