
Un road movie lungo il passato pieno di successi e di errori di una donna molto amata e molto offesa. Dal 3 novembre al cinema.
Olimpia ha una settantina d'anni e un trascorso di successi come cantante da balera insieme alla sua band, I capricci di Olimpia. In Emilia Romagna è stata una star, ma ora "i suoi capricci non li ascolta più nessuno", e sta cominciando a diventare meno lucida e sempre più disorientata. Ora si prepara ad un viaggio con la consueta mancanza di esitazioni, e ingaggia la mite Maria, fidanzata del bagnino del lido dove prende ancora il sole in topless, affinché la guidi fino a Zurigo, dove andrà a trovare un'amica, fermandosi prima al matrimonio della sorella, dove dovrà cantare. È l'inizio di un'avventura che cambierà la vita a entrambe.
Il film Acqua e anice di Corrado Ceron, interpretato dalla raggiante Stefania Sandrelli, è stato presentato con successo alle Giornate degli Autori dell'ultima Mostra del Cinema di Venezia e uscirà al cinema giovedì 3 novembre.
Sono disponibili 300 inviti per Roma, Milano, Bologna, Torino e Firenze, nei cinema elencati qui sotto, per qualsiasi giorno compreso tra giovedì 3 e martedì 8 novembre.
Per informazioni e prenotazioni manda un messaggio privato alla nostra pagina Facebook.
ROMA
Quattro Fontane
Eden
Eurcine
MILANO
Anteo Palazzo del Cinema
Centrale
BOLOGNA
Odeon
TORINO
Romano
FIRENZE
Spazio Uno