Attrice senegalese naturalizzata italiana, Lorena Cesarini è tra le protagoniste sul palco del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus.
di Fabio Secchi Frau
Attrice senegalese naturalizzata italiana, Lorena Cesarini nasce nella capitale Dakar, per poi trasferirsi in Italia con la madre Germaine, dopo la prematura morte del padre. Qui, la donna tenterà di rifarsi una vita, sposando un uomo che farà da padre a Lorena tanto da adottarla e darle il suo cognome.
Nonostante coltivasse fin da piccola il sogno di diventare attrice, una volta finito il liceo ha intrapreso un percorso universitario che l'ha portata a laurearsi in Storia Contemporanea, trovando poi un lavoro come archivista all'Archivio Centrale dello Stato. Professione che alternerà a quella di cameriera in un pub.
Scoperta da un direttore di casting mentre passeggia, viene invitata a partecipare alle audizioni per un piccolo ruolo nel film di Diego Bianchi (alias Zoro) Arance e martello (2014). Notata da Leonardo Pieraccioni viene scelta per un altro ruolo minore in Il professor Cenerentolo (2015).