Fino al 28 maggio un programma ricchissimo che offre una panoramica sui maggiori successi dell'ultima stagione cinematografica in Corea del Sud. Oggi anche Recalled, A Distant Place e più di 30 cortometraggi. ACCEDI AL FESTIVAL.
Al via oggi la 19esima edizione del Florence Korea Film Fest. Oltre all'edizione in presenza a Firenze, il festival sarà interamente anche in streaming su MYmovies. A cominciare dalla prima italiana di Josée (dalle ore 20:00) di Kim Jong-Kwan, una storia d’amore intensa e coraggiosa che incontra i sensibili temi della disabilità: la protagonista - impossibilitata a viaggiare e limitata nella sua vita al suo perimetro casalingo – riesce a reinventare un mondo per sé stessa attraverso i libri che legge, quando si innamorerà di un ragazzo universitario.
Un'altra coppia innamorata che combatte per il proprio sentimento è la protagonista di A Distant Place (dalle ore 20:00): due omosessuali cercano la loro felicità in un paesino della Corea rurale ma non tutto è come sembra. Sempre dalle 20:00 è disponibile Recalled sulla perdita di memoria di una donna che acquisisce però nuove sensibilità.
Infine una ricchissima selezione di cortometraggi che rappresentano la complessità di una cinematografia in evoluzione e che rispecchia una società dalle grandi contraddizioni.