Ottima accoglienza anche per Duse con Valeria Bruni Tedeschi. Oggi in Concorso arriva il quarto italiano: Elisa di Leonardo Di Costanzo. Grande attesa anche per la serie Il mostro di Stefano Sollima.
Ieri le emozioni in sala Grande hanno varcato la soglia del cinema. Al Lido è arrivato uno dei film più attesi dell'edizione, The Voice of Hind Rajab di Kaouther Ben Hania, tratto da una tragica storia vera ambientata sulla Striscia di Gaza. Il film è stato accolto con grande partecipazione e oltre 20 minuti di applausi, nella commozione generale di pubblico e cast. Il film ricostruisce con gli audio originali la vera storia di una bambina di quasi sei anni intrappolata in una macchina a Gaza che chiede aiuto alla Mezzaluna rossa.
Sul red carpet è arrivato anche uno dei film italiani più attesi, Duse di Pietro Marcello, con Valeria Bruni Tedeschi nei panni dell'attrice Eleonora Duse. Anche questo film è stato accolto bene dalla stampa.
LA SALA WEB - I FILM IN STREAMING
Prosegue anche il programma della sala web su MYmovies ONE.
Oltre ai film ancora disponibili - Bearcave (Giornate degli Autori), One Woman One Bra (Biennale College) di Vincho Nchogu, Una cosa vicina (Giornate degli Autori) di Loris G. Nese, Agnus Dei di Massimiliano Camaiti, Il quieto vivere di Gianluca Matarrese e Gli uccelli del Monte Qaf (Biennale College), da ieri si aggiungono altri tre titoli: Laguna di Sharunas Bartas che affronta il lutto affidandosi al ciclo della natura, Anoche Conquisté Tebas di Gabriel Azorín incentrato sulla scoperta di alcune terme romane dal potere magico e La quinta stagione di Giuseppe Carrieri che racconta la vita di cinque grandi chef donne.
Ieri sono arrivati altri due italiani Articolo 1 di Luca Bianchini e Indietro così! di Antonio Morabito a cui si aggiungono Qui Vit Encore di Nicolas Wadimoff e Tevere corsaro di Pietro Balla e Monica Repetto.
IN PROGRAMMA OGGI
Oggi in Concorso il quarto dei cinque film italiani in gara, Elisa di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi, e Nühai (Girl) di Shu Qi. Debutta Fuori Concorso la serie Il Mostro di Stefano Sollima sul Mostro di Firenze.