All’inizio ha fatto esperienza nell’industria del cinema grazie al lavoro nel reparto artistico di blockbuster come Godzilla, Stargate, Men in Black e Independence Day -Il giorno della riscossa (Independence Day). Con il suo fantastico stile visivo e un ottimo occhio per le scenografie, si è presto ritrovato a dirigere pubblicità per PlayStation, Time Warner, Oracle, Intel e Activision, che lo hanno portato a occuparsi anche di video musicali. Sono poi seguite una serie di candidature a premi importanti, come miglior Art Direction agli MTV Awards del 2002 per Stick ’Em Up di Quarashi e miglior regista agli MVPA Award dello stesso anno per il video di Rufus Wainwright Across the Universe. Inoltre, Wiseman ha diretto dei rivoluzionari video musicali per i Megadeth, En Vogue, Static X, Paul Oakenfold e Brooke Allison.
Grazie al suo caratteristico stile e alla sua reputazione in continua crescita, si è fatto notare da Skip Williamson, presidente della Lakeshore Records. Avendo visto Wiseman al lavoro sul set del video di Rufus Wainwright, Williamson ha spinto la Lakeshore a dare uno sguardo alla sceneggiatura che aveva realizzato assieme a Danny McBride di Underworld, che poi ha portato anche al sequel Underworld: Evolution.
Recentemente, ha diretto l’ultimo capitolo della serie della 20th Century Fox Die Hard, Die hard -Vivere o morire (Live Free or Die Hard).