All This Victory

Film 2019 | Drammatico 93 min.

Regia di Ahmad Ghossein. Un film con Elie Choufani, Boutros Rouhana, Flavia Bechara, Adel Chahine, Issam Bou Khaled. Cast completo Titolo originale: Jeedar El Sot. Genere Drammatico - Libano, Francia, Qatar, 2019, durata 93 minuti. - MYmonetro 3,20 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi All This Victory tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 27 settembre 2019

La storia di una notte di fuga in piena guerra aperta.

Consigliato sì!
3,20/5
MYMOVIES
CRITICA 3,40
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Una lunga notte di terrore.
a cura della redazione
venerdì 19 luglio 2019
a cura della redazione
venerdì 19 luglio 2019

Libano, luglio 2006. La guerra infuria tra Hezbollah e Israele. Durante un cessate il fuoco di 24 ore, Marwan si reca in cerca del padre che rifiuta di lasciare il suo villaggio nel sud del paese. Appena la tregua si interrompe, Marwan si ritrova sotto una pioggia di bombe e si rifugia in una casa con un gruppo di anziani. All'improvviso un gruppo di soldati israeliani irrompe nella casa. Intrappolati dalle mura ma anche dalle proprie paure, i tre giorni successivi saranno un susseguirsi di eventi fuori controllo.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 13 novembre 2019
mtonino

Il cortile di una scuola, un anziano mago mette in scena uno spettacolo di magia, la scolaresca lo segue attenta, la magia riesce ma non c'è stupore fra quei bambini. Questa è la scena iniziale di All this victory e ben rappresenta la tematica del film: un clima di guerra che si protrae da oltre trent’anni e una propaganda governativa a base di mitologia, hanno distrutto la [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 2 settembre 2019
Tonino De Pace
Sentieri Selvaggi

La cronaca si sovrappone al cinema e se All this victory è ambientato durante la guerra in Libano del 2006 con il protagonismo di Israele da una parte e di Hezbollah dall'altra, le cronache di queste ore ci riportano in quel clima con combattimenti, razzi sulla popolazione e ogni altra brutalità alla quale dovremmo esserci assuefatti e che invece rimangono l'inaccettabile conseguenza di un dialogo [...] Vai alla recensione »

domenica 1 settembre 2019
Alessandro Izzi
Close-Up

Nel luglio 2006, nel pieno del conflitto armato tra Hezbollah e Israele, viene proclamato un cessate il fuoco di ventiquattro ore. Marwan, figlio di un ex combattente che rifiuta di lasciare la propria casa malgrado il villaggio in cui vive sia soggetto a continui bombardamenti, decide di approfittare della situazione per raggiungere il padre e obbligarlo in qualche modo a tornare a Beirut con lui. Arriva [...] Vai alla recensione »

martedì 17 settembre 2019
Luca Pacilio
Film TV

Libano, 2006. In una tregua del conflitto tra Hezbollah e Israele, Marwan cerca il padre nel villaggio ormai deserto nel quale vive: si ritrova intrappolato in una casa con altre persone sorprese dalla ripresa delle ostilità. Ghossein, riflettendo sulla necessità di preservare la memoria di un paese (il rifiuto del padre di Marwan di sradicarsi), racconta dell'orrore bellico ricorrendo all'armamentario [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 settembre 2019
Andrea Giovalè
La Rivista del Cinematografo

Muoversi, spostarsi, trasferirsi, chiamare i nostri cari, parlarci, persino abbracciarli, sono tutti gesti che diamo, inevitabilmente, per scontati. Ahmad Ghossein, regista all'esordio su grande schermo, decide di mostrarci, attraverso una fessura in un muro malridotto e polveroso, cosa succede a chi non può (più) farlo con All This Victory, che vince il premio di Miglior Film alla 34a Settimana Internazion [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 settembre 2019
Raffaele Meale
Quinlan

Libano, luglio 2006. La guerra infuria tra Hezbollah e Israele. Durante un cessate il fuoco di 24 ore, Marwan si reca in cerca del padre che rifiuta di lasciare il suo villaggio nel sud del paese. Appena la tregua si interrompe, Marwan si ritrova sotto una pioggia di bombe e si rifugia in una casa con un gruppo di anziani. All'improvviso un gruppo di soldati israeliani irrompe nella casa.

NEWS
MOSTRA DI VENEZIA
venerdì 6 settembre 2019
 

La Settimana Internazionale della Critica (SIC), sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell'ambito della 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (28 [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati