Il film dei due youtoubers è ormai appaiato a Fast & Furious 9. Negli USA si preannuncia una settimana soporifera.
di Andrea Chirichelli
Me contro te - Il mistero della scuola incantata resta primo con 241mila euro ed un totale oramai prossimo a superare i 3 milioni di euro e rosicchia un po’ del gap rimasto con Fast & Furious 9, che si ferma a 170mila euro con un totale di 3,1 milioni. Completa il podio The Suicide Squad - Missione Suicida con 46mila euro ed un dato totale di 1,6 milioni, mentre Free Guy - Eroe per gioco ottiene altri 36mila euro e passa quota 600mila.
Jungle Cruise è quinto con 15mila euro, mentre subito dietro c’è l’unica new entry di ieri, Falling - Storia di un padre, che incassa 14mila euro. Settimo posto per Old, fermo a poco meno di 7mila euro ed un totale oramai prossimo a superare quota 1,5 milioni. In coda troviamo I Croods 2 - Una nuova era a 1,7 milioni, La casa in fondo al lago con 4mila euro e 160mila euro e Volami via con 3mila euro e 24mila complessivi.
Oggi arriva Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto, che punta direttamente al primo posto, assieme a Dau. Natasha, Il gioco del destino e della fantasia, Free - Liberi, Candyman, Frammenti dal passato - Reminiscence e A Day.
BOX OFFICE MONDO
L’unica uscita di un certo rilievo in quello che si annuncia essere uno dei weekend più soporiferi del box office americano da settimane a questa parte è Candyman, terza incarnazione del franchise nato nel 1992 con il titolo omonimo e proseguito tre anni con L'inferno nello specchio. A dire la verità, incassi alla mano, non è molto chiaro perché ripescare un titolo del genere, visto che anche ai tempi non è che ottenne un così grande successo (in assoluto, poi come spesso capita agli horror, incassò parecchio a fronte di costi di produzione risibili): il primo titolo ottenne circa 27 milioni di dollari dell’epoca in tutto il mondo, mentre il secondo capitolo terminò con una cifra inferiore. Nulla per cui strapparsi i capelli, quindi, tant’è che Free Guy - Eroe per gioco, potrebbe chiudere per la terza settimana di film in testa alla classifica locale.
Intanto negli States è tempo di CinemaCon, manifestazione per addetti ai lavori dove vengono presentate le ultime novità: Warner si è presa la scena con il trailer del nuovo The Matrix: Resurrections. Che vedrà Keanu Reeves tornare nei panni dell’iconico Neo. Warner ha peraltro confermato che la sua priorità resta la sala cinematografica, quindi, sempre che non si verifichino ulteriori peggioramenti della situazione Covid, dovremmo vedere sempre meno titoli della casa distribuiti in day and date, per la gioia degli esercenti.
Box Office Italia di mercoledì 25 agosto 2021
1. Me Contro te - Il mistero della scuola incantata: Euro 241.527
2. Fast & Furious 9: Euro 169.518
3. The Suicide Squad - Missione Suicida: Euro 46.207
4. Free Guy - Eroe per gioco: Euro 36.782
5. Jungle Cruise: Euro 15.621
6. Falling - Storia di un padre: Euro 14.427
7. Old: Euro 6.857
8. I Croods 2 - Una nuova era: Euro 4.716
9. La casa in fondo al lago: Euro 3.918
10. Volami via: Euro 3.046