La mafia uccide solo d'estate, Attrazione fatale o Un uomo per tutte le stagioni? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.
Regia di Pif. Un Film con Cristiana Capotondi, Pif, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioé, Antonino Bruschetta, Barbara Tabita, Rosario Lisma, Maurizio Bologna. Genere Commedia - Italia, 2013.
Arturo ha pochi anni e un segreto romantico che condivide con Rocco Chinnici, giudice e vicino di Flora, la bambina che gli ha incendiato il cuore. Nato a Palermo, Arturo è stato concepito il giorno in cui Totò Riina, Bernardo Provenzano, Calogero Bagarella e altri due uomini della famiglia Badalamenti, uccisero Michele Cavataio vestiti da militari della Guardia di Finanza. Da quel momento e da che si ricordi la sua vita, spesa a Palermo, è stata allacciata alla Mafia e segnata dai suoi efferati delitti.
Regia di Adrian Lyne. Un Film con Anne Archer, Glenn Close, Michael Douglas, Barbara Harris, Fred Gwynne, Lois Smith, Jonathan Brandis, Stuart Pankin, Jane Krakowski, Ellen Hamilton Latzen. Titolo originale: Fatal Attraction. Genere Drammatico - USA, 1987. V.M. 14
Un avvocato di Manhattan ha un'avventura di fine settimana con la manager di una casa editrice. Poi lui torna in famiglia ma la donna non si rassegna, tenta il suicidio, inizia una esasperante persecuzione, che culmina con il tentativo di uccisione della moglie dell'uomo.
Regia di Fred Zinnemann. Un Film con Susannah York, Robert Shaw, Paul Scofield, Nigel Davenport, Corin Redgrave, Orson Welles, Wendy Hiller, Leo McKern, John Hurt, Colin Blakely. Titolo originale: A Man for All Seasons. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1966.
Il dissoluto e tirannico Enrico VIII d'Inghilterra non conosce tregua nella sua sete di conquista: di terre, come di donne. Stanco della moglie Caterina d'Aragona, da cui non ha avuto figli, vuol divorziare per sposare Anna Bolena, ma deve prima affrontare il papa che, fortemente ostile a tale progetto, è intenzionato a negargli l'annullamento delle nozze con Caterina. Il re tenta allora di ottenere i buoni uffici di Sir Thomas More, uomo di grande nobiltà d'animo, assai ascoltato a Roma. Ma questi rifiuta di prestarsi ai capricci del sovrano che, esasperato, lo condanna a morte.