6 gradi di separazione

Acquista su Ibs.it   Dvd 6 gradi di separazione   Blu-Ray 6 gradi di separazione  
Un film di Fred Schepisi. Con Donald Sutherland, Stockard Channing, Will Smith, Heather Graham, Ian McKellen.
continua»
Titolo originale Six Degrees of Separation. Drammatico, durata 112 min. - USA 1993. - UIP - United International Pictures uscita giovedì 30 marzo 1995. MYMONETRO 6 gradi di separazione * * * - - valutazione media: 3,19 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,19/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Donald Sutherland
Donald Sutherland (85 anni) 17 Luglio 1935 Interpreta Flan Kittredge
Stockard Channing
Stockard Channing (76 anni) 13 Febbraio 1944 Interpreta Ouisa Kittredge
Will Smith
Will Smith (51 anni) 25 Settembre 1968 Interpreta Paul
Heather Graham
Heather Graham (50 anni) 29 Gennaio 1970 Interpreta Elizabeth
Ian McKellen
Ian McKellen (81 anni) 25 Maggio 1939 Interpreta Geoffrey Miller
Mary Beth Hurt
Mary Beth Hurt (71 anni) 26 Settembre 1948 Interpreta Kitty
Paul, sedicente figlio di Sidney Poitier, conquista la fiducia dei Kittridge, agiata coppia newyorkese. La tolleranza dei due ha però un sussulto quan...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Commedia teatrale sulle coincidenze della vita
    * * * - -

Paul, sedicente figlio di Sidney Poitier, conquista la fiducia dei Kittridge, agiata coppia newyorkese. La tolleranza dei due ha però un sussulto quando risulta che il ragazzo è un abile maestro nell'inganno, la cui tecnica consiste nell'introdursi nelle case di persone abbienti. I Kittridge tentano di allontanarlo, ma l'impresa non risulta facile.

Stampa in PDF

Premi e nomination 6 gradi di separazione

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
0
1
* * * * -

Veramente notevole!!

venerdì 28 aprile 2006 di andrea76

tratto da una piece teatrale 6 gradi di seoparazione è il miglior film di Fred Shepisi. Nonostante l'origine teatrale la sua regia unita alle eccellenti interpretazione degli attori, riesce a far dimenticare la verbosità dell'opera. Come dicevo gli attori sono tutti in ottima forma, Sutherland e la Channing che già in passato avevano dimostrato di essere di ottimo livello ma Will Smith qui è veramente una scoperta. Un film che tratta i temi dell'identità e dell'importanza del potere dell'immaginazione, continua »

* * * * -

Film elegante e attuale

martedì 1 novembre 2016 di enzo70

  Questo particolare film di Schepisi parte dalla teoria dei sei gradi di separazione, ossia del mondo piccolo, di Frigves Karinthy. Una ricca coppia di mercanti d’arte newyorchese viene raggirata da un brillante ragazzo di colore che millantando una vecchia amicizia con i figli riesce a conquistare la fiducia della coppia per tradirla, quasi in un gioco. E sicuramente va segnalata l’incredibile interpretazione di Will Smith; e certamente la figura di Paul non era facile continua »

Paul (Will Smith) commenta “Il giovane Holden” di Salinger
Ho finito il libro: è una storia toccante. È comico, perché lui vuole fare tante cose ma non riesce a fare niente. Odia la falsità e sa solo mentire agli altri. Vuole essere benvoluto da tutti, ma è solo pieno d’odio e completamente egocentrico. In altre parole, è il ritratto piuttosto fedele di un adolescente maschio.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Paul (Will Smith)
L'immaginazione è stata così svilita che, a un certo punto, l'immaginazione, anziché essere il perno della nostra esistenza, oggi è il sinonimo di qualcosa che è totalmente al di fuori di noi, come la fantascienza, o, che so, l'uso delle fettine di mandarino o di arancia sulle braciole crude di maiale... ecco, una ricetta estiva fantasiosa. E Guerre stellari, così pieno di immaginazione! E Star Trek, così pieno di immaginazione! E Il signore degli anelli, tutti quei nanetti: quanta immaginazione! Oggi l'immaginazione ha cessato di rappresentare il nostro collegamento, il collegamento più profondo fra la vita interiore e il mondo che è al di fuori di noi, in cui viviamo tutti. Cos'è la schizofrenia, se non lo stato in cui quello che c'è qui dentro non corrisponde a quello che c'è di fuori? Perché l'immaginazione è diventata un sinonimo di stile. Io ritengo che l'immaginazione sia il passaporto che noi ci costruiamo per entrare nel mondo della realtà. Io credo che l'immaginazione sia solo un altro modo di definire l'unicità di ognuno di noi. Jung dice: " Il peccato più grave è la mancanza di coscienza". II giovane Holden dice: "Quello che mi fa più paura è la faccia dell'altro. Non sarebbe tanto male se potessimo essere tutti e due bendati". Molte volte le facce che abbiamo di fronte non sono quelle degli altri, ma sono le nostre. Ed è la peggior forma di vigliaccheria, questo avere così tanta paura di se stessi da coprirsi gli occhi piuttosto che affrontarsi. Guardarsi in faccia, è la cosa più difficile. L'immaginazione è un dono di Dio per aiutarci a rendere questo autoesame sopportabile.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Stockard Channing, costretta a rimettersi in discussione dopo aver conosciuto l'inquietante giovane impostore Will Smith
È stata un'esperienza, non la farò diventare un aneddoto... Che valore diamo all'esperienza?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | 6 gradi di separazione

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 8 ottobre 2003

Cover Dvd 6 gradi di separazione A partire da mercoledì 8 ottobre 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd 6 gradi di separazione di Fred Schepisi con Donald Sutherland, Stockard Channing, Will Smith, Heather Graham. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano - inglese - francese - tedesco - spagnolo. Su internet Sei gradi di separazione è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film 6 gradi di separazione

di Irene Bignardi La Repubblica

Il titolo misterioso della commedia di John Guare da cui è tratto il film di Fred Schepisi -6 gradi di separazione - allude alla teoria di un personaggio, secondo la quale sul pianeta Terra ogni essere umano è separato da qualunque altro da sole sei connessioni. Un modo di dire che è entrato nel gergo del bel mondo americano: quello dove veramente i gradi di separazione tra persona e persona sono spesso anche meno. Grande, sofisticato successo teatrale, la commedia di John Guare passa benissimo dalla scena allo schermo per l’intelligente ampliamento che il commediografo e il regista ne fanno, e per l’intelligenza tout court del copione, che va a toccare molti nervi scoperti della sensibilità americana in campo sociale, politico, etico. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Dopo Vanya sulla 42a strada, ecco un’altra buona occasione per passare un’ideale serata a Broadway. Si obietterà che John Guare non è Cecov, ma il plunipremiato drammaturgo newyorckese (1938) gode in patria di una meritata notorietà; e Sei gradi di separazione èuna bella commedia su razza, classe e immaginazione che l’australiano Fred Schepisi ha trasposto sullo schermo con sensibilità. I sei gradi del titolo sono quelli che, secondo un’inchiesta sociologica, separano ogni essere umano da un altro: un ponte di una mezza dozzina di intermediari purché siano quelli giusti. »

6 gradi di separazione | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | andrea76
  2° | enzo70
Premio Oscar (1)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 30 marzo 1995
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
sabato 15 agosto
Volevo nascondermi
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità