Sguardi diversi sulle realtà più difficili, tra identità che si scontrano: President (21:00) e All-In (17:00) in Concorso. Il mondo dei videogiochi in Game of the Year (19:00) e l'omaggio alla regista ceca Helena Treštíková. ACCEDI AL FESTIVAL.
La 17esima edizione del Biografilm Festival entra nel vivo. Oggi i riflettori sono puntati sui due titoli del Concorso Internazionale: All-In (17:00) di Volkan Üce, la storia di due giovani - un turco e un curdo - le cui coscienze e identità vengono messe in discussione nel corso di due estati trascorse a lavorare in un resort sul mare in Turchia, e President (21:00) di Camilla Nielsson, incentrato sulle elezioni nello Zimbabwe del 2018, le prime indette legalmente dopo trent'anni di dittatura.
Il programma della giornata prosegue con Game of the Year (19:00) di Alessandro Redaelli, in competizione a Biografilm Italia con un documentario che racconta il mondo dei videogiochi in Italia e i suoi protagonisti.
Per Contemporary Lives, infine, si comincia alle 18:00 con Earth: Muted e si prosegue con The Guardian (20:00) e Colors of Tobi (22:00), sulla difficoltà di essere madre e sulla transizione di genere. Segnaliamo anche i due film dedicati alla regista Helena Treštíková: il primo alle 15:00 è Helena Treštíková - Directors Note mentre alle 16:00 vedremo Anny.