Vincitori e vinti

Acquista su Ibs.it   Dvd Vincitori e vinti   Blu-Ray Vincitori e vinti  
Un film di Stanley Kramer. Con Spencer Tracy, Burt Lancaster, Richard Widmark, Marlene Dietrich, Maximilian Schell.
continua»
Titolo originale Judgement at Nuremberg. Drammatico, b/n durata 178 min. - USA 1961. MYMONETRO Vincitori e vinti * * * * - valutazione media: 4,13 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
4,13/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Spencer Tracy
Spencer Tracy 5 Aprile 1900 Interpreta Il giudice Supremo Dan Haywood
Burt Lancaster
Burt Lancaster 2 Novembre 1913 Interpreta Il dottor Ernst Janning
Richard Widmark
Richard Widmark 26 Dicembre 1914 Interpreta Il colonnello Tad Lawson
Marlene Dietrich
Marlene Dietrich 27 Dicembre 1901 Interpreta La signora Bertholt
Maximilian Schell
Maximilian Schell 8 Dicembre 1930 Interpreta Hans Rolfe
Montgomery Clift
Montgomery Clift 17 Ottobre 1920 Interpreta Rudolph Petersen
Nel 1948, un vecchio giudice americano deve occuparsi di quattro colleghi tedeschi accusati di crimini di guerra. Parrebbe che il magistrato provi sim...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Saggio di oratoria democratica ad alto livello
    * * * * -

Nel 1948, un vecchio giudice americano deve occuparsi di quattro colleghi tedeschi accusati di crimini di guerra. Parrebbe che il magistrato provi simpatia per uno degli imputati, uomo di grande levatura, ma dopo la deposizione dei testimoni sarà severo anche con lui che, proprio per la sua cultura e sensibilità, è più colpevole degli altri per aver ascoltato le lusinghe del nazismo.

Stampa in PDF

Premi e nomination Vincitori e vinti

premi
nomination
Premio Oscar
2
10
Nastri d'Argento
1
1
David di Donatello
3
3
* * * * *

Giudici nazisti alla sbarra

mercoledì 16 ottobre 2013 di Filippo Catani

Norimberga 1948. Quattro magistrati che prestarono servizio sotto Hitler devono ora affrontare un processo da parte degli alleati per i crimini perpetrati. Il tribunale è presieduto da un anziano giudice americano che oltre ad essere interessato ad appurare la verità cerca anche di capire come sia stato possibile che così tante persone avessero subito il fascino di Hitler. Un film poderoso sia per la sua durata, sia per i temi trattati e anche per lo straordinario cast che continua »

* * * * *

poderoso

sabato 23 aprile 2016 di Luigi Chierico

Dopo oltre 70 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ci viene riproposto questo poderoso e coraggioso film prodotto appena 13 anni dopo dal terzo processo svoltosi nel 1948 a Norimberga contro 4 giudici tedeschi accusati di aver contribuito con le loro sentenze al genocidio e alla pulizia etnica antiebraica con la condanna alla sterilizzazione di massa e con la condanna, anche senza processo,alla deportazione nei famigerati campi di concentramento,divenuti di sterminio.Vedendo questo poderoso continua »

Il giudice Heywood (Spencer Tracy) a un accusato
Le giuro deve credermi io non sapevo non pensavo…. Tutto questo orrore mi creda…
Lei doveva capirlo la prima volta in cui condannò a morte un uomo pur sapendolo innocente.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Tad Lawson
"In Germania nessuno è responsabile delle stragi di ebrei; la ragione è che, a un certo punto, la Germania è stata invasa dagli eschimesi, ed è tutta colpa di quei maledetti eschimesi!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il giudice Heywood (Spencer Tracy)
"Una Nazione non è solo un territorio, o un agglomerato di uomini: è nei principi che sostiene, quando sostenere un principio è la cosa più difficile!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Vincitori e vinti

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 2 febbraio 2012

Cover Dvd Vincitori e vinti A partire da giovedì 2 febbraio 2012 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Vincitori e vinti di Stanley Kramer con Maximilian Schell, Montgomery Clift, Richard Widmark, Burt Lancaster. Distribuito da A & R Productions, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 1.0 - mono - inglese, Dolby Digital 1.0 - mono - francese, Dolby Digital 1.0 - mono - spagnolo, Dolby Digital 1.0 - mono - tedesco, Dolby Digital 1.0 - mono. Su internet Vincitori e vinti (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 12,99 €
Aquista on line il dvd del film Vincitori e vinti

di Giuseppe Marotta

La giustizia... avete detto nulla: temo che la vera, la giusta Giustizia sia più rara della felicità. Forse l'uomo è organicamente incapace di Giustizia; può farvi ogni tanto qualche tuffo, come i delfini saltano fuori dall'acqua, ma restare e vivere in essa non può. La Giustizia, pertanto, è un sacrificio: lesiva e amara, costa lacrime di sangue a chi la impartisce e a chi la riceve. È abnegazione, la Giustizia: riconoscendomene fondalmentalmente incapace, io mi farei tagliare un dito, piuttosto che accettare le mansioni di giurato in un processo. »

di Georges Sadoul

Uno dei processi per "crimini contro l'umanità", tenuto nel '48 a Norimberga, quando già imperversava la guerra fredda. Aiutato da una sceneggiatura di ferro e da uno staff d'attori eccezionali (tra i quali spicca Judy Garland in una breve parte) è tanto un'accusa al passato quanto un invito per il futuro, il film nasce infatti (e si sente) in clima kennediano, e auspica una civile coesistenza con l'est. Un solido mestiere presiede alla complessità della vicenda, troppo scolastica, forse, e che oggi è impossibile vedere senza pensare ad altri crimini, sopravvenuti nonostante la coesistenza. »

di Adelio Ferrero Cinema Nuovo

In Vincitori e vinti Stanley Kramer si rifà a una struttura narrativa e spettacolare, quella del film processuale e giudiziario, tra le più fruste e convenzionali delle molte che Hollywood ha elaborato in tanti anni di storia. Ma uno schema così scontato e consunto acquista qui una rinnovata forza di attrazione e di stimolo alla luce del nucleo ideale che sostiene e dà un senso alla meccanica narrativa, e il procedimento giudiziario si trasforma così in un appassionato dibattito etico-politico che non nasce da una astratta nobiltà morale, ma da esigenze e problemi vivi del presente. »

Vincitori e vinti | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | filippo catani
  2° | luigi chierico
Rassegna stampa
Adelio Ferrero
Premio Oscar (14)
Nastri d'Argento (2)
David di Donatello (6)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità