Il curioso caso di Benjamin Button, Le parole che non ti ho detto o Sono pazzo di Iris Blond? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di David Fincher. Un Film con Stephen Monroe Taylor, Robert Towers, Jared Harris, Tom Everett, Don Creech, Joshua DesRoches, Christopher DesRoches, Richmond Arquette, Josh Stewart, Ilia Volok. Titolo originale: The Curious Case of Benjamin Button. Genere Drammatico - USA, 2008.
Benjamin Button nasce il giorno della fine della prima guerra mondiale, è un bimbo in fasce ma ha la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Dovrebbe morire il giorno dopo e invece più passa il tempo più ringiovanisce. La sua è una vita al contrario che attraversa il Novecento americano sempre alla ricerca del primo e unico amore, una donna molto più emancipata, libera e in linea con il suo tempo di lui.
Regia di Luis Mandoki. Un Film con Robbie Coltrane, Illeana Douglas, John Savage, Paul Newman, Robin Wright, Kevin Costner, Jesse James, Bethel Leslie, Tom Aldredge, Viveka Davis. Titolo originale: Message in a Bottle. Genere Drammatico - USA, 1999.
Garrett Blake, da quando sua moglie è morta, fa vita ritirata riparando e costruendo barche. Theresa Osborne è una ricercatrice del "Chicago Tribune", divorziata e con un figlio. Un giorno, facendo jogging, trova sulla spiaggia una bottiglia con un messaggio d'amore firmato "G". La donna resta colpita dal testo e, senza volerlo, fa nascere un caso giornalistico al punto di essere incaricata dell'individuazione del misterioso "G". Scopre Garrett e i due si innamorano ma qualcosa impedirà il lieto fine.
Regia di Carlo Verdone. Un Film con Carlo Verdone, Andréa Ferréol, Claudia Gerini, Nuccia Fumo, Mino Reitano, Anna Calato, Nello Mascia. Genere Commedia - Italia, 1996.
Romeo è un musicista pop in piena crisi. La sua compagna lo ha tradito con un amico che, per di più, fa parte della band in cui lui suona. Per cercare di mettere un po' d'ordine nella sua vita si rivolge a una santona napoletana la quale gli predice che una donna dal nome di un fiore, cantante e amante della poesia sarà il suo vero grande amore. Finisce col credere che sia così quando, ridottosi a fare il pianista entertainer in crociera, incontra la belga Marguerite, in là con gli anni e appassionata cantante dell'opera di Jacques Brel. Ma il 'vero' amore non sarà lei perché il caso gli farà incontrare Iris, cameriera (di origini italiane) in un fast food di Bruxelles. Le piace cantare, scrive poesie dozzinali e pota gli uomini come rami secchi.
Regia di Luigi Zampa. Un Film con Fausto Guerzoni, Gianni Solaro, Luigi Leoni, Mario Scaccia, Lilli Cerasoli, Riccardo Garrone, Mario Passante, Mara Berni, Rosita Pisano, Giulio Calì. Genere Commedia - Italia, 1961.
A forza di raccomandazioni un disoccupato riesce a ottenere un impiego come vigile urbano. Dopo una serie di pasticci, richiamato al dovere dai superiori, multa anche il sindaco. Ma invece di elogi, rischia il posto. Riesce a mantenere l'impiego solo dopo aver fatto le sue scuse al sindaco.