Advertisement
Con Finalmente domenica! il pubblico saluta il cinema di Truffaut

L’ultimo film del maestro francese (e ultimo appuntamento con la rassegna) riceve l’applauso degli spettatori di MYMOVIESLIVE. #iorestoacasa. Ecco i commenti più belli. 

venerdì 24 aprile 2020 - mymovieslive

È giunta al termine ieri la rassegna del cinema online dedicata alla filmografia di François Truffaut. Si arriva all’ultima tappa con proprio il film che ha segnato la fine della carriera dell’autore francese stroncata da una morte prematura: Finalmente domenica!. Il film è un chiaro omaggio a un cinema che il regista apprezzava e ammirava, quello di Hitchcock e gli spettatori attenti non hanno fatto fatica a riconoscerlo: “Delizioso e stupefacente: il migliore omaggio che Truffaut potesse concepire e mettere in scena al maestro Hitchcock. Criminale e innocente l'amore per le donne” scrive Angelo (Platea 3 - Settore 1 - Posto 2) a cui fa eco PhilWes (Platea 5 - Settore 1 - Posto 29) che commenta: “L'ultimo omaggio di Truffaut al Cinema. Un conturbante tributo a Hitchcock”. 

Immancabile anche il plauso all’attrice protagonista, Fanny Ardant, musa del regista nel suo ultimo periodo. Per lei arrivano solo complimenti: “Un b/n abbagliante e Fanny Ardant seducente come mai. Tutto l'amore di Truffaut per le donne e il cinema con un sorriso per Hitchcock” afferma Patrizia Vachino (Platea 1 - Settore 8 - Posto 20). 

Queste sono state le reazioni del pubblico di MYmovies che ha potuto condividere il piacere della visione di Finalmente domenica! giovedì 23 aprile alle ore 21.00 all’interno della Sala Web nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa.

Questo venerdì #iorestoacasa con MYmovies propone altri grandi appuntamenti: nel pomeriggio un film per celebrare la 75.ma festa della liberazione Cime e valli della 17ª (17.00), si continua in serata con Survival Family (21.00), una commedia dallo scenario apocalittico proveniente dal FEFF, e Searching for Sugar Man (21.00), la parabola del musicista Sixto Rodriguez, tra sfortune e una svolta inaspettata.

Ecco intanto i migliori commenti che hanno accompagnato la visione di Finalmente domenica!

Le gambe dell'Ardant come compassi misurano qui il mondo del crimine, risolvendo un bel giallo che col suo b/n cita il noir americano...
 Piero MiRa - P3 S8 N36
L'ultimo omaggio di Truffaut al Cinema. Un conturbante tributo a Hitchcock
 PhilWes - P5 S1 N29
Geniale,avvincente, storia, cinema e teatro fusi insieme. Fanny Ardant insuperabile nella sua eleganza ed intensità.Grazie.
 Paola - P5 S6 N12
Chissà Hitchcock cosa avrebbe pensato di questo film..credo che lo avrebbe apprezzato parecchio! :)
 Dionigi - P5 S2 N37
Con il suo ultimo film Truffaut dimostra di saper padroneggiare perfettamente anche il giallo, un genere per lui inconsueto. Ne risulta un'opera senza cali di ritmo ed appassionante dall'inizio alla fine! Chapeau!!
 Dionigi - P5 S2 N37
Et voilà les jeux sont faits! Ritmo e ironia nell'ultimo film di Truffaut. Remarquable!
 Tomonte - P1 S2 N2
Film che ha tenuto alta la tensione per tutta la sua durata. Bei dialoghi e un'altra ottima interpretazione della splendida Ardant. Deliziosi i titoli di coda!
 chiaradb - P4 S3 N5
Film stupendo e molto divertente. Truffaut si è autocitato con l'agenzia investigativa. Giallo spumeggiante dal sapore a metà tra Hitchcock e Miss Marple
 Raffaella - P2 S2 N6
Bel giallo dal sapore hitchockiano in cui però non mancano i temi cari al maestro francese. Amori travagliati e passioni (troppo) estreme. Grazie MyMovies!
Riccardo Yuri - P2 S4 N47
Perché Truffaut ha fatto questo film? Sicuramente per um omaggio infinito alla sua amata Ardant, togli lei e il film non c'è più.
 Paolo - P5 S6 N3
Che belle le parole finali del film, sorta di dichiarazione artistica definitiva dell'immenso Truffaut: Tutto quello che ho fatto, l'ho fatto per le donne
 MarNik - P3 S3 N59
Secondo me solo 3 registi non hanno mai sbagliato un film: Kubrick, Tarkovskij e, naturalmente, Truffaut.
 MarNik - P3 S3 N59
Un altro grande film, hitchcockiano, splendido nel bianco e nero, nell'intreccio da giallo, nei rapporti complessi tra gli interpreti. Fascino immortale.
 Linda - P6 S3 N7
Bellissimo il modo che ha di rappresentare la donna. Rivoluzionario per quell'epoca!
 Peanuts - P6 S4 N35


LEGGI TUTTI I COMMENTI

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati